Vai al contenuto
IGNORED

28 aprile 2005: divisional's day


Risposte migliori

  • Risposte 99
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • max65

    24

  • carelliraf

    16

  • crail

    10

  • claudio_58

    8

Utenti più attivi in questa discussione

Ok,
grazie molte.
Continuerò a seguire la discussione.
In effetti anche a me un impiegato del Vaticano ha detto al telefono tre giorni fa che notizie un po' più sicure le avrebbero date intorno a mercoledì 27.
E' una situazione strana perchè io penso che mercoledì molta gente che intende fare la fila sarà già a Roma decidendo dunque di impegnarsi in una cosa che nessuno in quel momento avrà la certezza accada davvero.
Forse prevedendo molta gente provano a scoraggiare i meno motivati!!!!!
Resto in fiduciosa attesa....


Ciao da spicciolo :)
Link al commento
Condividi su altri siti


E' proprio così, prevedendo la ressa dell'anno scorso,decideranno il da farsi l'ultimo giorno prima dell'emissione.Comunque,resto dell'idea che quello che è avvenuto l'anno scorso è molto squallido.

Saluti e buon pranzo da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


sul sito ufficiale viene riportata la data di emissione 28 aprile,
per cui le monete devono essere per forza vendute da quel giorno in poi.
(come è successo per l'emissione dei francobolli sede vacante).

[url="http://www.vatican.va/vatican_city_state/services/stamps_coins/documents/emissioni_numismatiche_2005/italiano/n200501mo_it.htm"]http://www.vatican.va/vatican_city_state/s...200501mo_it.htm[/url]

è molto probabile che le voci che girano (+ - "ufficiali")
siano dei tentativi di depistaggio :)
Link al commento
Condividi su altri siti


ore 9:15
all'UFN del Vaticano il telefono già squilla a vuoto
(e credo che sarà così x tutta la giornata)

non possiamo dire neppure che siamo in Italia :lol:

cmq il numero è 06 69883708
se siete più fortunati di me fateci sapere se c'è qualche news.
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,
sono nuovo del forum, anche se vi seguo sempre.
Ho provato a chiamare UFN per avere conferma della data di emissione, ma ovviamente non risponde nessuno.
Anch'io è da tanto tempo che chiedo di essere iscritto nelle liste numismatiche (mandando fax, mail, raccomandate)....ma senza successo.
Sono anche andato di persona (visto che abito li vicino)...ma senza nessun risultato.
il Vaticano, rimane per me una questione di principio........

un saluto a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti!
ho appena telefonato con il vaticano e mi hanno detto:
al pubblico solo la serie FDC probabilmente per impedire l`arrichirsi di qualche mafioso romano che mette in fila centinaia di disgraziati!
adesso, ore 13 e 40 gia circa 500 persone in fila........
buon divertimento...... :(
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='brutuss' date='26 aprile 2005, 13:50']adesso, ore 13 e 40 gia circa 500 persone in fila........
buon divertimento...... :(
[right][post="29824"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

caspita...già 500 sono tantissime
manca ancora 1 giorno e mezzo.

credo che sia impossibile essere tra i fortunati se si arriva domani sera :(

P.S. brutuss, ti hanno dettoquante ne saranno vendute?
e come mai non vendono la FS?
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao amici,

se Brutuss ha detto la verità e non ho motivo per non credergli, un primo passo per evitare infime speculazioni è stato fatto,cioè non mettere in vendita la proof,spero che alcune di queste andranno ai nuovi abbonati e a quelli in lista di attesa da anni, sarebbe più giusto così e si eviterebbe,togliendo del tutto la vendita al pubblico,che alcuni mafiosi romani si possano impossessare di notevoli contingenti di monete e di conseguenza ottenere un illecito arricchimento.

Saluti da max65 :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao amici,

vi confermo e sottoscrivo quanto ha appena scritto Brutuss,ho telefonato alla segreteria telefonica delle nuove emissioni del Vaticano e verranno vendute solo i folders in fdc ed uno a persona.Potrei postare il numero della segreteria, però chiedo ai moderatori o agli amministratori del sito se posso farlo,si tratta sempre di un numero privato.

Saluti da max65 B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Rieccomi....
hanno detto un paio di migliaia.....se 2000 o 5000????????
comunque penso che i soliti ignoti metterano in fila moltissime persone....
cioe, se fai la fila ti trovi incastrato tra gente che proprio se ne frega della buon educazione e fara di tutto per passarti davanti......
..la media di cattolici si aggirera sul 5%.... <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


..ah, dimenticavo:serie FS solo agli abbonati e commercianti!
saluti, io parto per roma tra 3-4 ore,auguratemi tanta fortuna,ne avro bisogno,
auguroni a tutti gli onesti che fanno la fila....

CIAO!
Link al commento
Condividi su altri siti


Bene, grazie Brutus,hai dato una risposta a più persone ch chiedevano la stessa cosa.Molte finiranno in mani sbagliate,purtroppo,poche saranno per gli appassionati veri e sinceri,tra cui spero alcuni dei frequentatori di questo bellissimo forum.

Saluti da max65 :unsure:
Link al commento
Condividi su altri siti


Se non fosse per i commercianti, tutti avrebbero le monete che desiderano, ma purtroppo non è così,il Vaticano si sta accorgendo che negli ultimi anni ha favorito speculatori,approfittatori e quant'altro,ora stanno tentando di correggere il tiro.Speriamo che sia di buon auspicio anche per i nuovi collezionisti ai quali suggerirei di continuare a mandare fax,e-mail, lettere ecc... per essere accolti nelle loro liste,chissà che non stiano cambiando le cose.

Saluti da max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.