Vai al contenuto
IGNORED

VATICANO 2005 EURO NOVITA'


Risposte migliori

CIAO A TUTTI SONO NUOVO "NN DI NUMISMATICA MA DI QUESTO SITO"
HO NOVITA' PER EURO VATICANO 2005 PROOF & FDC
OGGI HO CHIAMATO CON L'UFFICIO NUMISMATICO DEL VATICANO (A DIR LA VERITA' MI HANNO CHIAMATO LORO) E MI HANNO DETTO CHE OGGI MI HANNO SPEDITO IL MIO ORDINE ([i]editato da Paolino67[/i]) INOLTRE HO SAPUTO CHE LA SERIE VACANTE VERRA' VENDUTA AL PUBBLICO LUNEDI' 6 GIUGNO 2005 A SAN PAOLO FUORI D M ALLA CIFRA DI EURO 23 CAD. SE NE POTRANNO COMPRARE UNA A TESTA E LA TIRATURA SARA' DI SOLI 2300 ESEMPLARI (300 SARANNO DISTRIBUITI A SAN PAOLO FDM) GLI ABBONATI RICEVERANNO A CASA A BREVE I MODULI PER ORDINARE...
CIAO CIAO
Link al commento
Condividi su altri siti


Dai!

Oggi ha telefonato a casa mia Benedetto XVI, però ero ancora al lavoro... ha risposto mia nonna... chissà cosa volòeva vendermi :)

Dai che scherzo!!!

Puoi evitare di usare il testo in maiuscolo? perchè...

[b][color="red"]EQUIVALE A URLARE!!![/color][/b]


Grazie :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pierangelo, benvenuto nel forum. Ho editato una piccola parte del tuo messaggio perchè poteva far nascere spiacevoli equivoci, se sei in buona fede non me ne volere.
Interessante la notizia della tiratura della sede vacante... in precedenza più fonti hanno parlato di 85 mila serie, possibile che la tiratura sia invece così bassa?
mi pare strano anche che venga organizzata una vendita diretta solo per assegnare 300 serie... se la notizia verrà confermata mi sa che quella vendita si risolverà in un vero e proprio macello. Spero che chi ha deciso questa cosa ci abbia pensato molto, molto bene... :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


anche io credo che bisogna andarci piano con i numeri...

1- 2300 divisionali credo che siano addirittura inferiori alle tirature delle monete in oro...x cui mi sembra impossibile (a meno che al vaticano non siano usciti pazzi)

2- 300 divisionali in vendita a S. Paolo mi sembra ancora di più una pazzia (soprattutto alla luce del crescente interesse mostrato x le monete in euro vaticane)

3- perchè coniare 2300 divisionali che portano nelle casse del vaticano neppure 53000 euro, quando vendendone 85000 se ne possono guadagnare 2 milioni di euro?????????

4- gli abbonati subirebbero sicuramente un torto, visto che sono moltissimi e le divisionali coniate sarebbere 2300...

5- 2300 divisionali significa che neppure il Papa potrà farne omaggio a qualche politico di turno che va a fargli visita.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='baggipierangelo' date='13 maggio 2005, 20:44']OGGI HO CHIAMATO CON L'UFFICIO NUMISMATICO DEL VATICANO ([b]A DIR LA VERITA' MI HANNO CHIAMATO LORO[/b][SIZE=7]) E MI HANNO DETTO CHE OGGI MI HANNO SPEDITO IL MIO ORDINE
[right][post="33033"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Beh... che dire, ottimo servizio cortesia clienti da parte del UFN... essere addirittura contattati telefonicamente per avvisare dell'imminente spedizione

Sei fortunato a ricevere tutte queste coccole... da quello che conosco di prima mano (per essere iscritto nelle liste vaticane da un decennio quasi) non ho mai ricevuto uno squillo dal Vaticano, e da quello che si legge qua e la sembra che la "customer care" non sia la loro maggior prerogativa :)

Certo che se anche la FIAT potesse contare su un prodotto che si vende da solo a 40 volte il valore di acquisto :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di tutto Benvenuto [color="blue"]baggipierangelo[/color] sul forum

Ho piu' di un dubbio su questa notizia , in particolare sulla tiratura ;)

