Vai al contenuto
IGNORED

ATTENZIONE ! Da Vinovo al...noto sito


cliff

Risposte migliori

Ma anche il fatto che vendere monete etichettate come presenti alla mostra di Vinovo e poi realmente non esposte, non mi sembra il massimo della correttezza e della stima nei confronti di altri (degli organizzatori tutti e dei presenti).

Una pessima figura direi per chi c'è stato alla mostra ed ha visto con i propri occhi le monete realmente esposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti...

concordo sul fatto di avvisare o chiedere prima...anche se mi pare siano pagine pubbliche di un forum e ne chiedo scusa se ho urtato la sensibilità di qualcuno (anche se spesso e volentieri quando c'è ad urtare la mia in pochi ne chiedono le scuse...).

come detto si usano spesso parole generano poi incompresnioni:

nel link citato http://eventi.lamoneta.it/Voltodelpotere.html si fa uso della parola ben chiara ed è COLLABORATORE di un evento, non ORGANIZZATORE...chiedo scusa e so di essere pignolo ma la cosa è molto diversa, soprattutto per le responsabilità che le due parole hanno.

RIPETO come detto: l'aiuto che è stato dato dal forum è stato fondamentale per la buona riuscita dell'evento e per la portata culturale dell'evento.

ma l'uso di queste due parole in modo un pò equivoco ha generato quello che ho spiegato.

penso di non dover tornare nuovamente sull'argomento avendone chiarito bene le differenze.

in quanto invece alla registrazione tengo a precisare:

oggi inspiegabilmente, ma ben felicemente, sono riuscito a registrarmi col mio vecchio id, anche se non con la mia vecchia password...ieri oltre a non potermi registrare non sono riuscito nemmeno a recuperare la password con l'aiuto dell'invio alla mia casella postale di una nuova.

non voglio fare insinuazioni ma ritengo che giusto che si sapesse.

per carità, può essersi trattato di un disguido tecnico...ma non essendo a digiuno ne di informatica, ne di html e ne soprattutto di buon senso, la cosa non è stata gradita molto.

di nuovo buona serata a tutti.

Massimiliano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma anche il fatto che vendere monete etichettate come presenti alla mostra di Vinovo e poi realmente non esposte, non mi sembra il massimo della correttezza e della stima nei confronti di altri (degli organizzatori tutti e dei presenti).

245042[/snapback]

concordo in pieno con gionata: modificherò e starò più attento nel dare per presente questa piuttosto che quell'altra moneta alla mostra...ma dubito sul fatto che qualcuno (me compreso per le mie...) si possa ricordare di tutte le monete esposte visto che erano presenti quasi 1000 monete se non ricordo male (dovrei controllare l'elenco della polizza assicurativa) e purtroppo l'illuminazione delle bacheche non era della migliore.

controllerò le foto delle monete esposte una per una con quelle vendute e correggerò il tutto se qualcuna non dovesse essere nella lista.

chiedo nuovamente scusa se qualcuno si è sentito offeso di questo.

GRADIREI INVECE RICEVERNE ANCHE IO DA CHI MI HA BISTRATTATO INGIUSTAMENTE...

voglio inoltre ricordare che LA QUALITA' BASSA DI UNA MONETA non pregiudica il valore storico e culturale che questa può trasmettere...da mero mercante potrei forse anche pensarlo ma da Collezionista e amante della Numismatica e della Cultura non è consentito avere questo tipo di approccio...non siamo tutti dei paperoni che si possono permettere un sesterzio di vitellio da 10mila euro.

se si fa questo ragionamento per paradosso i 2/3 del materiale dei musei andrebbe fuso per recuperarne il vile metallo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Massimiliano, tu non sarai pignolo ma io si...avrei dovuto scrivere che "la mostra è stata organizzata dal Comune di Vinovo con l'organizzazione di.."? Non voglio insegnare l'italiano a nessuno ma ritengo che scrivendo in questo modo mi sarei ripetuto formulando quindi una frase scorretta... ma nella documentazione che il Comune mi ha inviato, si parla chiaramente di lamoneta come uno degli organizzatori. Ripeto uno degli organizzatori e non l'organizzatore. Guarda che sei tu che nella tua inserzione ti definisci il principale Organizzatore o come preferisci....

Cito quello che scrivi sulle inserzioni "

LE MONETE SONO STATE ESPOSTE alla Mostra "IL VOLTO DEL POTERE, ascesa e caduta di un Impero" dal 21 aprile al 3 giugno 2007 tenuta in Vinovo (Torino) presso il Castello Della Rovere e organizzata dal Comune di Vinovo, in collaborazione con la Soprintendenza ai BB.AA. di Torino, il Patrocinio della Regione Piemonte e SOPRATUTTO del sottoscritto. La Mostra è stata pubblicizzata anche su riviste come Cronaca Numismatica di Aprile 2007.

IL VOLTO DEL POTERE, ascesa e caduta di un Impero

"

Nessuno qui ha mai detto che tu eri estraneo alla mostra, mi pare di averlo scritto anche nella presa di posizione.

Sei liberissimo di fare ciò che vuoi e di vendere come credi, ci mancherebbe, ma in questa circostanza hai dichiarato una cosa non vera sfruttando la mostra e, citando il link al sito, lamoneta. Questo è stato il tuo errore.

Per il resto mi pare di aver anche specificato che invece è vero che le tue monete sono periziate da Catalli e che sono state dichiarate alla soprintendenza. Non mi pare di assere stato scorretto nei tuoi confronti...forse ti aspettavi che ti contattassi privatamente prima e parlarne? Io non sono lamoneta, sono solo uno dei suoi storici utenti e devo difenderne il buon nome.

