Vai al contenuto
IGNORED

prove e progetti


Guest utente3487

Risposte migliori

Chiedo scusa, anche io vorrei acquistare una copia del volume, ma facedo delle ricerche in internet non riesco a trovare nessuno che offra questo splendido volume, sapreste percaso indicarmi dove poter acquistare questa opera e magari dei contatti telefonici o internet.

Ringrazio anticipatamente chi vollesse aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Chiedo scusa, anche io vorrei acquistare una copia del volume, ma facedo delle ricerche in internet non riesco a trovare nessuno che offra questo splendido volume, sapreste percaso indicarmi dove poter acquistare questa opera e magari dei contatti telefonici o internet.

Ringrazio anticipatamente chi vollesse aiutarmi.

Chiedo scusa, anche io vorrei acquistare una copia del volume, ma facedo delle ricerche in internet non riesco a trovare nessuno che offra questo splendido volume, sapreste percaso indicarmi dove poter acquistare questa opera e magari dei contatti telefonici o internet.

Ringrazio anticipatamente chi vollesse aiutarmi.

Se abiti in Sardegna, c'è il negozio numismatico il Reale, ad Assemini (CA), gestito dal perito num. Rossi. Ha diverse copie dei 2 volumi del col. Luppino. Tel. 070-9459010 (dalle 17,30 alle 20,00). Potrebbe anche spedire

Carlo

Modificato da carledo49
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, anche io vorrei acquistare una copia del volume, ma facedo delle ricerche in internet non riesco a trovare nessuno che offra questo splendido volume, sapreste percaso indicarmi dove poter acquistare questa opera e magari dei contatti telefonici o internet.

Ringrazio anticipatamente chi vollesse aiutarmi.

Chiedo scusa, anche io vorrei acquistare una copia del volume, ma facedo delle ricerche in internet non riesco a trovare nessuno che offra questo splendido volume, sapreste percaso indicarmi dove poter acquistare questa opera e magari dei contatti telefonici o internet.

Ringrazio anticipatamente chi vollesse aiutarmi.

Se abiti in Sardegna, c'è il negozio numismatico il Reale, ad Assemini (CA), gestito dal perito num. Rossi. Ha diverse copie dei 2 volumi del col. Luppino. Tel. 070-9459010 (dalle 17,30 alle 20,00). Potrebbe anche spedire

Carlo

Ti ringrazio tanto per il consiglio, purtroppo sono fuori Sardegna per lavoro, ma provero a telefonare.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Buonasera a tutti.Sono il Tenente Colonnello Domenico LUPPINO, autore delle indagini in merito alle prove e progetti.Ho letto con attenzione tutte le opinioni presenti su questo forum.Posso dire preliminarmente che non è assolutamente vero che tutto si è concluso in una bolla di sapone, anzi. A breve verrà pubblicato un volume che ripercorre sostanzialmente l'indagine attraverso l'esame della documentazione e delle coniazioni di monete in Italia dal 1730 in poi.Sono comunque a disposizione per ogni eventuale chiarimento. Anticipo intanto un fatto importante: non esiste alcun documento che testimoni l'avvenuto introito da parte dello Stato per la vendita delle monete prove e progetti e similari, effettuati nella totale illegalità.Il documento a cui si riferisce il Dott.VARESI è conosciuto ed è agli atti ma non è indicativa in quanto come detto non furono effettuate vendite ufficiali.Anche le lire 5 del 1901, non sequestrate in quanto vi è documentazione che conferma l'avvenuta regalia a molte persone pubbliche dell'epoca, ma per questa moneta la situazione è ancora allo studio, in quanto si sospetta un avvenuto riconio della moneta negli anni 20 e 50, così come i centesimi 10 del 1908, riconiati nel 1926 e la serie IMPERO argento del 1940, probabilmente riconiata nel 1957, tutto in assoluta illegalità.Come illegale fu la spartizione delle monete in oro coniate nel 1940, che peraltro, come la serie anno XVIII argento non risulta venduta ufficialmente, a differenza della serie analoga con anno XIX.

Link al commento
Condividi su altri siti


..un progettino o prova tra le più dubbie e discusse di questi ultimi anni....dubbia la sua creazione, dubbia la finalità....progetto per il regno...progetto per la repubblica...ancora si deve far chiarezza su questo tondello...

..lo si trova nelle recenti aste...da poco più di 100 euro in su...spesso nel disinteresse...proprio per il fatto che ancora non lo si riesce a ben collocare

renato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 mesi dopo...
Supporter

domani invio all'editore il volume VIII di prove e progetti AREA GEOGRAFICA ITALIANA....(Repubblica, San Marino e Vaticano), pagine 236 solito formato A4...

Quindi quando è prevista l'uscita?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ilnumismatico ha rimosso questo topic da quelli importanti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.