Vai al contenuto
IGNORED

"Cassiamo "un pò di monete? anche per Legionario


gigi1961

Risposte migliori

Ma perché tutti pensate che se uno critica una situazione lo faccia solo se ne è coinvolto personalmente o perché deve avere personali motivi di astio ?

[...]

Il mio consiglio di partecipare e leggere,era dato proprio per evitare che ricevendo le notizie di seconda mano,e quindi già modificate dall'interpretazione personale,tu potessi farti un'idea non oggettiva della situazione. Idea che non obbligatoriamente deve essere come la mia: magari a te il metodo e la condotta degli addetti ai lavori,và benissimo.

326138[/snapback]

...e daje... quando si critica qualcuno è buongusto motivare la propria posizione, con fatti ed anche, se si vuole, opinioni. Fatti finora nessuno, opinioni fra le righe (e nemmeno tanto) molte. Continui a proclamare l'importanza di fatti oggettivi, ma non ce ne hai presentato nemmeno uno. Troppo facile nascondersi dietro un

[...]: invece di aspettare una pietanza predigerita ( ovvero leggere le opinioni degli altri sul forum,anche se è più comodo) fatti una tua idea  e solo dopo confrontala con quella degli altri.

326138[/snapback]

non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano: hai espresso delle critiche, ti ho chiesto di motivarle: non avendo tempo a sufficienza per andarmi a documentare su ogni cosa che scrive chiunque nel forum, devo scegliere come occupare al meglio il mio tempo. Seguo gli argomenti che mi interessano, e se ci sono dibattiti interessanti approfondisco per conto mio. Se però la credibilità di chi esprime la critica è bassa lascio perdere.

In mancanza di fatti concreti ho deciso di lasciar perdere.

326165[/snapback]

Bene,lascia perdere allora.

Ho fatto delle critiche e ti ho detto che i motivi puoi leggerteli da solo quando ti pare e perché preferisco che sia così.

Se ti và bene,ok. Se non ti stà bene,amici come prima,nessuno ti obbliga a darmi ascolto o a seguire cosa scrivo ,dato che scrivi "Non avendo tempo a sufficienza...........devo scegliere come occupare al meglio il mio tempo".

Ok vai a pescare o a fare qualunque altra cosa che preferisci.

Solo che ti contraddici da te : hai appena detto che se ci sono dibattiti interessanti approfondisci per conto tuo,no?,allora dove stà il problema : fallo,come ho detto io ,se la cosa ti interessa abbastanza,oppure ,se non ti interessa abbastanza lascia perdere ,nessuno ti obbliga. Però prima di parlare di credibilità almeno abbi la cortesia di informarti ( in prima persona) poi dopo puoi anche parlare di credibilità: non prima.

Au revoir ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 107
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • numa numa

    24

  • numizmo

    22

  • gigi1961

    15

  • Alberto Varesi

    7

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Questa discussione è ricca di interventi e spunti interessanti, ma continuo a leggere troppi sterili ed inutili battibecchi benchè vi siano già stati dei chiari richiami da più di un moderatore; Vi prego di evitare ulteriori polemiche personali o saremo costretti a chiudere il post.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Cari Amici di " La Moneta " , prima che la discussione venga chiusa per gli animi troppo accesi , mi permetto di riprenderne un pò il filo , aggiungendo quanto ho capito in più rispetto a quanto sapevo .... Non ho avuto risposte relativamente alle monete più dubbie cioè statere del giuramento e sottomultipli , libella e bronzo con scritta " Romaion " .... Da quanto Vi ho scritto mi sembra che la libella sia proprio indifendibile , anche grazie al confronto fra i diversi pezzi comparsi recentemente in asta , tutti sovrapponibili anche nelle imperfezioni ! Non ho invece capito se ad oggi si sia veramente in grado di stabilire con oggettività l' autenticità o meno delle monete e su quale metallo la cosa sia praticabile . Parlo di autenticità e non di datazione ..... Infine non comprendo , scusatemi , che differenza esiste fra pareri di Casa di Aste e Periti numismatici , le cantonate essendo all' ordine del giorno per Tutti . A questo proposito dopo quello che ho letto sull' Aureo di Bruto " Eid Mar " perchè è stato messo in Asta ?

Link al commento
Condividi su altri siti


....solo per segnalarvi un interessante articolo sulla RIN del 2008 (vol. CIX, pagg. 175-198), a firma di Daniela Ferro e Claudio Botrè sull'identificazione di Aurei Romani (autentici o falsi) mediante analisi microscopiche e non solo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Cari Amici di " La Moneta " , prima che la discussione venga chiusa per gli animi troppo accesi , mi permetto di riprenderne un pò il filo , aggiungendo quanto ho capito in più rispetto a quanto sapevo .... Non ho avuto risposte relativamente alle monete più dubbie cioè statere del giuramento e sottomultipli , libella e bronzo con scritta " Romaion " .... Da quanto Vi ho scritto mi sembra che la libella sia proprio indifendibile , anche grazie al confronto fra i diversi pezzi comparsi recentemente in asta , tutti sovrapponibili anche nelle imperfezioni ! Non ho invece capito se ad oggi si sia veramente in grado di stabilire con oggettività l' autenticità o meno delle monete e su quale metallo la cosa sia praticabile . Parlo di autenticità e non di datazione ..... Infine non comprendo , scusatemi , che differenza esiste fra pareri di Casa di Aste e Periti numismatici , le cantonate essendo all' ordine del giorno per Tutti . A questo proposito dopo quello che ho letto sull' Aureo di Bruto " Eid Mar " perchè è stato messo in Asta ?

326302[/snapback]

Riguardo la libella mi limito a ribadire di averne vista una qualche anno fa da un numismatico a Londra, che a mio modestissimo parere era buona. Aveva anche le concrezioni tipiche delle monete d'argento di recente ritrovamento. Poi sarà come dice lei, che sono tutte sovrapponibili anche nelle imperfezioni, ma io resto della mia convinzione, almeno per il pezzo che ho visto direttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Aemilianus253 , anche io vidi lo stesso pezzo a Londra . Allora mi dissero trattarsi di una Litra in argento . Questa stessa moneta , poi riclassificata come Libella , fu proposta in alcune Aste per poi essere venduta .... E' esattamente uguale alle sue " sorelle " !

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Aemilianus253 , mi sono scordato che la moneta in oggetto di cui sopra prima di passare in diversi Aste fu proposta sul " noto sito " come comprata in Spagna . Questo per completarne la storia ....

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Aemilianus253 , mi sono scordato che la moneta in oggetto di cui sopra prima di passare in diversi Aste fu proposta sul " noto sito " come comprata in Spagna . Questo per completarne la storia ....

327333[/snapback]

Ne prendo atto Caro Gigi,

Non l'avevo notata sul "noto sito". Certo, ad ogni modo che sembrava buona... Se è un falso, come tu affermi, la qualità è davvero eccellente. Nel caso, come da te affermato, avranno esagerato a far uscire le altre "sorelle-gemelle". Che dire? Dev'essersi trattato di una famiglia prolifica... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.