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='baggipierangelo' date='13 maggio 2005, 20:44']CIAO A TUTTI SONO NUOVO "NN DI NUMISMATICA MA DI QUESTO SITO"
HO NOVITA' PER EURO VATICANO 2005 PROOF & FDC
OGGI HO CHIAMATO CON L'UFFICIO NUMISMATICO DEL VATICANO (A DIR LA VERITA' MI HANNO CHIAMATO LORO) E MI HANNO DETTO CHE OGGI MI HANNO SPEDITO IL MIO ORDINE ([i]editato da Paolino67[/i]) INOLTRE HO SAPUTO CHE LA SERIE VACANTE VERRA' VENDUTA AL PUBBLICO LUNEDI' 6 GIUGNO 2005 A SAN PAOLO FUORI D M ALLA CIFRA DI EURO 23 CAD. SE NE POTRANNO COMPRARE UNA A TESTA E LA TIRATURA SARA' DI SOLI 2300 ESEMPLARI (300 SARANNO DISTRIBUITI A SAN PAOLO FDM) GLI ABBONATI RICEVERANNO A CASA A BREVE I MODULI PER ORDINARE...
CIAO CIAO
[right][post="33033"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


Permettimi di dire che hai scritto una gran ca...ta!!! Ci vuole serietà!
Link al commento
Condividi su altri siti


...e permettetimi di aggiungere che con solo 300 folder in vendita a San Paolo puo' significare una cosa sola come conseguenza....MINIMO 400 CONTUSI...e se gira male pure qualche morto.
Non scherzo affatto, lo dico a ragion veduta (l'ultima volta, il 28 di aprile...con 4000 serie distribuite, ci sono state diverse cariche della polizia, una maxi rissa e un pazzo che ha cercato di sfondare le transenne con l'auto).
Link al commento
Condividi su altri siti


:D bella questa.......
come tutte le storie....io ho sentito..e i miei contatti sono quasi sempre attendibili:
sede vacante: emissione 30 giugno, 60.000 serie e distribuzione al pubblico. forse no!!! solo abbonati e commercianti..
saluti
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho fonti dirette ma anche a me risultava fine giugno e 60.000 serie... Tra l'altro come avrebbe fatto UFN a chiamarti? Da dove hanno preso il tuo numero? O sorteggiano a caso dall'elenco telefonico?
Link al commento
Condividi su altri siti


OGGI HO CHIAMATO CON L'UFFICIO NUMISMATICO DEL VATICANO (A DIR LA VERITA' MI HANNO CHIAMATO LORO)
[color="blue"]
Permettimi di dire che hai scritto una gran ca...ta!!! Ci vuole serietà![/color]

[color="blue"]Ho piu' di un dubbio su questa notizia , in particolare sulla tiratura[/color]
[color="green"]voglio aggiungere:[/color]
[color="blue"]se la scrivevi più piccola forse qualcuno ci poteva credere ma che addirittura "loro ti hanno chiamato"...... è troppo grossa [/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='numismatico' date='14 maggio 2005, 01:49'].... l'ultima volta, il 28 di aprile...con 4000 serie distribuite,  ci sono state diverse cariche della polizia, una maxi rissa e un pazzo che ha cercato di sfondare le transenne con l'auto).
[right][post="33090"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Bhè, non esageriamo adesso.!!!
Io ci sono stato il 28 , è stata durissima, anzi di più, ma sempre nei limiti della sopportazione umana.
Il tizio con la macchina c'era, ma non cercava di sfondare le transenne, anche perchè solo provandoci non credo che avrebbe avuto molte difficoltà a sfondarle , era "solo" un "simpatico burlone" ( che avrebbe potuto fare male qualcuno!) che credeva di allietare la nottata fornendo dimostrazione del suo essere bullo!!!!

Cmq per tornare in tema, a me me pare na' strun.....!!!!! :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti


