Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Diabolik73

2 Euro Grace Kelly

2 Euro Grace Kelly  

140 voti

1. 1. Quanti utenti del forum hanno la moneta nella propria collezione ?

• Moneta in cofanetto
      41
    • Moneta in busta filatelico-numismatica
      1
    • Non colleziono la moneta (si prega di lasciare un commento)
      31

Risposte migliori

Diabolik73

Se volete potete lasciare un commento sulla modalità di reperimento ed eventualmente sul prezzo.

Tiratura 18.001 esemplari

post-2671-1251735040_thumb.jpg

Tiratura 2.000 esemplari

post-2671-1251735053_thumb.jpg

Modificato da Diabolik73

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tm_NPZ

Leggendo il titolo della discussione credevo fosse possibile rispondere anche a chi proprio non la possiede... così da vedere la percentuale di possessori e non :P

Personalmente quindi non posso rispondere perchè quella moneta non è nella mia collezione :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Non ce l'ho! E probabilmente non ce l'avrò mai.

Come ha detto cig una volta:

aspetterò anche 20 anni se necessario, prima di acquistarla a prezzi concreti. E se non bastassero gli anni che ho davanti per farla arrivare a quei livelli, nessun problema : la lascerò volentieri sugli scaffali ormai impolverati dei commercianti.

Parole sante.

Ciò non toglie il fatto che mi piaccia moltissimo al di là della sua "rarità"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GAETANO94

La prenderò quando scenderà sotto i 200 euro cioè mai. <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cristian76

La prenderò FORSE quando si avvicinerà ai 110€ o poco più, che per questa moneta mi sembrano anche tantissimi, ma visto che è l'unica a queste cifre potrei anche farci un pensierino....al di sopra dei 150 160 stà bene là.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scaligero

Io la possiedo in cofanetto. L'ho acquistata in prevendita sul sito d'aste da un commerciante francese a 210,00 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

otrebor

Anche la mia collezione ha questo buco....che forse non colmero' mai :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maxor

io la cerco tra gli spicci di resto ;))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARCO B
io la cerco tra gli spicci di resto ;))

mi sembra la cosa più ovvia da fare per un 2 € che è molto bello ma nn vale tutti quei soldi. . . preferisco un argento del regno a quel preZzo !!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

laskygol

Moneta in cofanetto acquistata in Francia il 20 dicembre 2008 alla "modica" cifra di 458 euro :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miroita

Non la possiedo e confermo che non la acquisterò se non scenderà a livelli più consoni,

ossia tra i 200-300 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elmetto2007

sta bene dove sta, al prezzo cui si trova ora...

forse se riscende come valore di mercato a 150/160 euro la prenderei, più di 200 euro neanch'io li spenderei, per una non-moneta: preferisco spenderli per una moneta vera, con una storia alle spalle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Papillon

Ritengo che 110 € sia già un prezzo esagerato... A pochi mesi dall'emissione mi fu offerta a 350 €, e non la presi. Non me ne pento affatto. Preferisco spendere una cifra del genere per una moneta d'oro...

Una curiosità, c'è qualcuno che ha mai visto in vendita la busta filatelico-numismatica...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scaligero

Scusate una domanda, per quanto riguarda la tiratura, non è più esatto indicare:

18.000 in cofanetto - 1 in cofanetto in pelle, per il principe - 2.000 busta filatelico-numismatica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aland

non ce l'ho e l'acquisto solo se il prezzo ritorna sotto ai 200 euro, oltre tale cifra non la reputo valere.... preferisco investire in monete d'oro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

richterian
Scusate una domanda, per quanto riguarda la tiratura, non è più esatto indicare:

18.000 in cofanetto - 1 in cofanetto in pelle, per il principe - 2.000 busta filatelico-numismatica.

Direi proprio che la tiratura indicata da te è quella esatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Acquistata in cofanetto su Ebay appena uscita sui 115 euro

Modificato da piergi00

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gianeuro

Ho comprato la moneta una settimana dopo l'uscita ufficiale a 195 euro comprese le spese di spedizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cristian76

Penso che chi te l'ha venduta forse ci ha rimesso anche qualcosina, oltre che non guadagnarci :P

Dai 115 togli le commissioni che ha dovuto pagare ad ebay, e sicuramente ci ha perso. Credo tu sia quello che l'ha presa "spendendo di meno".....seduto comodamente a casa, senza nemmeno spendere i soldi di benzina per andare al Grimaldi Forum B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DragoDormiente

Penso che chi te l'ha venduta forse ci ha rimesso anche qualcosina, oltre che non guadagnarci :P

Dai 115 togli le commissioni che ha dovuto pagare ad ebay, e sicuramente ci ha perso. Credo tu sia quello che l'ha presa "spendendo di meno".....seduto comodamente a casa, senza nemmeno spendere i soldi di benzina per andare al Grimaldi Forum B)

Beh, come si dice, il guerriero intelligente siede sulla riva del fiume e attende di veder passare il cadavere del nemico...

Io non ce l'ho, e non l'avrò mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cig

Se chi l'ha venduta, come penso, è un commerciante non credo ci abbia rimesso.

Al massimo ci ha guadagnato poco ma dubito fortemente che il prezzo d'acquisto per chi l'ha venduta sia stato pieno (110 Euro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Comuque stanno veramente esagerando. Passavo su eBay Germania e i prezzi sono, anche se con Proposta d'acquisto, 1300-1500 Euro, ma siamo impazziti??

Poi mi sono imbattuto in questa, che forse supera ogni limite: 390067882071. :blink: :blink: Da non credere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diabolik73
Beh, come si dice, il guerriero intelligente siede sulla riva del fiume e attende di veder passare il cadavere del nemico...

Io non ce l'ho, e non l'avrò mai.

Grande Drago !!!! :D

Credo che anch'io non avrò mai la moneta, mi sembrava già fuori mercato il prezzo di emissione, figuriamoci le quotazioni attuali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amedeo

Anch'io FORSE la prenderò QUANDO sarà ritornata quantomeno tra i 300 e 200 euro, non ho fretta e posso aspettare anche decenni ... semmai lascerò l'incarico agli eredi, è il bello di una collezione avere qualche pezzo raro mancante da poter desiderare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti