Vai al contenuto
IGNORED

Antivirus


forza_italia

Risposte migliori

Ciao,

Cerco un buon Antivirus graduito da scaricare da internet (e se possibile in lingua italiana).

Cercando con google ho trovato alcuni siti, ma non ho trovato quello che cercavo.

Grazie in anticipo!

saluti, Andrea :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Per chi ha windows e non si attenta per paura di combinare guai ad installare linux posso consigliare questa simpatica applicazione che vi permette di installare o disinstallare linux come se fosse un programma per windows:

http://wubi-installer.org

la pagina è in inglese ma poi l'installazione c'è anche in italiano.

E con linux il problema virus non c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per chi ha windows e non si attenta per paura di combinare guai ad installare linux posso consigliare questa simpatica applicazione che vi permette di installare o disinstallare linux come se fosse un programma per windows:

http://wubi-installer.org

la pagina è in inglese ma poi l'installazione c'è anche in italiano.

E con linux il problema virus non c'è.

...e c'è anche un'altra possibilità per chi vuole conoscere Linux in una delle sue diverse versioni gratuite: sono i live cd, che si inseriscono nel lettore CD facendo poi partire il computer (il boot) da CD; in questo modo non si installa nulla ma si possono usare i programmi e in certi casi si può anche navigare. Se poi si trova facile e utile il nuovo sistema operativo lo si può anche installare assieme a Windows. Se poi ci si abitua a usare Linux e ci si rende conto che è più veloce e più semplice di Windows (oltre che gratuito, come i programmi che utilizza e che sono perfettamente compatibili con i formati di file più usati) si può anche disinstallare Windows e vivere felici e contenti. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Per chi ha windows e non si attenta per paura di combinare guai ad installare linux posso consigliare questa simpatica applicazione che vi permette di installare o disinstallare linux come se fosse un programma per windows:

http://wubi-installer.org

Per curiosità ho scaricato ed installato il tutto. Al momento di fare il riavvio mi chiede giustamente con quale sistema operativo partire. Scelgo Ubuntu, appare il messaggio BOOTING GRLDR ma poi si pianta lì in maniera definitiva....... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Il GDRL serve per caricare linux. Se si pianta lì è perché non lo trova (penso). Prova a fare un check del disco di windows.

Link al commento
Condividi su altri siti


prendi avast è il migliore

concordo è da un po' che lo uso e mi trovo molto bene.

Lo uso da anni nella versione freeware...

Come ti ha anche indicato miroita, si scarica qui:

http://www.avast.com/eng/download-avast-home.html

Gli aggiornamenti dei file dei virus sono automatici. Quelli della versione del software sono semi-automatici, perché, -ovviamente- dopo l'avviso automatico di una nuova versione disponibile, abbisognano del consenso manuale ad aggiornare il programma.

Abbisogna di una registrazione con indirizzo eMail valido, ma per mia esperienza non ho riscontrato nessun tipo di controindicazione. A quell'indirizzo eMail inviano il codice abilitativo (gratuito per il solo uso NON PROFESSIONALE del programma - la versione home edition è quella gratuita o freeware). Ad ogni scadenza, se l'uso continua ad essere NON PROFESSIONALE, si può rinnovare la procedura (ma senza re-installare il programma, solo chiedendo un nuovo codice da inserire tramite il programma in uso).

Nella finestra in basso Alternatively, the product can also be downloaded directly from our website.

Sotto Download avast! Home Edition

Puoi cliccare sul pulsante per scaricare direttamente dal loro sito la versione in italiano: Italian version

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


mi chiedo una cosa: Non esiste una soluzione italiana per proteggere i nostri computer?

Un antivirus made in Italy? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


avast in italiano è tradotto molto bene

sai gli italiani sono bravi in molte cose ma sicuro non sono dei bravi programmatori.... :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


avast in italiano è tradotto molto bene

sai gli italiani sono bravi in molte cose ma sicuro non sono dei bravi programmatori.... :D :D :D

Troppi cervelli italiani vanno all'estero...

Beh, stamattina ho scaricato avast in italiano e mi trovo benissimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.