Vai al contenuto
IGNORED

ACQUISTO DEL CRAWFORD


lenor

Risposte migliori

Buongiorno a tutti, scrivo per avere da voi dei consigli. Volevo acquistare una copia del Catalogo del Crawford. Ho fatto delle ricerche su Amazon ma sono rimasto basito quando ho letto il prezzo: 2.000, 3.000 o addirittura 5.000 euro!!! Voi come avete risolto? Avete pagato così tanto? L'opera è in qualche modo consultabile online??

Scusate la mia ignoranza in materia...

Ogno vostro consiglio saà per me preziosissimo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Potresti andare in biblioteca e fare qualche foto col cellulare. Sempre che il tuo scopo non sia contrabbandare ambitissime copie pirata del Crawford a migliaia...... ?

Comunque mi pare costi sui 400 euro, in versione cartacea. 

Modificato da osio
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Crawford non arriva alle migliaia di euro, ma è comunque un po' costosetto, soprattutto la prima edizione con tavole di migliore resa...intanto però posso segnalarti un paio di siti interessanti:

numismatics.org/crro/    

Un tentativo di aggiornamento e revisione del Crawford 

 

https://andrewmccabe.ancients.info/Library.html

Il sito di uno dei maggiori studiosi di monete romane repubblicane al mondo con la sua meravigliosa biblioteca specializzata e recensioni sistematiche delle opere più importanti sull'argomento. 

Modificato da talpa
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


29 minuti fa, osio dice:

Potresti andare in biblioteca e fare qualche foto col cellulare. Sempre che il tuo scopo non sia contrabbandare ambitissime copie pirata del Crawford a migliaia...... ?

Comunque mi pare costi sui 400 euro, in versione cartacea. 

Magari e riuscissi a trovarlo a 440 euro!! Mi indichi qualche link per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti


I prezzi indicati su Amazon sono del tutto esagerati...qui puoi trovarne una copia a un costo più ragionevole anche se a mio avviso ancora eccessivo, si può reperire a meno… 

https://www.abebooks.it/servlet/BookDetailsPL?bi=22673929338&searchurl=tn%3Droman%2Brepublican%2Bcoinage%26sortby%3D17&cm_sp=snippet-_-srp1-_-title14

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, lenor dice:

Comprato a 428,66 euro! Che ne pensate??? Mica male...

Il Crawford è sempre stato piuttosto caro. Se non si ha fretta, il modo migliore per risparmiare è tenere sondata la rete attendendo di trovare i due volumi separatamente: vengono a costare molto meno (io ho pagato 120 il primo e 100 il secondo, a qualche mese di distanza l'uno dall'altro).

Link al commento
Condividi su altri siti


Nell'acquisto dei libri, così come delle monete, ci vuole pazienza per spuntare i prezzi migliori, fino all'anno scorso su e-bay si trovavano un paio di copie nuove a 300 euro, chiaramente la ristampa, comunque anche a cento euro in più è un prezzo in linea con il suo attuale valore di mercato se in stato di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Gallienus dice:

Il Crawford è sempre stato piuttosto caro. Se non si ha fretta, il modo migliore per risparmiare è tenere sondata la rete attendendo di trovare i due volumi separatamente: vengono a costare molto meno (io ho pagato 120 il primo e 100 il secondo, a qualche mese di distanza l'uno dall'altro).

 

4 ore fa, talpa dice:

Nell'acquisto dei libri, così come delle monete, ci vuole pazienza per spuntare i prezzi migliori, fino all'anno scorso su e-bay si trovavano un paio di copie nuove a 300 euro, chiaramente la ristampa, comunque anche a cento euro in più è un prezzo in linea con il suo attuale valore di mercato se in stato di nuovo.

Grazie dei consigli ma io purtroppo sono fatto così: piuttosto impulsivo e volitivo e quando voglio una cosa la voglio intensamente e non so aspettare... E' sempre stato il mio limite. Tuttavia, grazie a vostri consigli, ho cercato in maniera più approfondita e ho scovato un'offerta ad un prezzo grosso modo accettabile...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
22 ore fa, lenor dice:

Comprato a 428,66 euro! Che ne pensate??? Mica male...

