Vai al contenuto
IGNORED

Il Re dei Re!


lacivettadiatena

Risposte migliori

Dopo lunghe ricerche ho trovato e acquistato questa moneta emessa dal Re dei Re, Serse I Achemenide (Type IIIb), che a dispetto del look glabro dei film/fumettone 300 era invece bello e barbuto da buon persiano! ?

Ciò che mi lascia perplesso qui è il nasone non meno ”fumettoso” e un po’ esagerato... Ma per soli 40 euro ho voluto correre il rischio. A voi cosa ve ne pare?

ROYAUME ACHEMENIDE, AR sicle, 485-470 av. J.-C. Série IIIb, groupe A. D/ Le roi agenouillé à d. sur une ligne de sol, ten. une lance et un arc, un carquois sur l'épaule. R/ Carré creux allongé. Carradice 18. 5,57g Coup. Poinçon dans le champ à g. Beau à Très Beau (Fine - Very Fine)

Link: http://www.elsen.eu/List-291-Lot-Navigator/emodule/4446/eitem/99677

 

 

8F00BE1D-655C-499B-99C3-7E5363AE77B3.jpeg

Modificato da lacivettadiatena
Link al commento
Condividi su altri siti


It is genuine but I hope you noticed that there is a countermark to the left of the king? Elsen fixed price lists are like the others-quite overpriced compared to auctions. But at this price range there is not a lot to discuss... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.