Vai al contenuto
IGNORED

si intravede una faccia


Risposte migliori

qualcuno mi può aiutare a identificare questa monetina in cui si intavede un volto?

dovrebbe essere in mistura ed è di 15 mm di diametro.

il retro è completamente liscio.

grazie in anticipo

post-23003-0-09112800-1301401157_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Solo LUI può aiutarti... :pardon:

"potrebbe" essere qualcosa di tardo imperiale, forse si vede un diadema, ma essere più precisi sarà dura...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

mi sembrerebbe un mezzo soldo di carlo emanuele ......

confronta .....

mi sembra di intravedere la scritta DUX a destra davanti al naso....

potrebbe esere???

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE2/4

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti


il retro è completamente liscio. grazie in anticipo

Cavolo...Trovi monete davvero PEGGIORI di quelle che trovo io...=) =) =) comunque il bello sta proprio lì...nel cercare di identificare anche i RUDERI più assurdi che la terra e la pazienza ci regala!

=)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque il bello sta proprio lì...nel cercare di identificare anche i RUDERI più assurdi che la terra e la pazienza ci regala!

Esatto!!! Non è una questione economica, ma è molto interessante scoprire il passato di quelle terre......Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


SE UNO LO FACESSE X AVERE UN TORNACONTO ECONOMICO SAREBBE MEGLIO ANDARE A RACCOGLIERE GIRASOLI, INVECE è BELLO CERCARE DI CAPIRE CHI è PASSATO PRIMA DI NOI SULLA TERRA CHE CALPESTIAMO.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.