Riguardo al tuo nick, ribadisco che nessuno ha intenzionalmente o per sbaglio bloccato il tuo id. L'unica persona che può farlo è l'amministratore del forum. Chiederò a lui di controllare cosa è accaduto e, proprio perchè non sei a digiuno di informatica, saprai perfettamente che ogni operazione lascia una traccia e sarà quindi possibile verificare che cosa hai fatto o non hai fatto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ritengo che data la situazione venutasi a creare e le ipotesi di future iniziative di questo forum ognuno di noi debba trarre le proprie conclusioni al fine di cercare di imparare dagli errori propri ed altrui per non ritrovarsi impreparati in futuro di fronte a situazioni similari :(

sperando che altre incresciose manifestazioni di tal genere non abbiano a ripetersi saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
ritengo che data la situazione venutasi a creare e le ipotesi di future iniziative di questo forum ognuno di noi debba trarre le proprie conclusioni  al fine di cercare di imparare dagli errori propri ed altrui per non ritrovarsi impreparati in futuro di fronte a situazioni similari  :(

245063[/snapback]

Questa faccenda è stata per me una grande delusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

proprio perchè parlo bene l'italiano vorrei che si leggesse anche bene quello che scrivo:

non mi definisco principale organizzatore ma:

...organizzata dal comune di vinovo VIRGOLA in collaborazione con...ecc.

lo scriverò meglio per evitare ulteriori futuri equivoci.

il fatto poi di difendere il buon nome del forum non pregiudica di essere definito come tu hai fatto nei miei confronti in modo molto superficiale e offensivo e più precisamente di "vedere sfruttato il lavoro di tanti di voi per una pura manovra commerciale di un singolo personaggio che, ha si partecipato all'organizzazione della mostra, ma non certamente in prima persona e non certamente con lo stesso spirito".

oltre al fatto che la qualità di alcune delle monete esposte in mostra a volte era di molto peggiore di quella definita da te "pessime a mio avviso"...ma RIPETO l'importanza dell'evento culturale non coincide con l'alto valore economico della singola moneta.

ho le foto di tutte le monete esposte...posso pubblicarne sul forum qualcuna potrebbero essere definite "pessime a tuo avviso"...

di questo sono spiacente e non di altri appunti che mi si possono fare giustamente.

so solo che aver dato la possibilità a qualcuno di farsi una pubblicità enorme e gratuita grazie ad un evento del genere mi è stata doppiamente nociva: corro di qua e di la per un anno con enormi spese e poi mi "sputtanano" anche se cerco di vendere le monete.

concordo con le ultime osservazioni di karnescim, non tanto di rapax in quanto per me è stato comunque una esperienza molto positiva e splendida tutto sommato.

con questo voglio chiudere ogni discussione e non risponderò ad altre osservazioni in quanto credo di aver ben esposto i fatti e chiesto ammenda se ho commesso qualche errore a cui rimedierò quanto prima.

Modificato da maximianus
Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche numero sull’operato di lamoneta.it :

durante il mese di Luglio 2006 si inizia a parlare della possibilità di organizzare una mostra a Vinovo per il 2007. Massimiliano chiede la collaborazione di Lamoneta.it e ben 3 utenti del suddetto forum compongono il quartetto principale che avrebbe dovuto preparare la manifestazione.

A settembre si parte, si coinvolge l’intero forum e si chiede l’aiuto dei singoli utenti. Viene creata una sezione chiusa all’interno del forum dove operano tutti gli addetti alla mostra, compreso il comune di Vinovo. Dal forum arriva l’apporto di 30 persone più quello dei moderatori che sono sempre stati al corrente di quanto si stava facendo. In questa sezione vengono sviluppati tutti i lavori che compongono il libro mostra (non ancora pubblicato), i pannelli espositivi, le locandine, il sito e la pubblicità. Ogni singola cosa è stata fatta vedere al comune che di volta in volta ha dato il suo benestare.

Sono stati programmati i seminari e contattati tutti i singoli relatori; la gestione dei singoli seminari è stata tenuta da lamoneta.it con il prezioso aiuto degli Amici del Castello di Vinovo e ovviamente del Comune stesso. Per la presenza durante i giorni di apertura è stato fondamentale il supporto di Luigi, un caro amico di Vinovo, Daniele L., Giorgio C., Luca (Crivoz), Bertone e Romanus e molti altri lamonetiani. Ricordo che queste persone hanno presieduto la mostra al venerdì, sabato e domenica, impiegando tutto il loro tempo libero.

Sempre un lamonetiano (rcamil) ha tenuto i contatti con Cronaca Numismatica, un lamonetiano ha curato tutta la parte grafica (regaliano), un lamonetiano è stato onnipresente in tutto (crivoz), un lamonetiano ha portato a termine con successo l’incontro del 19 maggio (danielealberti), un lamonetiano ha allestito tutta la parte sulla navigazione in antichità tenendo anche un seminario sull’argomento per ben due volte, tutti insieme si è allestita la mostra (fisicamente).

Si è lavorato tanto e tutti insieme; ho volutamente omesso la parola “organizzare” così forse siamo tutti più contenti.

Ringrazio ancora una volta tutte le persone che hanno creduto nella mostra e nel nostro lavoro, un grazie particolare anche al Circolo di Torino il cui aiuto è stato fondamentale così come quello degli Amici del Castello. Grazie alla Biblioteca di Vinovo e alle ragazze del servizio Civile.

Tutta la documentazione cartacea ed elettronica riguardante la mostra e l’operato del nostro forum sarà a disposizione di chi ne farà richiesta contattandomi via MP. Spero in questo modo di essere il più trasparente possibile verso ciascuno di voi.

Detto ciò chiudo..

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.