Ciao, 

lo sto cearcando anche io a prezzo umano... dove lo hai trovato c’etano Altre copie disponibili?

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Salve, vi volevo informare sugli sviluppi dell'acquisto del Crawford: ho fatto un primo acquisto sul sito www.alibris.com a 400 euro e rotti; hanno fatto l'addebito sulla carta di credito, mi hanno mandato il rapporto di spedizione e dopo un po' mi comunicano che...... l'articolo non era disponibile. Mi dicono che "la buona notizia" consiste nel fatto che ci sono altri cataloghi disponibili a prezzi similari a quello che credevo di aver acquistato. Prenoto uno di questi altri cataloghi solo dopo aver ottenuto, dopo diverse mail di sollecito, la restituzione delle somme precedentemente addebitate, ma il copione si ripete una seconda volta (acquisto, addebito, mail di conferma di spedizione, annullamento da parte loro dell'ordine per indisponibilità dell'artricolo). Allora non ci vede più ed in una mail glele conto di tutti i colori!!!! Incrediibile! Mai vista tanta incompetenza.

Alla fine ho preso il Crawford su Abebook (si tratta precisamente dell'articolo segnalato da @talpa) al prezzo di 800 euro e rotti...(Sigh!)

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minutes ago, lenor said:

Dove sei stato finora??? Perchè non me lo hai segnalato prima??? Ho cercato dappertutto e questo mi è sfuggito...

Ero in ferie.... :pardon:

Comunque 800 euro è un furto per il Crawford, si puo' arrivare a pagarlo 400 se si ha fretta ma 800 è da rapina.

Comunque con Abebooks hai diritto al reso gratuito mi pare senza neanche dover motivare la cosa, io l'ho utilizzato un paio di volte e si sono sempre ripresi i libri senza fiatare.

Per 500 euro di differenza un pensierino ce lo farei a renderlo e poi a comprarti quello su amazon.uk (ne hanno due copie e una è nuova).

Modificato da cliff
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


38 minuti fa, cliff dice:

Ero in ferie.... :pardon:

Comunque 800 euro è un furto per il Crawford, si puo' arrivare a pagarlo 400 se si ha fretta ma 800 è da rapina.

Comunque con Abebooks hai diritto al reso gratuito mi pare senza neanche dover motivare la cosa, io l'ho utilizzato un paio di volte e si sono sempre ripresi i libri senza fiatare.

Per 500 euro di differenza un pensierino ce lo farei a renderlo e poi a comprarti quello su amazon.uk (ne hanno due copie e una è nuova).

dici...? Ho un po' di fifa a fare così.. I soldi se li sono già presi dalla carta...

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minute ago, lenor said:

dici...? Ho un po' di fifa a fare così.. I soldi se li sono già presi dalla carta...

Chiedigli l'ok al reso appena ti arriva perchè il libro non ha soddisfatto le tue attese, quando ti danno l'ok via email spedisci con spedizione raccomandata o corriere tracciabile. Appena arriva a loro ti riaccreditano la somma sulla tua carta.

Problemi non ce ne sono con queste accortezze, già provato io.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok. la consegna è prevista per il 10 settembre (!) perchè il libro deve arrivare dagli USA. Se a quella data la copia su Amazon UK è ancora disponibile farò come mi hai detto. Grazie per intanto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Azz....rischi di pagarci sopra anche la dogana allora oltre agli 800 del costo se arriva dagli USA, e sarebbero altri soldi (dai 100 ai 200 euro circa).

Speriamo di no perchè nel caso di reso poi i soldi pagati alla dogana italiana sarebbero persi e non recuperabili...

 

ps. Hanno già spedito? Se no io proverei ad annullare l'ordine con un email o telefonata magari dicendo che per errore hai effettuato un doppio acquisto e di scusarti.

Modificato da cliff
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.