Vai al contenuto
IGNORED

5 pesetas 1888


Risposte migliori

Supporter
23 minuti fa, Inico dice:

Bella moneta, hai qualche richiesta in particolare?  Ciao

Forse chiede l'autenticità. Un amico che vive a Tenerife mi dice che ci sono moltissimi falsi spagnoli...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Forse l'età del neonato…. Alfonso XIII è nato nel 1886 e quindi aveva 2 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella moneta, dal grande modulo, a mio parere autentica.

E' in argento 900/1000 e in questa conservazione si trova a poco più del valore dell'argento. A mio parere massimo sui 20/25 Euro.

Sarebbe interessante sapere, oltre alla data in grande, anche la piccola data contenuta nelle stelline; in quella a sinistra mi aspetto un 18, in quella a destra? Si riesce a leggere?

Modificato da rada
Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, rada dice:

Bella moneta, dal grande modulo, a mio parere autentica.

E' in argento 900/1000 e in questa conservazione si trova a poco più del valore dell'argento. A mio parere massimo sui 20/25 Euro.

Sarebbe interessante sapere, oltre alla data in grande, anche la piccola data contenuta nelle stelline; in quella a sinista mi aspetto un 18, in quella a destra? Si riesce a leggere?

Nella seconda stellina leggo 88.

Modificato da bambas69
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la conferma, quindi si tratta di una moneta coniata proprio nel 1888.

E' un po' che non rispolvero questo tipo di monete ma, se non vado errato, per le monete spagnole di quel periodo la data in grande rappresenta il primo anno di emissione (l'anno del decreto in pratica), mentre la data all'interno delle stelline l'effettivo anno di coniazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


34 minuti fa, rada dice:

Grazie per la conferma, quindi si tratta di una moneta coniata proprio nel 1888.

E' un po' che non rispolvero questo tipo di monete ma, se non vado errato, per le monete spagnole di quel periodo la data in grande rappresenta il primo anno di emissione (l'anno del decreto in pratica), mentre la data all'interno delle stelline l'effettivo anno di coniazione.

Grazie per tutte le info al riguardo.

Ero solo dubbioso dell' autenticità perché  è una moneta che desideravo da tempo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.