Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2010


Risposte migliori

Oggi pomeriggio dall'AASFN mi hanno prelevato l'importo relativo al conto deposto dalla carta di credito.

Modulo inviato per fax in data 02 febbraio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che con questi "conti deposito" se li intascano largamente prima i soldi ......

l'incasso dei soldi dovrebbe essere al momento

della spedizione dell'oggetto...........secondo me...

Se io dovessi "prenotare" gli argenti - divisionale - 2 euro commemorativo ....

secondo voi vi sembra giusto che sborso 3-400 euro ora, per monete

che vedro' tra 6 mesi???

La politica Vaticana mi sembra più corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che con questi "conti deposito" se li intascano largamente prima i soldi ......

l'incasso dei soldi dovrebbe essere al momento

della spedizione dell'oggetto...........secondo me...

in questo caso non si chiamerebbe conto deposito :acute:

Comunque, visto che il conto deposito non è obbligatorio, per acquistare le monete puoi sempre attendere i singoli moduli d'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri ho inviato anche io il modulo. Argenti, Divisionale e 2€. Ho chiuso gli occhi e faxato. dry.gif Gli argenti in teoria li avrei presi per scambiarli, ma sono sicuro che mi piaceranno e li vorrò tenere. sad.gif

Anche perchè il "Papillons" mi piace per davvero

Per la divisionale quest'anno passo :P

Prendo gli argenti che sembrano belli e il 2 euro commemorativo anch'esso molto atteso dato il tema e il bozzetto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


La settimano scorsa ho inviato via fax il modulo con la richiesta di abbonamento al conto deposito per divisionale e 2€ e ieri hanno effettuato addebito sulla carta di credito

anche io ho inviatoi l modulo tramite fax , ma mi sembra che non abbiano fatto nessun addebito, dovro' controllare fra qualche giorno

Link al commento
Condividi su altri siti


beh possono chiamarlo come vogliono....

io sinceramente lo chiamerei

"Servizio di prenotazione (a pagamento)"

ps: forse non tene accorgi ma nel tempo i soldi che gli dai ora , in 6 mesi, se

investiti , fruttano interessi .

Quindi il servizio è "indirettamente" a pagamento

Certo che con questi "conti deposito" se li intascano largamente prima i soldi ......

l'incasso dei soldi dovrebbe essere al momento

della spedizione dell'oggetto...........secondo me...

in questo caso non si chiamerebbe conto deposito :acute:

Comunque, visto che il conto deposito non è obbligatorio, per acquistare le monete puoi sempre attendere i singoli moduli d'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti


beh possono chiamarlo come vogliono....

io sinceramente lo chiamerei

"Servizio di prenotazione (a pagamento)"

ps: forse non tene accorgi ma nel tempo i soldi che gli dai ora , in 6 mesi, se

investiti , fruttano interessi .

Quindi il servizio è "indirettamente" a pagamento

Certo che con questi "conti deposito" se li intascano largamente prima i soldi ......

l'incasso dei soldi dovrebbe essere al momento

della spedizione dell'oggetto...........secondo me...

in questo caso non si chiamerebbe conto deposito :acute:

Comunque, visto che il conto deposito non è obbligatorio, per acquistare le monete puoi sempre attendere i singoli moduli d'ordine.

Guarda, riprendo il discorso fatto per il Vaticano : nessuno ti punta la pistola alla tempia per acquistare, tanto meno col conto deposito. Se non ti va di sottostare alle loro condizioni di vendita, non comprare !

E' inutile fare polemiche su metodi consolidati e ormai abituali, puoi sempre andare dai negozianti e comprare da loro, almeno non rischi di ingrassare i sammarinesi con tutti quegli interessi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho inviato l'ordine via fax il 5 febbraio (pomeriggio).

Ancora non mi hanno prelevato i soldi... mi devo preoccupare secondo voi?

Assolutamente no, è solo una questione di giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho inviato l'ordine via fax il 5 febbraio (pomeriggio).

Ancora non mi hanno prelevato i soldi... mi devo preoccupare secondo voi?

Con me ci hanno messo una decina di giorni....