Forse non sapete che per coniare delle monete servono delle matrici di stampo... e queste matrici hanno dei costi elevati che vengono ammortizzati solo con un elevata emissione di pezzi (almeno 50.000).
Come ben sapete il Vaticano commissiona tutte le sue coniazioni alla zecca italiana di Roma ad esclusione delle medaglie presenti nelle Proof.
Come in tutte le cose nessuno ci vuole rimettere, anzi, tutti ci vogliono guadagnare e penso che 2300 serie vendute a 23€ non portino nessun guadagno.
L'unico vincolo sulle emissioni viene posto dall'UE e se quest'ultima imporrà al Vaticano di coniare un basso quantitativo di pezzi potremmo anche scordarci di acquistare le fdc a 23€.
Questo forum è nato serio e lo deve rimanere... non ci si può alzare la mattina e scrivere la prima castroneria che passa per la testa.
E' POSSIBILE INSERIRE UN FILTRO DI CA...TE?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='lenzuolo' date='14 maggio 2005, 17:51'][quote name='numismatico' date='14 maggio 2005, 01:49'].... l'ultima volta, il 28 di aprile...con 4000 serie distribuite,  ci sono state diverse cariche della polizia, una maxi rissa e un pazzo che ha cercato di sfondare le transenne con l'auto).
[right][post="33090"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Bhè, non esageriamo adesso.!!!
Io ci sono stato il 28 , è stata durissima, anzi di più, ma sempre nei limiti della sopportazione umana.
Il tizio con la macchina c'era, ma non cercava di sfondare le transenne, anche perchè solo provandoci non credo che avrebbe avuto molte difficoltà a sfondarle , era "solo" un "simpatico burlone" ( che avrebbe potuto fare male qualcuno!) che credeva di allietare la nottata fornendo dimostrazione del suo essere bullo!!!!

Cmq per tornare in tema, a me me pare na' strun.....!!!!! :blink:
[right][post="33171"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

lenzuolo (come dicono a Roma) "famo a capirci" ...io ho detto che se distribuiscono solo 300 folder la situazione non sara' come quella del 28 ma enne volte peggio...perche' la distribuzione sara' *enne* volte piu' piccola, e come dice Bonolis nella sua trasmissione, la situazione(o meglio la speculazione) sara' molto piu' *golosa* e allettante dell'ultima volta....ma con l'aggiunta di un piccolo particolare insignificante! ci saranno sempre migliaia di persone (forse anche di piu') ma con una pressa al sedere notevolmente ingigantita per la paura di non arrivare fra i primi 300 fortunati (sempre se è vera la "novita'" annunciata in questo topic).

Quello che ho resocontato sopra non è una mia esagerazione ma è l'esatta cronaca, seppur sintetica, di quello che è accaduto il 28. Le cariche ci son state, la rissa pure, idem per il pazzo o burlone (lo vogliamo chiamare cosi' un tizio che scaglia l'auto contro una transenna piena di gente ben sapendo che quelli della polizia, da li' a qualche istante, saranno pronti ad aprirti il culo? come infatti è avvenuto puntualmente ai danni del presunto "burlone").

Che poi tutto questo , nonostante questo, sia comunque molto inferiore a quello che puo' avvenire in uno stadio (e ti assicuro che chi ti parla, per amore dello sport nazionale, ha visitato i peggiori "bronx calcistici" del bel paese ) non ci piove e sono il primo a dirlo e a pensarlo. Ma sono consapevole anche che in una situazione precaria con migliaia di persone in movimento o in fila per ore e ore, come avviene ogni volta, ci vuole veramente pochissimo per far degenerare in modo esponenziale la semplice ed innocua distribuzione (ricordo quello che ripeteva la polizia, cioe' gli addetti ai lavori, quando passava vicino alle transenne: "calma! calma! che ci scappa il morto!).
Ecco perchè ho scritto che non credo proprio che la notiza data in questo topic sia vera...distribuire solamente 300 folder, ad una folla di 5000 o 6000 persone (non tutti pacifici e semplici collezionisti come me e te!), è molto ma molto pericoloso. Si aggiungerebbe all'incoscienza vaticana (gia' manifestata) della vera e propria pazzia!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Beh, a questo punto direi che la mia sensazione dopo aver letto trova mooooooooolte conferme...

credo che si possa pensare all'apertura di una [color="red"][b]nuova sezione del forum[/b][/color]...

dopo quella dei FALSI,[b]

[color="red"]quella delle NOTIZIE FALSE[/color][/b]


Io la penso così
Ciao :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='rickkk' date='14 maggio 2005, 20:08']Ciao

Beh, a questo punto direi che la mia sensazione dopo aver letto trova mooooooooolte conferme...

credo che si possa pensare all'apertura di una [color="red"][b]nuova sezione del forum[/b][/color]...

dopo quella dei FALSI,[b]

[color="red"]quella delle NOTIZIE FALSE[/color][/b]


Io la penso così
Ciao :)
[right][post="33218"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]



