Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi 1893 R


Risposte migliori

Buongiorno,

vi presento questa bellissima moneta da 10 centesimi 1893 Roma, rosso rame , che sono riuscito a trovare (e comprare).

Diciamo che non avevo mai visto un esemplare così (zecca di Roma) e non me lo sono fatto scappare ...

post-3438-1255585881,93_thumb.jpg

post-3438-1255585893,54_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Complimentissimi, sono contento per te!

Moneta bellissima, peccato che le foto son piccole, ma i rilievi secondo me son proprio come mamma zecca li aveva fatti.

Ciao,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

La patina assume colori diversi , secondo l'inclinazione della moneta.

Devo dire che non l'ho presa subito (non avevo abbastanza denaro con me), sono ripassato un paio di settimane dopo, correndo il rischio di non trovarla.

Secondo voi, quale sarebbe il prezzo di mercato di questa moneta ? (poi vi dico quanto l'ho pagata).

Nel frattempo , metto un paio di foto più grandi.

post-3438-1255674772,14_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per la moneta, veramente bellissima, per quanto riguarda il prezzo direi oscillante tra i 220 e i 250 euro, ma non son un buon "commerciale" :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

veramente splendida la moneta ma con foto così piccole non si riesce a camprendere a pieno il bordo e i capelli per associargli un FDC pieno.

Per il prezzo mi baso su quanto sarei disposto io a pagarla non avendola ancora in collezione : €100

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per la moneta, è veramente bella. Potresti postare foto più grandi (anche di profilo), le foto mi sembrano un po' chiare per cui penso che dal vivo sia ancora più bella.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il prezzo mi baso su quanto sarei disposto io a pagarla non avendola ancora in collezione : €100

giangi_75it

Moneta molto bella, io arriverei a 150€

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

veramente splendida la moneta ma con foto così piccole non si riesce a camprendere a pieno il bordo e i capelli per associargli un FDC pieno.

Per il prezzo mi baso su quanto sarei disposto io a pagarla non avendola ancora in collezione : €100

giangi_75it

Hai preso in pieno: l'ho pagata 100 eur.

(il venditore non mi ha voluto fare nessuno sconto...)

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai preso in pieno: l'ho pagata 100 eur.

(il venditore non mi ha voluto fare nessuno sconto...)

La trovassi anch'io il prezzo sarebbe quello.

Mi sono riferito al 1893 R che chiuso qFDC l'ho pagato 64€ e considero piu' difficile trovare la tua data.

Ancora complimenti per la moneta.

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


....questa l'ho pagata esattamente il doppio..... :unsure: :unsure:

renato

Anche a Torino le richieste sono di questo tenore presso i venditori professionisti

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta non à stata acquistata al negozio, ma l'ho prea da un antiquario che a sua volta l'ha comprata all'asta (lui l'ha pagata circa 60 eur, ho visto la fattura).

Anche a Roma i negozianti hanno prezzi decisamente troppo alti. Per questo me ne sto assai lontano da loro....

Link al commento
Condividi su altri siti


saturno hai fatto bene a comperarla il rame rosso in condizioni super è eccezzionale anche se a me le patine marroni scure sul lucido mi fanno godereeeeeeee :D :D :D

ciao daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.