Vai al contenuto
IGNORED

Littori e Patine


renato

Risposte migliori

Vittorio Emanuele III - 20 lire "Littore" 1927 anno V

 

sdmw60.jpg

fthgyv.jpg

 

 

Vittorio Emanuele III - 20 lire "Littore" 1927 anno VI

 

o0q7pg.jpg

r8uwso.jpg

 

Nel corso del tempo, queste patine si sono intensificate, raggiungendo il livello che vedete.

Secondo voi, le devo lasciar progredire o fermare? 

 

Attendo le vostre opinioni. Grazie

 

 

Renato

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Tanto per gradire - e per non smentirsi - con la scusa delle patine Renato ci scodella un Anno V come se fosse un Aquilotto del '27....??

Come di consueto tanto di cappello agli esemplari di questa sua straordinaria collezione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che sono due ottimi FALSI, se vuoi disfartene sono disposto a venire di persone per alleggerirti del peso. Si scherza e si rosica davanti a due capolavori del genere. Complimenti per i due spettacoli che hai propinato. Io le lascerei andare, come ha detto @jeffff_itche la natura faccia il suo corso.

Link al commento
Condividi su altri siti


In queste situazioni mi domando sempre...ma se la patina si sta formando adesso (negli ultimi anni)...ma fino a qualche decennio fa, dal lontano 1927...dove saranno state conservate per non essersi formata la patina???

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Danielucci dice:

In queste situazioni mi domando sempre...ma se la patina si sta formando adesso (negli ultimi anni)...ma fino a qualche decennio fa, dal lontano 1927...dove saranno state conservate per non essersi formata la patina???

Credo che nel corso dei decenni tutte o quasi le monete d'argento sia state lavate e rilavate......anche per seguire i trend di mercato ed i gusti di tanti collezionisti.

Anzi ne sono certo....ancora oggi ho visto dei Littori in vendita da noti commercianti, che abbagliavano per quanto erano stati lavati.......

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh ma che la collezione di Renato, sia quanto a rarità che sfoggia sia quanto alle straordinarie conservazioni cui si associano, sia probabilmente una delle più importanti d'Italia non credo richieda altre dimostrazioni.

E lui merita un plauso veramente particolare perché oltre che preparato è umile, non ostenta e contribuisce a diffondere queste perle. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.