Vai al contenuto
IGNORED

III Congresso Nazionali dei Circoli Numismatici. Genova 5 Ottobre


Risposte migliori

Carissimi tutti,

Con grande piacere vi comunico che il prossimo 5 Ottobre , presso la sede del Circolo Numismatico Ligure "C.Astengo", avrà luogo il III Congresso Nazionale dei Circoli Numismatici. 

La sede, per chi non lo sapesse, si trova Genova al piano terra del Palazzo Ducale in pieno centro storico.  

L' evento costituisce la tappa successiva dopo quelle di Bergamo e Padova, con la speranza di poter ampliare i contatti e giungere a nuove idee e proposte. 

L'organizzazione di questa giornata è stata lunga e per certi aspetti difficoltosa, ma fortemente voluta da parte nostra. 

di seguito riporto la scaletta dell' evento:

09.30: apertura della sede

10.00-10.10: saluti iniziali e registrazione dei presenti

10.10-11.00: conferenza del colonnello Domenico Luppino (GdF) sul tema: Il collezionismo e la legislazione vigente: spunti per una numismatica responsabile.

11.00-13.00: dibattito fra i rappresentanti dei circoli:  idee e proposte per affrontare insieme  il futuro della numismatica.

13.00-14.00: pranzo a prezzo fisso presso ristorante adiacente alla sede del Congresso.

14.15-15.00: visita alla collezione numismatica comunale esposta a Palazzo Tursi in Via Garibaldi

 

La partecipazione è ovviamente gratuita e aperta a tutti, con particolare attenzione verso i rappresentati delle varie associazioni numismatiche presenti sul territorio.

Abbiamo già ricevuto numerose adesioni, chiunque avesse il piacere di partecipare lo pregerei di comunicarmelo così da poterci organizzare al meglio. 

Per maggiori informazioni riporto il link del articolo pubblicato su Cronaca Numismaitica https://www.cronacanumismatica.com/genova-5-ottobre-2019-3-congresso-dei-circoli-numismatici/

Per qualsiasi dubbio o eventuale comunicazione non esitate a contattarmi privatamente tramite MP o mail al seguente indirizzo [email protected]

Matteo Schivo 

Segretario e tesoriere del Circolo Num. Ligure "Corrado Astengo"

  • Mi piace 6
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@ParpajolaCertamente , come scritto l'evento è aperto a tutti. Lo spazio dedicato al dibattito sarà anche proprio occasione per confrontarci su eventuali proposte , ascoltando anche singoli individui che magari potranno fornire i propri punti di vista. 

La sede fortunatamente è piuttosto spaziosa e ben si presta per eventi di questo tipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Sicuramente presente!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Devo vedere se riesco a partecipare, persistono i problemi di salute del presidente del circolo, ma a me piacerebbe comunque esserci... ci sono problemi se mando la mia adesione negli ultimi giorni?

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, savoiardo dice:

Devo vedere se riesco a partecipare, persistono i problemi di salute del presidente del circolo, ma a me piacerebbe comunque esserci... ci sono problemi se mando la mia adesione negli ultimi giorni?

mi dispiace molto per il vostro presidente , spero possa riprendersi il prima possibile. 

Non ti preoccupare per le tempistiche , l'importante per noi è avere una stima affidabile per capire se saremo in 20 o 40 per esempio .. non sarà certamente la tua eventuale comparsa dell' ultimo minuto a crearci problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
7 ore fa, matteo95 dice:

mi dispiace molto per il vostro presidente , spero possa riprendersi il prima possibile. 

Non ti preoccupare per le tempistiche , l'importante per noi è avere una stima affidabile per capire se saremo in 20 o 40 per esempio .. non sarà certamente la tua eventuale comparsa dell' ultimo minuto a crearci problemi.

Se riesco, e potrebbe essere se mi danno le ferie, dovremmo essere in due, io e il segretario del circolo... con la situazione in cui versa il nostro circolo quasi la metà dei membri ?

Sto cercando di liberarmi, visto che ho già disertato gli altri incontri...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Carissimo Matteo e carissimi amici del Circolo Astengo, mi scuso del ritardo con il quale mi faccio vivo a nome del Circolo numismatico bergamasco, dovuto alla difficoltà di trovare tra di noi qualche nostro consigliere libero nella data del congresso per poterci rappresentare. Mi spiacerebbe molto se non potessimo essere presenti alla vostra iniziativa, tanto più  che questi congressi sono partiti proprio da noi e ne riconosciamo la validità; particolarmente interessante poi l'argomento della conferenza e del dibattito. Io sarò all'estero fino al giorno prima, se ce la farò farò il possibile per venire ma non mi sento di fare promesse. Per ora mi limito a congratularmi con voi per aver raccolto il testimone da Padova e vi auguro il migliore successo. Con amicizia. Gianpietro Basetti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Supporter

Ciao

se non succede niente noi di Aosta dovremmo essere in due forse tre. A presto

Silvio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Aggiorno presto la discussione.. ma probabilmente da Lanzo riusciamo a venire in due...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Parteciperò anche io. A presto!?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@Parpajola bene mi fa piacere ! anche se speravo dalle premesse poteste essere di più da Milano :) 

Per tutti 

Oramai mancano più pochissimi giorni, e penso sia meglio dare qualche informazione utile per chi non ha ancora avuto il piacere di venire a trovarci 

Il nostro circolo (Sottosezione autonoma della  Società Ligure di Storia Patria) si trova nella prestigiosa sede di Palazzo Ducale lato est, piano cortile, troverete ad ogni modo una locandina in prossimità della porta di ingresso.

