Vai al contenuto
IGNORED

20 L 1865 T


Risposte migliori

Vi posto uno dei miei primi acquisti quando la doveva ancora nascere la mia passione per le monete.

A voi ogni commento.

ciao

gianluca

post-9622-1236467360_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Un consiglio spensierato; portala da un perito, dalla foto mi pare proprio fasulla, rilievi troppo bassi a tratti usura poco uniforme e perlinatura distante dal bordo sono particolari che fanno pensare alle riproduzioni !

Con questo spero assolutamente di sbagliarmi, maa !

Modificato da xxxdenari
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

riprodioni = riproduzioni

Oei 30simo denari... Va che non siamo su ebay, esiste il tasto edit dei post

Mi scusi cercherò di non commettere più simili superficialità.

Modificato da xxxdenari
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest Ilmonetaio
riprodioni = riproduzioni

Oei 30simo denari... Va che non siamo su ebay, esiste il tasto edit dei post ;) ;)

Senti, ma visto il nome, avessi mica 30 sicli d'argento dell'epoca di Pilato ? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest carledo49

Ciao Gianluca

La foto, come già ha notato XXXdenari, è un po' strana e di difficile interpretazione; sembrerebbe fatta con lo scanner che appiattisce notevolmente i rilievi e crea alterazioni di diversi particolari. Non voglio minimamente affermare che sia una riproduzione, per carità, però la foto non è chiara, non ingrandibile più di tanto e i dubbi sono leggittimi.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo anche strano la zona sopra L. 20

Secondo me mancano alcuni dettagli, ma potrebbe essere anche colpa della scansione o della usura.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un consiglio spensierato; portala da un perito, dalla foto mi pare proprio fasulla, rilievi troppo bassi a tratti usura poco uniforme e perlinatura distante dal bordo sono particolari che fanno pensare alle riprodioni !

Con questo spero assolutamente di sbagliarmi, maa !

Io penso che il nostro amico Giangi come faceva notare nella presentazione della moneta....ancora non si era fatto le ossa con queste meraviglie e con il passare del tempo a mano a mano che aumentava la sua passione e la sua collezione i dubbi sui primi passi e acquisti su qualche moneta ha iniziato ad averne e così con la sua gentilezza ha chiesto conferme a gli amici esperti del forum...sperando che... un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Accidenti , nessuno che come me allora ci sia cascato.

Ebbene si è falsa! :P

I segnetti che si vedono sono quelli di una persona antipatica :angry: che quando ha visto la moneta in mezzo alla mia collezione l'ha morsicata per dimostrarmi la non bontà dell'oro.

Purtroppo non mi ricordo da chi l'ho acquistata ma si nota soprattutto dall'effige del Re che ha il collo taurino e come avete detto voi i rilievi sono bassi nonostante la moneta si presenti quasi FDC.

La conservo perchè , di falsi di marenghi comuni ne ho visti pochini in giro e poi perchè mi ricorda che al mondo c'è sempre qualcuno pronto ad In***ti per soldi.

Non l'ho mai portata da un orefice per sapere che grado di bontà ha l'oro, pesando 6,36g ed avendo lo stesso diametro di un marengo.

Speravo almeno uno ci cascasse ed invece......troppo bravi.

ciao

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti


Ebbene si è falsa!

Posso copiare la foto di questo riconio ?

Collezioni foto di monete false?? :unsure: :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Collezioni foto di monete false

No è che faccio parecchio riferimento al Catalogo e pensavo di proporla come esempio visto che nella data categoria non vi sono presenti foto esplicative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Collezioni foto di monete false

No è che faccio parecchio riferimento al Catalogo e pensavo di proporla come esempio visto che nella data categoria non vi sono presenti foto esplicative.

Ottima idea ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Assolutamente si, puoi usare la foto per il catalogo.

Appena ho un calibro vi do anche diametro preciso e spessore.

Carina anche l'idea di collezionare foto di monete false :D

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Collezioni foto di monete false

No è che faccio parecchio riferimento al Catalogo e pensavo di proporla come esempio visto che nella data categoria non vi sono presenti foto esplicative.

Ottima iniziativa :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.