Tra l'altro li ho chiamati un pomeriggio verso le 16:00, e la risposta è stata: "abbiamo molti prelievi da fare, ci vorrà ancora del tempo"

Alle 16:15, mi è arrivato il messaggino del prelievo dalla carta di credito.... biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se avete notato..., anche quest'anno si parla della famosa estrazione: serie divsionale e 2 € CC ... :ph34r:

Si', avevo notato e non capisco come mai non ci sia stata una comunicazione anche del vincitore dell'anno scorso. Oltretutto siamo un sacco qua, sono convinto che qualcuno di noi vincerà prima o poi...ph34r.gifsempre che sia tutto vero....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non so se avete notato..., anche quest'anno si parla della famosa estrazione: serie divsionale e 2 € CC ... ph34r.gif

Si', avevo notato e non capisco come mai non ci sia stata una comunicazione anche del vincitore dell'anno scorso. Oltretutto siamo un sacco qua, sono convinto che qualcuno di noi vincerà prima o poi...

......che sia tutto vero.... ????

biggrin.giflaugh.gifrofl.gif

P.S.

Scusa Mirko se mi sono permesso di apportare una piccola modifica al tuo messaggio.blum.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non so se avete notato..., anche quest'anno si parla della famosa estrazione: serie divsionale e 2 € CC ... ph34r.gif

Si', avevo notato e non capisco come mai non ci sia stata una comunicazione anche del vincitore dell'anno scorso. Oltretutto siamo un sacco qua, sono convinto che qualcuno di noi vincerà prima o poi...

......che sia tutto vero.... ????

biggrin.giflaugh.gifrofl.gif

P.S.

Scusa Mirko se mi sono permesso di apportare una piccola modifica al tuo messaggio.blum.gif

Ma figurati! :D Per una sana risata si può fare tutto....:lol: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non so se avete notato..., anche quest'anno si parla della famosa estrazione: serie divsionale e 2 € CC ... :ph34r:

Si, la famosa estrazione fantasma :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


beh possono chiamarlo come vogliono....

io sinceramente lo chiamerei

"Servizio di prenotazione (a pagamento)"

ps: forse non tene accorgi ma nel tempo i soldi che gli dai ora , in 6 mesi, se

investiti , fruttano interessi .

Quindi il servizio è "indirettamente" a pagamento

Poniamo l'esempio del conto di deposito I (Totale EUR 60,50) come effettuato da me il 29 gennaio.

Il mio attuale condo di deposito mi offre un tasso d'interesse annuo del 2,24% lordo.

Ipotizziamo che la divisionale (EUR 45,00) venga emessa il 15 aprile e il 2 Euro CC (EUR 15,50) il 15 settembre.

Il mio capitale di 45,00 Euro viene inutilmente immobilizzato per circa 77 giorni; in banca mi avrebbe reso circa 0,21 Euro lordi

Il mio capitale di 15,50 Euro viene inutilmente immobilizzato per circa 230 giorni; in banca mi avrebbe reso circa 0,22 euro lordi

Per un totale di 0,43 Euro lordi, cioè 0,31 Euro netti.

Vabbèn che semmö de Zena, ma...

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti


Sentite un po', sono l'unico ad essersi quest'anno innamorato dei 5 e 10 Euro commemorativi sammarinesi?

Gli scorsi anni al limite mi piaciucchiava un po' una delle due monete, che finivo per comprare ad inizio estate di persona all'AASFN, senza neppure troppa convinzione.

Quest'anno, invece, mi piacciono proprio: è così solo per me o per tutti?

Perchè se questo valesse per tutti mi converrebbe prenotare le due monete, che se gradite al pubblico finirebbero per esaurirsi, per la primissima volta

Link al commento
Condividi su altri siti


hai sicuramente ragione .

Facendo l'acquiesto solo della divisionale e del 2 euro commemorativo,

gli "interessi" in fondo non sono poi cosi' alti da strapparsi i capelli

(io non no ho quasi più quindi .. :) )

Difatti via email anche a me è arrivato il modulo per conto deposito,

e penso che quasi sicuramente lo faro' anche io (formula I: divisionale + 2 euro commemorativo) .

