Vai al contenuto
IGNORED

roth37 Editor : the 59th work !


Risposte migliori

Cari amici,

sperando sia di vostro gradimento ricevere un nuovo lavoro storico-numismatico, abbiamo scritto "LA REGINA DAI BEI CAPELLI: ZENOBIA DI PALMIRA".

http://www.roth37.it/COINS/Zenobia/index.html

Augurandovi una buona lettura,

gli Autori Vi inviano cordiali saluti

Sergio Rossi (roth37) & Ottavio de Manzini

Dear friends,

I think you agree to receive a new historical-numismatic work. Therefore we wrote "THE QUEEN OF BEAUTIFUL HAIRS: ZENOBIE OF PALMYRE".

http://www.roth37.it/COINS/Zenobia/index.html

Best regards

Sergio Rossi (roth37) & Ottavio de Manzini

Chers amis,

J'éspère qu'il vous plaira de recevoir un nouveau travail portant sur l'histoire et la numismatique. Nous avons donc écrit "LA REINE DES BEAUX CHEVEUX: ZÉNOBIE DE PALMYRE".

http://www.roth37.it/COINS/Zenobia/index.html

Cordialement

Sergio Rossi (roth37) & Ottavio de Manzini

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


La regina Zenobia: "al-Zabbā'", dai bei capelli…..

Bellissimo l'etimo del suo nome! Non conoscevo questo particolare, essì che noi Meduse di CHIOME …. ce ne intendiamo! ;) :D :lol: :P

bravissimi!!!!!!!!

Mi associo!! Il nostro grandissimo Roth dà sempre il meglio di sé quando traccia ritratti femminili…. E se poi è in tandem con Okt…, bè…. allora che dire? Ragazzi, siete stati grandissimi!!!! Complimenti!!!

Davvero interessante la vicenda storica di questa regina, travagliata sì ma a lieto fine visti gli onori che ricevette a Roma… e bellissime le monete con il suo nome…: adoro quella con il suo ritratto al D/ e al rovescio un'altrettanto stupenda Selene con mezzaluna di fronte.....

Geniale infine l'esempio di falsificazione (solo "grafica" ovviamente :rolleyes:) dell'antoniniano di Salonina , trasformato dagli autori in tetradramma di Zenobia attraverso la modifica di sole 5 lettere nella legenda del D\... :o !!!!!

Davvero un gioiellino questa monografia, GRAZIE carissimi Amici e .... alla prossima!

Valeria

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo alla cara Valeria rinnovando i miei complimenti per il vostro ultimo lavoro, bellissimo, grazie. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti anche da parte mia.

Il sito di Roth37 è veramente una fonte preziosa di conoscenze e curiosità storiche e numismatiche, da passarci le serate. :)

Saluti

Naevius

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti vivissimi agli Autori. Interessante anche la "visita a Palmyra" che può facilmente sfuggire. Trovata in "Storia" cliccando sulla parola della città in colore rosso.

Dionisio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Supporter

Ciao come al solito un lavoro spendido, l'estate scorsa ho visitato la maggior parte della Siria e viaggiando per conto proprio con tempi e luoghi da me scelti ho potuto girare Palmira in lungo e in largo di giorno e di notte, e vi garantisco che la presenza di Zenobia si percepisce ancora oggi nello spendore dei resti, che anche se ristrutturati in parte si riesce a notare la grandezza di questa città in mezzo al deserto.C'è un piccolo ma interessante museo con qualche mioneta.

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.