Sono con te!
Link al commento
Condividi su altri siti


Una notizia patacca, insomma :D
Comincio a pensare che avessero un milione di ragioni coloro che ieri sera mi hanno segnalato questo post "sospetto"... <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


ma a parte tutto questo...esiste la possibilità di abbonarsi per le monete vaticane(anche di mettersi in lista per poi cominciare ad essere abbonato effettivo tra 10 anni perchè sono ancora un giovinetto e ce la faccio a fare estenuanti e lunghe file..)?
grazie a chi mi elargirà una risposta
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='napulegno' date='14 maggio 2005, 21:38']ma a parte tutto questo...esiste la possibilità di abbonarsi per le monete vaticane(anche di mettersi in lista per poi cominciare ad essere abbonato effettivo tra 10 anni perchè sono ancora un giovinetto e ce la faccio a fare estenuanti e lunghe file..)?
grazie a chi mi elargirà una risposta
[right][post="33237"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Rompigli i marono che prima o poi ti segnano! Io ci ho rinunciato, e dopo l'ultima email penso di essere finito nella loro lista NERA!

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie del consiglio drughi(sei juventino?)ma se non hanno accolto te tra i privilegiati perchè dovrebbero accogliere me?non discendo da una casata che può vantare santi o cardinali...non c'è neanche un misero prete in famiglia!cmq quasi quasi scrivo una mail-preghiera... <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='baggipierangelo' date='13 maggio 2005, 20:44']CIAO A TUTTI SONO NUOVO "NN DI NUMISMATICA MA DI QUESTO SITO"
HO NOVITA' PER EURO VATICANO 2005 PROOF & FDC
OGGI HO CHIAMATO CON L'UFFICIO NUMISMATICO DEL VATICANO (A DIR LA VERITA' MI HANNO CHIAMATO LORO) E MI HANNO DETTO CHE OGGI MI HANNO SPEDITO IL MIO ORDINE ([i]editato da Paolino67[/i]) INOLTRE HO SAPUTO CHE LA SERIE VACANTE VERRA' VENDUTA AL PUBBLICO LUNEDI' 6 GIUGNO 2005 A SAN PAOLO FUORI D M ALLA CIFRA DI EURO 23 CAD. SE NE POTRANNO COMPRARE UNA A TESTA E LA TIRATURA SARA' DI SOLI 2300 ESEMPLARI (300 SARANNO DISTRIBUITI A SAN PAOLO FDM) GLI ABBONATI RICEVERANNO A CASA A BREVE I MODULI PER ORDINARE...
CIAO CIAO
[right][post="33033"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='baggipierangelo' date='13 maggio 2005, 20:44']CIAO A TUTTI SONO NUOVO "NN DI NUMISMATICA MA DI QUESTO SITO"
HO NOVITA' PER EURO VATICANO 2005 PROOF & FDC
OGGI HO CHIAMATO CON L'UFFICIO NUMISMATICO DEL VATICANO (A DIR LA VERITA' MI HANNO CHIAMATO LORO) E MI HANNO DETTO CHE OGGI MI HANNO SPEDITO IL MIO ORDINE ([i]editato da Paolino67[/i]) INOLTRE HO SAPUTO CHE LA SERIE VACANTE VERRA' VENDUTA AL PUBBLICO LUNEDI' 6 GIUGNO 2005 A SAN PAOLO FUORI D M ALLA CIFRA DI EURO 23 CAD. SE NE POTRANNO COMPRARE UNA A TESTA E LA TIRATURA SARA' DI SOLI 2300 ESEMPLARI (300 SARANNO DISTRIBUITI A SAN PAOLO FDM) GLI ABBONATI RICEVERANNO A CASA A BREVE I MODULI PER ORDINARE...
CIAO CIAO
[right][post="33033"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sono riuscito a parlare venerdì con UFN e mi hanno detto che le assegnazioni (sono nelle liste privilegiate...) le devono ancora eseguire...
in quanto ai moduli di sede vacante li ho già ricevuti (sì, ma quelli dei francobolli)

Ciao a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Almineo,

sei sicuro di quello che affermi?Perchè stando così le cose, con una tiratura limitatissima,solo 300 in distribuzione al pubblico,2000 agi abbonati, altro che bolgia infernale sarà il 6 giugno.Comunque mi pare strano, con una tiratura così, restano fuori molti abbonati e comprarla fuori significherebb sborsare oltre 1000 euro, più dell'attuale quotazione della proof 2002,che se non sbaglio,ebbe una tiratura di 9000 serie.

Saluti da Max65 <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.