Vai al contenuto
IGNORED

2 euro 2009 Vaticano


Risposte migliori

Scusate ma sono gia usciti i 2 euro commemorativi 2009 Vaticano?

Chi ha l'abbonamento l'ha ricevuto?

http://www.vaticanst...--cat--2009.htm

Per quanto riguarda i commemorativi 2009 anche se non sono abbonato posso dirti che ancora devono spedire i moduli d'ordine. L'emissione sarà a fine Novembre.

Per quanto riguarda la discussione credo tu abbia postato nella sezione sbagliata. Le discussioni sui 2 Euro commemorativi essendo monete da circolazione ordinaria andranno postate nella prima sottosezione. :)

Attendo conferma dal curatore. :) ;)

Ci dovremo senz'altro abituare, però tra poco verranno inseriti dei sottotitoli che indicheranno chiaramente cosa postare in ogni sezione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per quanto riguarda la discussione credo tu abbia postato nella sezione sbagliata. Le discussioni sui 2 Euro commemorativi essendo monete da circolazione ordinaria andranno postate nella prima sottosezione. :)

He he... volendo cavillare pure i 2 Euro del Vaticano non sono monete da circolazione ordinaria :diablo:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Mirko8710!

Ero indeciso dove postarla,sapendo che sono per la circolazione ma che in circolazione sarà al quanto difficile se non impossibile trovarli,ho voluto metterli qui anche se numismaticamente è sbagliato.

B)

Link al commento
Condividi su altri siti


He he... volendo cavillare pure i 2 Euro del Vaticano non sono monete da circolazione ordinaria diablo.gif

rolleyes.gif Vogliamo proprio cavillare?? biggrin.gif Non i vaticani, ma i sanmarinesi sono stati trovati anche in circolazione. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie Mirko8710!

Ero indeciso dove postarla,sapendo che sono per la circolazione ma che in circolazione sarà al quanto difficile se non impossibile trovarli,ho voluto metterli qui anche se numismaticamente è sbagliato.

cool.gif

Figurati. :) Hai perfettamente ragione, ma non ti preoccupare durante il lavoro di spostamento sarà spostata anche questa. :D

Speriamo piuttosto che i sottotitoli siano di completo chiarimento nel dove postare determinate discussioni. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 2 € commemorativo 2009 di Vaticano sarà emesso a metà Novembre. I moduli saranno spediti, con molta probabilità, verso la fine della prossima settimana...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 2 € commemorativo 2009 di Vaticano sarà emesso a metà Novembre. I moduli saranno spediti, con molta probabilità, verso la fine della prossima settimana...

non vedo l'ora!

Link al commento
Condividi su altri siti


rolleyes.gif Vogliamo proprio cavillare?? biggrin.gif Non i vaticani, ma i sanmarinesi sono stati trovati anche in circolazione. biggrin.gif

Caro Mirko...quello che tu dici e' in parte vero...come gia detto in osservatorio rarita', una moneta da 2 € vaticana e' stata trovata da un mio collega che mi mette da parte monete "strane". pero' purtroppo l'ha spesa inavvertitamente...ha detto che c'era piazza s.pietro con scritto citta' del vaticano!!!! che dovevo fare ucciderlo??? ditemi voi!!! :aggressive:

io l'ho perdonato... ehehehe e qualche giorno dopo mi ha trovato 10 cent francesi del 2004....non proprio la stessa cosa ma sempre interessante. :rolleyes:

Modificato da otrebor
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Mirko...quello che tu dici e' in parte vero...come gia detto in osservatorio rarita', una moneta da 2 € vaticana e' stata trovata da un mio collega che mi mette da parte monete "strane". pero' purtroppo l'ha spesa inavvertitamente...ha detto che c'era piazza s.pietro con scritto citta' del vaticano!!!! che dovevo fare ucciderlo??? ditemi voi!!! aggressive.gif

io l'ho perdonato... ehehehe e qualche giorno dopo mi ha trovato 10 cent francesi del 2004....non proprio la stessa cosa ma sempre interessante. rolleyes.gif

Ecco chi era stato, mi ricordavo qualcosa, ma nè la persona coinvolta nè la moneta, perciò ho tralasciato. Comunque, no comment sul tuo amico. biggrin.gif

Ritornando al topic, non vedo assolutamente l'ora che questa moneta esca, sarà nella mia collezione immediatamente. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ritornando al topic, non vedo assolutamente l'ora che questa moneta esca, sarà nella mia collezione immediatamente. smile.gif

Anche io ci sto facendo più di un pensiero, soprattutto per il tema e per il bozzetto; anche se non colleziono i 2 € vaticani (mi sono perso i primi) mi farebbe piacere possedere questo oltre a quello dell'anno scorso (che è stato un affare)...

Link al commento
Condividi su altri siti


la mia esperienza, nel mio piccolo, è che a volte anzi spesso ho trovato fra le monete a me rifilate dai clienti che vengono a fare il biglietto per un viaggio in treno qualche moneta diversa, mi è capitato il più delle volte san marino, malta, un due euro con il faccione del principe ranieri di montecarlo ma mai il Vaticano.

siccome sto in lista da più di 10 anni per ricevere monete divisionali o argento del Vaticano, posso tranquillamente favorire qualche "amico" ma sono interessato solo a scambi.

ho un buon osservatorio perchè lavoro ad uno sportello di biglietteria (Salerno) dove transitano centinaia e centinaia di persone al giorno. :rolleyes: :) ;)

a buon intenditore.....

un saluto a tutti e ringrazio chi mi contatterà.

il nocerino

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Mirko...quello che tu dici e' in parte vero...come gia detto in osservatorio rarita', una moneta da 2 € vaticana e' stata trovata da un mio collega che mi mette da parte monete "strane". pero' purtroppo l'ha spesa inavvertitamente...ha detto che c'era piazza s.pietro con scritto citta' del vaticano!!!! che dovevo fare ucciderlo??? ditemi voi!!! :aggressive:

<_< Perdi tempo anche a chiedertelo? Certo che sì, e anche subito!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.