Vai al contenuto
IGNORED

Ritrovamenti San Marino, Monaco, Vaticano


Risposte migliori

Non mi ricordo se già lo avevo scritto, io ho trovato con mia grossa gioia un 50 cent san marino 2008 in ottime condizioni qFDC azzarderei.

Infatti sono a conoscenza che i due tagli da 20 e 50 cent sono stati effettivamente messi in circolazione..., soprattutto i 20 cent.

Nel 2008 hanno coniato in più di un milione di pezzi sia il 20 che il 50 cents... e li mettono effettivamente in circolazione, per la gioia dei collezionisti... :lol:

Io li ho avuti a Veronafil, proprio dallo stand della AASFN :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi ricordo se già lo avevo scritto, io ho trovato con mia grossa gioia un 50 cent san marino 2008 in ottime condizioni qFDC azzarderei.

Infatti sono a conoscenza che i due tagli da 20 e 50 cent sono stati effettivamente messi in circolazione..., soprattutto i 20 cent.

Nel 2008 hanno coniato in più di un milione di pezzi sia il 20 che il 50 cents... e li mettono effettivamente in circolazione, per la gioia dei collezionisti... :lol:

Io li ho avuti a Veronafil, proprio dallo stand della AASFN :D

Si, sono stati messi in circolazione: io ho trovato un 20cent San Marino 2008 qualche giorno fa. Anche se è una moneta che ho già in fdc è sempre un ottimo ritrovamento e un buon doppione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti sono a conoscenza che i due tagli da 20 e 50 cent sono stati effettivamente messi in circolazione..., soprattutto i 20 cent.

Confermo ho trovato in circolazione entrambe le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti sono a conoscenza che i due tagli da 20 e 50 cent sono stati effettivamente messi in circolazione..., soprattutto i 20 cent.

Confermo ho trovato in circolazione entrambe le monete.

<_< Se aspettavo di trovarle...

Comunque, secondo voi, in che percentuale sono state messe in circolazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti, questo è il mio secondo intervento in questo meraviglioso sito, il primo credo di averlo messo in una discussione simile ma forse ho sbagliato sezione. Spero di non fare troppe marachelle all'inizio...CHIEDO SCUSA SIN DA ORA!

Comunque trovato ieri sera nel bar dove lavora la mi ragazza 50cent. San Marino 2008 in provincia di Pesaro. Nonostante la vicinanza di san marino è il primo ritrovamento del genere da parte mia!

CIAO A TUTTI!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti, questo è il mio secondo intervento in questo meraviglioso sito, il primo credo di averlo messo in una discussione simile ma forse ho sbagliato sezione. Spero di non fare troppe marachelle all'inizio...CHIEDO SCUSA SIN DA ORA!

Comunque trovato ieri sera nel bar dove lavora la mi ragazza 50cent. San Marino 2008 in provincia di Pesaro. Nonostante la vicinanza di san marino è il primo ritrovamento del genere da parte mia!

CIAO A TUTTI!

Ciao e benvenuto!!!!

se hai lapossibilita' segnala questo tuo ritrovamento in Osservatori Rarita' inserendo nel messaggio una foto delle moneta con il tuo nome a fianco!!!!

buona caccia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Annuntio Vobis Gaudium Magnum! :D

Nel mio piccolo paesino del Trentino orientale ho finalmente trovato una moneta di uno dei tre micro stati: 0.50 € San Marino del 2007! Yhuu! :P :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Annuntio Vobis Gaudium Magnum! :D

Nel mio piccolo paesino del Trentino orientale ho finalmente trovato una moneta di uno dei tre micro stati: 0.50 € San Marino del 2007! Yhuu! :P :D :D :D

Ottimo ritrovamento, potresti postarlo anche in Osservatorio Rarità, occorre anche una foto della moneta in questione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Skater...se ti interessa ho trovato un 50 cent di San Marino del 2008,settimana prossima se ci sei ci incontriamo per le monete,ok?

Ciao a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Skater...se ti interessa ho trovato un 50 cent di San Marino del 2008,settimana prossima se ci sei ci incontriamo per le monete,ok?

Ciao a tutti ;)

Ciao HellNight è un piacere rileggerti sul forum.

Il mio numero lo conosci, chiamami.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

c'è qualcuno che sa a quando risale l'ultimo ritrovamento di euro del vaticano in circolazione? Ho letto di qualcuno che ha segnalato il ritrovamento ma vorrei sapere da quando non se ne trovano più in giro.

Sarebbe un meravigliosa scoperta, io non ne ho trovato nessuno, adesso se ne trovano parecchi di san marino in circolazione soprattutto da 50c e 20c di vari anni. Questo forse a cusa dell'intervento dell'unione europea a riguardo dei mini stati, ma di vaticano e monaco penso che i ritovamenti si possano contare sulle punte delle dita.

GRAZIE E CIAO A TUTTI!

Link al commento
Condividi su altri siti


c'è qualcuno che sa a quando risale l'ultimo ritrovamento di euro del vaticano in circolazione? Ho letto di qualcuno che ha segnalato il ritrovamento ma vorrei sapere da quando non se ne trovano più in giro.

Sarebbe un meravigliosa scoperta, io non ne ho trovato nessuno, adesso se ne trovano parecchi di san marino in circolazione soprattutto da 50c e 20c di vari anni. Questo forse a cusa dell'intervento dell'unione europea a riguardo dei mini stati, ma di vaticano e monaco penso che i ritovamenti si possano contare sulle punte delle dita.

GRAZIE E CIAO A TUTTI!

Qualcuno, mesi fa, ha ritrovato in circolazione un 20 Cent Vaticano 2006 mi sembra l'anno... altri due utenti due pezzi di Monaco... prova comunque a controllare in Osservatorio rarità... i ritrovamenti sono rari, ma quelli che ti ho detto sono piuttosto recenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per ora nessuna moneta però sono molto fiducioso, soprattutto con le monete di San Marino, credo sia bello poter vedere di nuovo monete di quello stato circolare ( sempre in numeri contenuti ma comunque circolare ) sono però sfiducioso di ritrovare monete degli altri due stati, almeno finchè non facciano quello che hanno fatto con San Marino

Coins :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Per ora nessuna moneta però sono molto fiducioso, soprattutto con le monete di San Marino, credo sia bello poter vedere di nuovo monete di quello stato circolare ( sempre in numeri contenuti ma comunque circolare ) sono però sfiducioso di ritrovare monete degli altri due stati, almeno finchè non facciano quello che hanno fatto con San Marino

Coins :D

Rettifico ( che bella parola !! ) ritrovati 2 50 centesimi e 2 20 centesimi

Link al commento
Condividi su altri siti


E' improbabile che Vaticano e Monaco seguano la strada intrapresa da da San Marino!

Presumo che quei pochi ritrovamenti che sono stati segnalati riguardino grossomodo incauti o accidentali smarrimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Difficile, anche perché quell'utente non si collega più da quel giorno :D

Siete malpensanti...! Probabilmente è in giro per spuntare un buon prezzo sull'acquisto di una photocamera digitale... Questo è il periodo dei saldi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Siete malpensanti...! Probabilmente è in giro per spuntare un buon prezzo sull'acquisto di una photocamera digitale... Questo è il periodo dei saldi!

Secondo me con l'acquisto della photocamera all'atto del pagamento

troverà nel resto tra gli spicci, la moneta da 2 euro commemorativa del Vaticano 2010!!laugh.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.