Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire Carlo Felice 1828 P


Risposte migliori

Trovata tra i meandri di casa.

Pensate possa avere un qualche valore? non so nulla di numismatica, per quel poco che ho cercato in rete, la fascia di valore sembra abbastanza ampia.

Non sono riuscito a fare una foto decente al retro della faccia, l'ossido fa apparire l'immagine peggio di quello che è. Non so se pulirla, ho letto che è sconsigliato (salvo richiesta).

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

 

 

Modificato da LeonardoP80
Link al commento
Condividi su altri siti


a mio parere  siamo sul Q.Bb ed il valore sui 70 euro

in ogni caso non pulirla, non ne ha bisogno..  anche se ho il dubbio che al D/ sia già stata  pulita.... :nea:

 

P.S   alle ore 12 del D/  sembra che sia  stata  "appiccagnolata"   o riveniente da montatura.......  ti risulta?...

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Mah, non credo sia mai stata pulita visto lo stato di abbandono.

Se in passato ha avuto delle montature non so, l'ho trovata così per caso, roba dei genitori dei miei genitori dei miei genitori...etc.

Da cosa si capisce? 

 

PS: non so cosa voglian dire le sigle D/  o Q.Bb (la seconda immagino un indice di qualità, la prima una delle due facce... ma non so quale)  :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti


@@LeonardoP80 

Il D/ (Dritto) è il lato dove c'è l'immagine di Carlo Felice mentre R/ sta per rovescio che sarebbe la parte dello scudo coronato. 

Il qBB è un indice di conservazione della moneta, diciamo... una conservazione medio-bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@LeonardoP80 

Il D/ (Dritto) è il lato dove c'è l'immagine di Carlo Felice mentre R/ sta per rovescio che sarebbe la parte dello scudo coronato. 

Il qBB è un indice di conservazione della moneta, diciamo... una conservazione medio-bassa.

 

Grazie dell'info.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@LeonardoP80 

Comunque complimenti per il ritrovamento, è una gran bella moneta con una bella patina al rovescio. Ma... se si può sapere.... dove era conservata? 

 

In bella vista sopra un mobile in una stanza fossilizzata a quarant'anni fa forse quaranta sono pochi.

Immagino sia ossidata solo su un lato perché dev'essere rimasta ferma in quella posizione per lungo tempo.

Modificato da LeonardoP80
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.