Vai al contenuto
IGNORED

Sto impazzendo.


Erdrückt

Risposte migliori

posso chiederti quanti anni hai, mediamente quante ne fumi e da quanto tempo?

è un aspetto da non trascurare;

se è relativamente poco che fumi, eventualmente puoi compensare con chewingum o caramelle, cercando di non pensarci, e vedere come va.

se proprio non ce la fai, o comunque è tanto che fumi, consulta il medico

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravissimo!!

Manda a quel paese le sigarette!!

Faccio il tifo per te!

Resisti!!

Guido

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


posso chiederti quanti anni hai, mediamente quante ne fumi e da quanto tempo?

è un aspetto da non trascurare;

se è relativamente poco che fumi, eventualmente puoi compensare con chewingum o caramelle, cercando di non pensarci, e vedere come va.

se proprio non ce la fai, o comunque è tanto che fumi, consulta il medico

Ciao, ho 27 anni fumo e da quando ne avevo 19 La media giornaliera è sempre stata modesta, circa 5-6 sigarette al giorno e sto "soffrendo" figuriamoci chi ne fuma 20 al giorno :o!!

Ho smesso già 2 volte in passato ma per pochissimo tempo e non sono mai stato affatto ne convinto ne motivato. Ora è completamente diverso sia perchè col tempo mi sono messo a pensare molto sul fumo (e a studiarlo) sia perchè avendo 2 fallimenti alle spalle stavolta ho davvero una volontà d'acciaio per smettere, infatti sono sicuro di farcela.

Comunque da oggi mi sono attrezzato con le gomme senza zucchero e devo dire che è un sistema davvero formidabile!!!! Prima avevo una voglia terribile di fumare e ne ho presa una (di gomma eh! :D) e mi è proprio passata!! Anche perchè il sapore della menta allontana sia la voglia di fumare (infatti certi si lavano i denti per evitare) che quella di mangiare (e quindi non ingrassare sfogandosi col cibo) e allo stesso tempo viene appagata egregiamente la mancanza di quello schifo.

Ho fatto un calcolo: la cifra annua che ho speso SENZA ACCORGERMENE per le sigarette è stata più di 700 euro che sarebbe 2 euro al giorno x 365 (perchè da 21 anni in poi ho sempre comprato pacchetti da 10) quindi uno che compra il pacchetto da 20 spende più di 1400 euro all'anno!!!!

Quei soldi si tramuteranno in monete che è molto meglio!! :D Ecco le mie nuove "sigarette" temporanee

http://s2.postimage.org/Cw4N9-bf0024bc67f8a7b614b2c8461ac075ca.jpg

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti


A parte il risparmio economico ti voglio augurare che tu riesca a smettere, te lo dice uno che in famiglia ha avuto tre gravi lutti,

accaniti fumatori, che se ne sono andati grazie alle sigarette. Sentenza per tutti e tre: Microcitoma polmonare (questo grazie alle care sigarette).

Ma cosa ci provate a rovinarvi ancora di più di quello che l' ambiente moderno ci provoca?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non dimenticare però che anche le gomme costano! :P ;)

Ah per quello ho trovato un sistemone!! Compro i pacchetti da 4 (40 gomme) al supermercato che mi costano 2.30 euro, ne prendo una SOLO quando ho voglia di fumare e soprattutto la mastico molto a lungo così aumento il tempo di fregatura della dipendenza e i pacchetti mi durano almeno una settimana :D Infondo questo è un metodo provvisorio di ausilio poi abolisco anche loro e sarò completamente libero!! Ceburno hai perfettamente ragione ma il potere delle sigarette è proprio la dipendenza spietata che provocano... è un "Genio" chi le ha inventate perchè sono come un gancio estremamente forte che non riesci a staccarti di dosso. Io mi sono interrogato 1000 volte sull'idiozia del fumare ma sono sicuro che ogni fumatore si rende conto che spende soldi per (paradossalmente) farsi del male ma non riesce a smettere proprio per il "potere" che hanno quei tubicini malefici di tabacco... Io personalemnte non sono mai riuscito a smettere perchè non volevo. Io credo che il punto sia tutto qui: non è solo la dipendenza è anche il NON volere smettere perchè fumare (per chi fuma) è una cosa bellissima, e l'inganno è proprio quello, i produttori di sigarette sfruttano proprio il fattore del piacere che provocano queste ultime per arricchirsi seguendo questa semplice logica:

- La sigaretta da piacere ----> Il piacere è difficile da rifiutare -----> Ogni fumatore continuerà a comprare = Ricchezza

Hanno creato un autentico mostro e questo mi spinge ancora di più a smettere. Per salute, per non arricchirli e per risparmiare.

Link al commento
Condividi su altri siti


resisti ....pensa che i soldi che risparmi te ne compri tt monete

:D :D :D

Quoto, c'è anche il lato economico. Chissà quante divisionali potresti prenderti senza arrostirti i polmoni. E poi quasi sicuramente (speriamo) senza avrai molto più tempo da passare con le tue beneamate monetine.

Resisti e saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra di tornare alla vecchia discussione con Libroverde! :huh: Io ci sono ricascato e, a breve, sarà l' Nesimo tentativo di smettere.

Sinceramente non molto tempo fa mi sono molto scoraggiato....un conoscente, accanito fumatore, aveva smesso per ben 4 anni filati e, una mattina, di punto in bianco, nuovamente un pacchetto.

Un collega di questo tizio peggio ancora....sono 20 anni che ha smesso, ma, per sua ammissione, quando è in fila in macchina o dopo una sostanziosa cena con amici, ha ancora oggi la voglia di fare un tiro! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho pensato anche io a Libroverde :D, e come la volta scorsa ribadisco che le care vecchie sigarette non hanno mai sfiorato le mie labbra e ne vado fiero :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non funziona! :angry: Letto 'sto libro, comprate nicorette, nicotine CQ, fatto anche un paio di sedute di agopuntura...NULLA!

