Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1871,1874 e 1 tallero 1780


Risposte migliori

salve, vorrei avere una valutazione su 3 monete (5 lire 1871,1874 e 1 tallero 1780) che ho in mio possesso, grazie in anticipo

(non riesco a caricare la foto del retro per il limite di peso delle immagini)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 minuto fa, Tommaso Cavalli dice:

salve, vorrei avere una valutazione su 3 monete (5 lire 1871,1874 e 1 tallero 1780) che ho in mio possesso, grazie in anticipo

(non riesco a caricare la foto del retro per il limite di peso delle immagini)

Senza foto è difficile riuscire a valutarle. Purtroppo nessuno di noi è ancora dotato di arti divinatorie. Dovresti cercare di ridurre il peso delle foto

Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, lorluke dice:

Senza foto è difficile riuscire a valutarle. Purtroppo nessuno di noi è ancora dotato di arti divinatorie. Dovresti cercare di ridurre il peso delle foto

qui le foto che sono riuscito ad allegare:

Jlaxsajv_optimized.thumb.jpeg.069d50e2a5151e79ea21fbe01e0683b9.jpegWvcH1Ku8_optimized.thumb.jpeg.4f543546ea0d57fc8c4f3844e67a328a.jpeg 

Modificato da Tommaso Cavalli
Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Scudo1901 dice:

Monete molto comuni e non in elevata conservazione, valore commerciale modesto

Concordo in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti


Il tallero di Maria Teresa bisogna capire la zecca, io non ne sono in grado ma esistono indicatori precisi per capire dove è stata coniata e il periodo. A seconda della zecca può acquisire un plusvalore rispetto al mero valore dell'argento contenuto.

Per i due scudi il 1871 non è malaccio, arriva al BB, e una ventina di Euro può anche valerli. Il 1874 è messo leggermente peggio, siamo sulla quindicina di Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Paolino67 dice:

Il tallero di Maria Teresa bisogna capire la zecca, io non ne sono in grado ma esistono indicatori precisi per capire dove è stata coniata e il periodo. A seconda della zecca può acquisire un plusvalore rispetto al mero valore dell'argento contenuto.

Per i due scudi il 1871 non è malaccio, arriva al BB, e una ventina di Euro può anche valerli. Il 1874 è messo leggermente peggio, siamo sulla quindicina di Euro.

se voglio tenerle in buono stato o fargli acquistare valore è consigliabile farle valutare? vorrei regalare una alla signora che me le ha regalate, ma senza ridarle indietro la moneta e basta

Grazie mille a tutti per le risposte

Modificato da Tommaso Cavalli
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Tommaso Cavalli dice:

se voglio tenerle in buono stato o fargli acquistare valore è consigliabile farle valutare? vorrei regalare una alla signora che me le ha regalate, ma senza ridarle indietro la moneta e basta

Grazie mille a tutti per le risposte

Non è chiaro cosa tu intenda. Le monete sono comuni e in conservazione medio-bassa, non è che se le fai valutare acquisiscano un valore supplementare. Più che altro, andresti contro a una spesa inutile, visto che una stima/perizia costerebbe quanto la singola moneta. Poi se vuoi fare la carineria di riregalare a chi te le ha date un pezzo con l'aggiunta della perizia puoi sicuramente farlo, ma non è che così prenda un valore maggiore.... per quanto riguarda la conservazione è sufficiente conservarle con un minimo di attenzione, non servono stime o perizie per non far degradare la moneta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, il tallero è una zecca di Vienna vecchio, coniato verso la fine del 1800,  è comune ed il valore ... Si trova on line a 20 più spedizione.

.ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.