...Vedro' magari se possibile di chiedere una unica spedizione (a settembre)

in modo da evitare la spesa doppia indicata per la spedizione (marzo per divisionale e settembre per 2 euro commomorativo)

beh possono chiamarlo come vogliono....

io sinceramente lo chiamerei

"Servizio di prenotazione (a pagamento)"

ps: forse non tene accorgi ma nel tempo i soldi che gli dai ora , in 6 mesi, se

investiti , fruttano interessi .

Quindi il servizio è "indirettamente" a pagamento

Poniamo l'esempio del conto di deposito I (Totale EUR 60,50) come effettuato da me il 29 gennaio.

Il mio attuale condo di deposito mi offre un tasso d'interesse annuo del 2,24% lordo.

Ipotizziamo che la divisionale (EUR 45,00) venga emessa il 15 aprile e il 2 Euro CC (EUR 15,50) il 15 settembre.

Il mio capitale di 45,00 Euro viene inutilmente immobilizzato per circa 77 giorni; in banca mi avrebbe reso circa 0,21 Euro lordi

Il mio capitale di 15,50 Euro viene inutilmente immobilizzato per circa 230 giorni; in banca mi avrebbe reso circa 0,22 euro lordi

Per un totale di 0,43 Euro lordi, cioè 0,31 Euro netti.

Vabbèn che semmö de Zena, ma...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sentite un po', sono l'unico ad essersi quest'anno innamorato dei 5 e 10 Euro commemorativi sammarinesi?

Gli scorsi anni al limite mi piaciucchiava un po' una delle due monete, che finivo per comprare ad inizio estate di persona all'AASFN, senza neppure troppa convinzione.

Quest'anno, invece, mi piacciono proprio: è così solo per me o per tutti?

Perchè se questo valesse per tutti mi converrebbe prenotare le due monete, che se gradite al pubblico finirebbero per esaurirsi, per la primissima volta

Piacciono molto anche a me. Infatti come avevo già detto li avevo presi per scambiarli, ma molto probabilmente me li terrò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sentite un po', sono l'unico ad essersi quest'anno innamorato dei 5 e 10 Euro commemorativi sammarinesi?

Gli scorsi anni al limite mi piaciucchiava un po' una delle due monete, che finivo per comprare ad inizio estate di persona all'AASFN, senza neppure troppa convinzione.

Quest'anno, invece, mi piacciono proprio: è così solo per me o per tutti?

Perchè se questo valesse per tutti mi converrebbe prenotare le due monete, che se gradite al pubblico finirebbero per esaurirsi, per la primissima volta

Piacciono molto anche a me. Infatti come avevo già detto li avevo presi per scambiarli, ma molto probabilmente me li terrò.

Quoto.

Prenotati pure io, quest'anno mi ispirano in modo particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sentite un po', sono l'unico ad essersi quest'anno innamorato dei 5 e 10 Euro commemorativi sammarinesi?

Gli scorsi anni al limite mi piaciucchiava un po' una delle due monete, che finivo per comprare ad inizio estate di persona all'AASFN, senza neppure troppa convinzione.

Quest'anno, invece, mi piacciono proprio: è così solo per me o per tutti?

Perchè se questo valesse per tutti mi converrebbe prenotare le due monete, che se gradite al pubblico finirebbero per esaurirsi, per la primissima volta

Io li prenderò sicuramente (anche se non sono iscritto alle liste, li prenderò da terzi) perché sono stupendi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io li prenderò sicuramente (anche se non sono iscritto alle liste, li prenderò da terzi) perché sono stupendi!

Guarda che gli argenti solitamente compaiono sul sito per la vendita anche per i non iscritti. Sono ancora disponibili alcuni degli anni passati.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io li prenderò sicuramente (anche se non sono iscritto alle liste, li prenderò da terzi) perché sono stupendi!

Guarda che gli argenti solitamente compaiono sul sito per la vendita anche per i non iscritti. Sono ancora disponibili alcuni degli anni passati.

...io aspetterò il modulo (altrimenti farò una richiesta via fax usando per il pagamento con Visa un modulo qualsiasi)... Peccato non aver visto prima i bozzetti: avrei aderito anche all'altro conto di deposito!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.