Mi mancano ancora: Orecchino, Ipnosi e la new entry....la sigarette elettrica!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Tutti quei commenti positivi a quel libro stroppiano, per carità funzionerà anche ma possibile che non ce ne sia uno con cui non ha funzionato? :D

P.S. l'autore è morto nel 2006 di tumore ai polmoni...

Link al commento
Condividi su altri siti


Con me ha funzionato.

Praticamente mi sento come se ho fatto tredici...

Il mio consiglio l'ho dato, poi fate voi, l'importante è che una persona abbia la volontà di smettere. Il libro funziona perchè ti smonta pezzo per pezzo tutte le convinzioni da fumatore.

E' vero, l'autore (Allen Carr) è morto nel 2006 stroncato da un cancro ai polmoni. La causa è nel fatto che prima di smettere fumava fino a cento sigarette al giorno.

Ciao nè :)

Link al commento
Condividi su altri siti


josarcina, ti ringrazio molto, a me è bastato vedere un filmato di 70 minuti tratto dal libro di Allen Carr per convincermi per bene e stanotte ho avuto la prova della mia resistenza: Sono stato ad un concerto in un locale con i miei amici ed oltre a loro nel locale fumavano in tantissimi. Prima quando andavo alle serate nei locali fumavo come un dannato invece stasera senza il minimo sforzo me ne sono fregato e non ho fatto nemmeno mezzo tiro, anzi ti dirò che a vedere la gente fumare mi ha fatto pure schifo anzichè farmi venire la voglia :D :D

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti


Non funziona! :angry: Letto 'sto libro, comprate nicorette, nicotine CQ, fatto anche un paio di sedute di agopuntura...NULLA!

Mi mancano ancora: Orecchino, Ipnosi e la new entry....la sigarette elettrica!

Non ti serve nulla mio caro Wuby, devi solo decidere davvero di smettere, non serve altro.

Come forse sapete ho smesso di fumare 6 anni fa, fumavo 40-45 sigarette al giorno, ho smesso per motivi di salute ma potevo benissimo non farlo e riprendere dopo esser uscita dall'ospedale dove mi hanno portato in ambulanza e con l'ossigeno. :(

Tornata a casa ho semplicemente scelto di non ricominciare, ed ancora ne sono convinta.

Il primo anno è stato pesante, sognavo spesso di fumare :P :D :D ed ancor oggi ogni tanto la voglia torna, magari in momenti particolari, ma la voglia passa se ci si dice...... no.

Specialmente per i grandi fumatori smettere è più difficile, la dipendenza è consolidata dal forte numero e dal tempo passato a fumare, la mia prima sigaretta l'ho fumata a 8 anni e poi ho iniziato regolarmente verso i 15, ma quando la voglia torna mi dico: "se ne fumo una ricomincio daccapo ed anche peggio", e lascio perdere.

In questo modo sono passati 6 anni, cammino molto meglio, senza fiatone, respiro meglio, anche se ho problemi cronici ormai :( , ma soprattutto non "puzzo" più di fumo :P :D , cosa molto fastidiosa, ora posso capire le mie amiche ed amici quando si lamentavano del mio "odore" di fumo.

Dopo anni una mia amica mi ha confessato che quando lei ed il marito venivano a casa mia mettevano i vestiti ed i cappotti più malandati perchè gli stessi si impregnavano di fumo ed a loro dava molto fastidio. :lol: :lol:

Fumavamo sia io che mio marito, lui arrivava a 3 pacchetti al giorno addirittura, tutta la casa ne era impregnata, le tende, gli armadi, tutto.

Quando facevo le pulizie a fondo sugli armadi toglievo uno strato scuro e denso di grasso e le tende diventavano nere, cosa che non è più successa dopo aver smesso.

Pensate a tutta quella sostanza appiccicosa nei vostri, e miei, polmoni e meditate :lol: :lol: :lol:

Buona giornata a tutti e ..... respirate. Giò :)

P.S.-le caramelle mi hanno aiutato molto, come dice Erdrückt per le gomme, tolgono la voglia di fumare e appagano la mancanza di nicotina, il gesto stesso di scartarne una e metterla in bocca riporta alla gestualità del mettere in bocca la sigaretta, dandoci la soddisfazione della stessa senza arrecarci danni. Abbiate cura di prenderle senza zucchero però, vi consiglio quelle dolcificate col maltitolo, non-zucchero naturale, estratto dal malto che non altera la glicemia. Gli altri zuccheri sono quasi tutti chimici e quelli naturali, sorbitolo ecc, contengono le stesse calorie dello zucchero normale ed alterano la glicemia, il che rende la loro assunzione totalmente inutile. Cia :P :D

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Giò mi hai mandato di traverso la prima sigaretta della giornata..........te possino!! :angry:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Beh lo scopo era quello, approfittane per smettere !!!!!!!!!!!!!!! :P :D

Ciao Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Giò mi hai mandato di traverso la prima sigaretta della giornata..........te possino!! :angry:

Prova a fare una boccata di fumo, non aspirare, mettiti un fazzoletto di carta attaccato alla bocca e poi soffia forte...... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Smetti e non fumare mai più ;)

Io ho fatto il grandissimo errore di iniziare a 14 anni, comprando un pacchetto per quattro persone e fumando una o due sigarette solo il fine settimana, purtroppo per me ora non è più così e fumo una media di 10 sigarette al giorno ho provato una volta ha smettere e ci sono quasi riuscito, 3 mesi senza fumare poi sono ricaduto, spero un giorno di trovare la motivazione per smettere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.