Vai al contenuto
IGNORED

Bolaffi


santini

Risposte migliori

43 minuti fa, Sirlad dice:

Il tuo ragionamento @Gallienus, regge fino ad un certo punto, perché il dato di fatto è che Bolaffi continua a vendere parecchio e io non credo che tutti i compratori di Bolaffi siano dei fessi autolesionisti...

Probabilmente si sentono maggiormente garantiti a comprare da Bolaffi, tutto qui.

Beh è un'impressione erronea la loro, perché da un punto di vista strettamente economico è meglio investire in patacche su ebay: se compro una moneta dal valore di 100 euro e scopro che è falsa ci perdo 100 euro, ma se la compro a 1000, per quanto autentica, al momento della rivendita ci perdo molto di più :P

Battute a parte, quello che dici è vero: si sentono garantiti. Ma non è così: e non perché siano fessi o autolesionisti, semplicemente ignorano la realtà del mercato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, Afranio_Burro dice:

bolaffi è anche aste, non dimentichiamolo. non so quanto questo pesi nell' economia aziendale, ma penso parecchio

Ecco, le aste sono però tutt'altra storia. Le aste Bolaffi sono serie e interessanti, nonché a prezzi sensati.

Link al commento
Condividi su altri siti


le aste di Bolaffi stanno andando benissimo al punto che hanno ampliato il raggio oltre la filatelia e numismatica.

Se posso dire la mia esperienza, conosco personalmente gente che compra da loro sapendo di pagare molto più...ma per loro è uno status symbol dire "compro da Bolaffi" !

E non sono tutti possidenti, ve lo assicuro !

Io vengo dal mondo dei fumetti ed anche lì c'è un "Bolaffi" ...stesso discorso !

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, ciollissimo dice:

conosco personalmente gente che compra da loro sapendo di pagare molto più...ma per loro è uno status symbol dire "compro da Bolaffi" !

E non sono tutti possidenti, ve lo assicuro !

 

Il bisogno di mettersi in mostra e "tirarsela" non risparmia nemmeno questo campo ma credo che nella maggior parte dei casi il motivo non sia questo, piuttosto l'inesperienza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, ciollissimo dice:

 

Se posso dire la mia esperienza, conosco personalmente gente che compra da loro sapendo di pagare molto più...ma per loro è uno status symbol dire "compro da Bolaffi" !

 

Fatico a capire dove stia la vanteria nel comprare da Bolaffi. Stiamo parlando di monete, non di maglie della Lacoste. Diciamoci la verità, la numismatica non se la c... quasi nessuno, e i pochi che un po' ne capiscono non ti direbbero mai bravo se hai comprato una moneta a 10 volte il suo valore di mercato, neanche se l'hai comprata dalle mani del Papa. E tutti gli altri rimarrebbero indifferenti, sia che tu dica che la moneta l'hai comprata da Bolaffi o da Pincopallino

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ma noi dobbiamo acquistare dalle aste,parlo di bolaffi,equelle sono serie econ prezzi realistici.

Modificato da aldo marchesi
Errore di parola
Link al commento
Condividi su altri siti


I grandi mercanti/aste numismatiche sono altri e vi assicuro che la numismatica viene considerata molto anche da grandi collezionisti che hanno grandi raccolte d'arte ( che non se la fili nessuno e' a mio avviso una visiome molto vetusta e sorpassata di chi non e' in contatto con il Mercato).

bolaffi e' una brava casa d'aste e fa bene il suo mestiere. Non costituisce pero un pedigree: dire 'viene da Bolaffi' non aggiunge oggi nessunnplusvalore al pezzo acquistato . 

Un vero pedigree ( di antica colkezione ) aumenta invece, eccome, il valore di una moneta che normalmente fara' di piu' della sua gemella meno blasonata ...

Modificato da numa numa
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Ho letto la prima pagina di questa interessante discussione.  Mi limito ad esternare che la ditta in questione non è entrata sul mercato numismatico con dei dilettanti,  anzi fra I Suoi dipendenti e/o collaboratori annovera periti ed esperti che hanno come per altri venditori limiti umani. Ben altra cosa è il marketing applicato alle vendite dove tu non compri una moneta ma un prodotto finito ( con inutili certificazioni blister etc). Va da sé che ognuno di noi che vuole interessarsi di ogni qual si voglia materia della stessa deve perlomeno avere una base informativa,  prima di avventurarsi in in esborso (Vedasi le famigerate obbligazioni subordinate proposte dalle banche)....

Link al commento
Condividi su altri siti


...Quindi possono raccontarti che le monete Romane sono "i nuovi BOT" e farteli pagare 4 volte il loro valore? (o cose simili/ci sono diverse testimonianze)

Allora, non molto dissimilmente, se ti vendono una casa di sabbia dicendoti che è cemento, o un'auto usata col contachilometri azzerato, va bene?  'Tanto siamo noi consumatori che dobbiamo controllare?

Modificato da vickydog
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, molta gente preferisce B. a qualsiasi altro negozio di numismatica perché? Io sono arrivato al punto di pensare che sia per la storia che c'è dietro... no? Sono presenti da tantissimi anni sul mercato, chi non conosce B. anche le monete che hanno posseduto gli hanno aiutati nella loro popolarità :D

Modificato da simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, vickydog dice:

Ma chi??

Continuate a discutere voi. Per me si è già detto tutto

Ciao, non era rivolto a te...:) io stavo dicendo la mia... parole sentire con le mie orecchie... signora chiede "vorrei questa moneta che è presente sul catalogo B." Perché la maggior parte della gente punta su B. e non si informa prima sui prezzi di mercato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' studiare, informarsi e' noioso e richiede l'accensione del cervello.

Invece ripetere le sparate di qualcun'altro, lette chissa dove, magari senza neanche capire e' facile e divertente.

E' il mondo dei social. Ma vedete che era cosi' anche da prima.....

Meglio buttar via soldi che accendere il cervello, o avere l'umilta' di chiedere aiuto.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.