Vai al contenuto
IGNORED

1000 lire 1996


dombio

Risposte migliori

salve

innanzitutto saluti tutti perchè sono nuovo!!

ho visto in un sito che questa moneta quella da 1000 lire del 1996 con l'europa viene venduta a 450 euro !! vale così tanto?che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


forse è quella che aveva l'errore di coniazione

di quella ce ne sono poche e vale molto visto anche che la lira non è + in circolazione e molte saranno anche ritornate alla zecca... penso!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Dombio e benvenuto,

se puoi verifica che sia veramente 1996!!!!!!

non sono a conoscenza dell'esistenza di 1000 lire bimetalliche coniate in quell'anno

per quanto riguarda l'errore di conio,fu la prima emissione dell 1997(confini germania errati) e ne vennero coniati 100 000 000 pezzi,non è certo una rarità ;)

cmq sia benvenuto ed attento alle truffe

SERGIO

Link al commento
Condividi su altri siti


è dato che ci sono volevo chiedervi io ho parecchie monete dalle lire di parecchi anni a quelle vittorio em III ed una con la dicitura napoleone ! come faccio ad avere ammeno sommariamente l'idea di quanto queste monete possono valere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e Benvenuto nel sito

Nella moneta del primo tipo (confini sbagliati) , la cartina europea ha una serie di errori : manca la Germania democratica inoltre sono sbagliati i confini dell' Olanda e della Danimarca

Nel secondo tipo e' presente la Germania riunificata , i confini dell' Olanda e del Lussemburgo sono corretti mentre la posizione della Danimarca rimane sbagliata

Informazioni tratte dal Gigante 2006

Link al commento
Condividi su altri siti


è dato che ci sono volevo chiedervi io ho parecchie monete dalle lire di parecchi anni a quelle vittorio em III ed una con la dicitura napoleone ! come faccio ad avere ammeno sommariamente l'idea di quanto queste monete possono valere?

90986[/snapback]

prova a postare le foto :)

e leggi le FAQ

http://www.lamonetapedia.it/index.php/FAQ_...a_posso_fare.3F

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Qua ci sono le immagini di entrambi i tipi:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-ITL/41

sono comunque entrambi comunissimi e valgono circa 1000 lire :)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per le attenzioni cmq a me interesserebbe sapere se c'è un sito o un libro dove controllare le monete che ho! poichè nel vostro forum di valutazione ho visto esserci solo monete rare o di cui non si sa poco grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
è esattamente in quel sito che vengono valutate 450 e 112 euro !!!

No, quello è il prezzo a cui qualche perditempo ha pensato bene di metterle in vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti


è esattamente in quel sito che vengono valutate 450 e 112 euro !!!

No, quello è il prezzo a cui qualche perditempo ha pensato bene di metterle in vendita.

91000[/snapback]

Incuso, dovresti fare un pò di pulizia tra le inserzioni tarocche del tuo sito, da quel punto di vista è quasi peggio di eBay :lol: :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Lo faccio in continuazione... solo l'altra sera ne avro' rimosse una 50ina :(

Pero' rimuovo solo quelle veramente esagerate altrimenti dovrei continuamente utilizzare un catalogo.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per Dombio e chiunque sia interessato:

Per libri e cataloghi provate a visitare lamonetapedia e seguire il link "collegamenti"

PS. Ho aggiunto una FAQ ;)

Modificato da Paleologo
Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà è attualmente più facile da reperire sul mercato proprio la moneta con la cartina sbagliata (non che quella con la cartina giusta sia difficile, si tratta sempre di difficoltà mooolto relative :lol: ), proprio perchè sono stati messi via tutti i 100 milioni di monete coniate! Quelli con cartina giusta, e addirittura quelli con tiratura 180 milioni del 1998, sono un pochetto più difficili, perchè sono monete entrate in buona parte in circolazione e molte di esse sono anche poi stata scambiate alla banca d'Italia con l'avvento dell'Euro. Diciamo che ci saranno in giro 100 mlioni di cartine sbagliate e 90 milioni degli altri due tipi :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.