Vai al contenuto
IGNORED

Riviste digitalizzate - Numismatica e Scienze Affini


Risposte migliori

  • uzifox ha impostato come importante e in primo piano questo topic

@rongom, quello che stai facendo è commendevole. La comunità numismatica ti ringrazia (e ti ringrazierà) perché grazie ai tuoi sacrifici è possibile accedere a ricerche difficilmente fruibili.

Da parte mia un grazie di cuore.

Alessandro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dobbiamo tutti ringraziare la Società Numismatica Italiana per questo lavoro immenso. Ha un'importanza notevolissima per gli studiosi sia di numismatica che di scienze affini.

Per tal ragione, chiedo( @rongom ) se presto si avranno online i prestigiosi anni Settanta del RIN. Anni forieri di articoli di primissimo livello.

Grazie e saluti

Michele

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Mi associo a quanto scritto da Simone.

Un lavoro tanto prezioso quanto discreto, quello svolto da Matteo, che non è alla costante ricerca di consenso e non abbisogna di un'istruita "claque" costantemente mobilitata ad apprezzarlo.  

Un impegno disinteressato e di altissima qualità.

Grazie Matteo per quello che stai facendo, che hai fatto, e che certamente continuerai a fare per la diffusione degli Studi numismatici, con la signorilità e la discrezione che Ti appartengono e Ti caratterizzano.

Saluti.

Michele

 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


 

Dobbiamo tutti ringraziare la Società Numismatica Italiana per questo lavoro immenso. Ha un'importanza notevolissima per gli studiosi sia di numismatica che di scienze affini.

Per tal ragione, chiedo( @rongom ) se presto si avranno online i prestigiosi anni Settanta del RIN. Anni forieri di articoli di primissimo livello.

Grazie e saluti

Michele

Già. Questa è anche una mia curiosità.

@rongom : quando prevedete di poter mettere online le RIN degli anni '70?

Saluti.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille a tutti per gli apprezzamenti.

Si, i lavori di digitalizzazione proseguono, altre testate saranno prossimamente rese disponibili.

Riguardo la RIN, stiamo valutando un prosieguo dei lavori, una ulteriore decade non è da escludere.

Un caro saluto a tutti

Matteo

  • Mi piace 2
  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti


@rongom Una richiesta: eventualmente è possibile inserire in calce ad ogni rivista un link che consenta con un unico click il download totale dei pdf presenti?

In pratica intendo per ogni rivista un unico file zip... un torrent....Roba del genere insomma.

Altrimenti scaricarli uno per uno e farsi le relative cartelle è un po' macchinoso e spesso si rischia di saltare dei file.

Saluti

Simone

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie alla SNI e a Matteo in particolare. Lavoro veramente encomiabile!?

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Ecco un vero esempio di divulgazione disinteressata. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Complimenti e grazie per questo immane lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 mesi dopo...
Supporter

Complimenti e ringraziamenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Oggi ci sarà l'Assemblea Generale della Società Numismatica Italiana, la più antica istituzione di tal genere in Italia e editrice della Rivista Italiana di Numismatica. Speriamo che si colga l'occasione per deliberare la prosecuzione del lavoro di digitalizzazione per almeno gli Anni Settanta e gli Anni Ottanta. Sarebbe qualcosa di fondamentale per gli studiosi.

 

Saluti

Michele

Modificato da Pugliese50
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Scusate se entro in questa discussione , lo faccio in punta di piedi ,da pivello in materia posso chiedervi se del grandioso lavoro che rangom ha fatto ci siano riviste o pagine dedicate alle monete Rep.Italiana ? Ho sfogliato un po' ma non trovo niente riguardo la lira Rep. Italiana. Se mi sconsigliate la ricerca perchè non è contemplata la lira R.It.  io smetto di scaricare  e vi ringrazio ,scusandomi. Non senza elogiare rangom.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 anni dopo...

@rongom

Buongiorno,

volevo chiedere se è prevista o meno la digitalizzazione della R.I.N. a partire dal 1980 in poi.

Sarebbe molto interessante aggiungere un ulteriore tassello a un lavoro già ora fondamentale.

Un saluto cordiale e grazie in anticipo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Il 31/8/2023 alle 14:37, viganò dice:

@rongom

Buongiorno,

volevo chiedere se è prevista o meno la digitalizzazione della R.I.N. a partire dal 1980 in poi.

Sarebbe molto interessante aggiungere un ulteriore tassello a un lavoro già ora fondamentale.

Un saluto cordiale e grazie in anticipo.

 

Al momento è possibile consultare per intero e gratuitamente la RIN sino al 1989: https://www.socnumit.org/indici-e-archivio-storico-della-rivista-italiana-di-numismatica/

  • Mi piace 2
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.