 è raggiungibile:
 per chi proviene da ponente (stazione di FS di Genova Principe) con la metropolitana dalla stazione di Principe alla stazione di De Ferrari o con l'autobus n. 35 fino a Piazza De Ferrari; per chi proviene da levante (stazione di FS di Genova Brignole) con gli autobus nn. 17, 18, 19, 20, 37, 46 e 47 fino a Piazza De Ferrari.
 Per chi arriva in auto (da qualsiasi direzione) uscire al casello di GENOVA OVEST poi immettersi sulla Sopraelevata (seguire le indicazioni per la Fiera di Genova) quindi scendere all'uscita CENTRO. Per il parcheggio si consiglia di usare il Parking del "Centro dei Liguri" (vicino a Piazza Dante) o l'autosilos di Piazza Piccapietra.

Per quanto riguarda il pranzo sarà effettuato presso un locale situato al piano superiore del Palazzo al costo di 16 € 

mentre per la seguente visita alla collezione comunale numismatica di Palazzo Tursi è stato concordato un prezzo ridotto di 7 € ...il  biglietto consentirà di poter visitare il complesso museale di Strada Nuova che ospita fra l'altro un' importante pinacoteca con opere di importanti maestri come Caravaggio, Durer , Magnasco , De Ferrari, Tavarone e molti altri 

http://www.museidigenova.it/it/content/musei-di-strada-nuova

 

5 Ottobre.pdf

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
5 ore fa, matteo95 dice:

@Parpajola bene mi fa piacere ! anche se speravo dalle premesse poteste essere di più da Milano :) 

Per tutti 

Oramai mancano più pochissimi giorni, e penso sia meglio dare qualche informazione utile per chi non ha ancora avuto il piacere di venire a trovarci 

Il nostro circolo (Sottosezione autonoma della  Società Ligure di Storia Patria) si trova nella prestigiosa sede di Palazzo Ducale lato est, piano cortile, troverete ad ogni modo una locandina in prossimità della porta di ingresso.

 è raggiungibile:
 per chi proviene da ponente (stazione di FS di Genova Principe) con la metropolitana dalla stazione di Principe alla stazione di De Ferrari o con l'autobus n. 35 fino a Piazza De Ferrari; per chi proviene da levante (stazione di FS di Genova Brignole) con gli autobus nn. 17, 18, 19, 20, 37, 46 e 47 fino a Piazza De Ferrari.
 Per chi arriva in auto (da qualsiasi direzione) uscire al casello di GENOVA OVEST poi immettersi sulla Sopraelevata (seguire le indicazioni per la Fiera di Genova) quindi scendere all'uscita CENTRO. Per il parcheggio si consiglia di usare il Parking del "Centro dei Liguri" (vicino a Piazza Dante) o l'autosilos di Piazza Piccapietra.

Per quanto riguarda il pranzo sarà effettuato presso un locale situato al piano superiore del Palazzo al costo di 16 € 

mentre per la seguente visita alla collezione comunale numismatica di Palazzo Tursi è stato concordato un prezzo ridotto di 7 € ...il  biglietto consentirà di poter visitare il complesso museale di Strada Nuova che ospita fra l'altro un' importante pinacoteca con opere di importanti maestri come Caravaggio, Durer , Magnasco , De Ferrari, Tavarone e molti altri 

http://www.museidigenova.it/it/content/musei-di-strada-nuova

 

5 Ottobre.pdf 270 kB · 1 download

Da Lanzo riusciamo finalmente a venire!

Confermo due persone, il segretario del circolo ed io

Di più per noi è  veramente difficile!

Grazie per le  novità, volevo giusto chiedere per il parcheggio .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao bene ci si vede domani, nei 7 € è compresa anche una moneta a scelta?

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti


27 minuti fa, mazzarello silvio dice:

Ciao bene ci si vede domani, nei 7 € è compresa anche una moneta a scelta?

Silvio

Una moneta no , ma una medaglia si ;)

Come Circolo Astengo abbiamo infatti pensato che era carina l' idea di far fare una medaglia, a ricordo della giornata, che verrà distribuita ad ogni circolo partecipante. 

Per vederla bisogna aspettare a domani 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.