Vai al contenuto
IGNORED

zecche Malaspiniane


Risposte migliori

come circolo filatelico e numismatico massesse vorremmo pubblicare qualcosa, oltre alle opere già edite: Viani, Corpus, Bellesia, Gianpaoli, ..per citare le più complete sulle nostre zecche:

Massa di Lunigiana, Fosdinovo, Ponzanello e Tresana.

Caratteristica di queste zecche, oltre alla rarità sono le varianti di conio, tanto da farne quasi essere ogni pezzo unico..., mentre per i " luigini" battuti non a martello ma a" macchina " hanno varie e diversificate scritte, salvo alcuni pezzi comuni.

Potete aiutarci? ogni segnalazione che verrà pubblicata avrà citata la fonte, salvo diversa indicazione.

Grazie fin da oggi per quanto vorrete inviare

pierboni

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno PIERBONI

non intervengo da esperto di queste rare zecche che non conosco in maniera approfondita ,ma come curatore della sezione . Da quanto ho capito a voi necessiterebbero immagini di monete e nuove considerazioni da parte di qualche nostro utente esperto e collezionista . Mi auguro che ciò possa avvenire e che qualcuno possa aiutarvi realmente .

Nel frattempo buon lavoro

Cordialità

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Buongiorno PIERBONI

non intervengo da esperto di queste rare zecche che non conosco in maniera approfondita ,ma come curatore della sezione . Da quanto ho capito a voi necessiterebbero immagini di monete e nuove considerazioni da parte di qualche nostro utente esperto e collezionista . Mi auguro che ciò possa avvenire e che qualcuno possa aiutarvi realmente .

Nel frattempo buon lavoro

Cordialità

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

GRAZIE CURATORE,

ESATTAMENTE, MA PURTROPPO NON RICEVO MESSAGGI, SPERIAMO IN FUTURO,

Gentilissimo,

per quanto concerne le mie attuali conoscenze ho risposto per MP, tramite il quale ero stata contattata, a expo77, che penso collabori con lei a questa ricerca: mi può dare conferma ?

Cordialmente MB

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

come circolo filatelico e numismatico massesse vorremmo pubblicare qualcosa, oltre alle opere già edite: Viani, Corpus, Bellesia, Gianpaoli, ..per citare le più complete sulle nostre zecche:

Massa di Lunigiana, Fosdinovo, Ponzanello e Tresana.

Caratteristica di queste zecche, oltre alla rarità sono le varianti di conio, tanto da farne quasi essere ogni pezzo unico..., mentre per i " luigini" battuti non a martello ma a" macchina " hanno varie e diversificate scritte, salvo alcuni pezzi comuni.

Potete aiutarci? ogni segnalazione che verrà pubblicata avrà citata la fonte, salvo diversa indicazione.

Grazie fin da oggi per quanto vorrete inviare

pierboni

Non so se possano aiutarti ma ho 2 monete di Fosdinovo e posso inviartele via email, fammi sapere.

Ferenjii

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.