Vai al contenuto
IGNORED

Cataloghi medaglie Brambilla


sgtred

Risposte migliori

salve a tutti.

Catalogo Brambilla.

qulcuno può darmi delucidazioni su tale catalogo ed eventualmente dove e come reperirlo?

Grazie

Ciao Sgtred, cerchi info sulla prima edizione del testo di Brambilla del 1985 o vuoi delucidazioni sulla prossima edizione che uscirà a breve? Sono spesso in contatto con Alessandro Brambilla, l'autore dell'omonima opera, nella prossima edizione verranno pubblicati alcuni esemplari della mia collezione. Fammi sapere cosa ti interessa. Francesco

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro francesco77,

non sapevo fosse in corso la stampa di una nuova edizione del catalogo.

Puoi fornire maggiori informazioni?

è una ristampa o aggiornamento di quello del 1985 (che è diventato in molti casi un riferimento) o una nuova pubblicazione diversa?

Grazie

Ciao

M.

PS Mi scuso con sgtred x essermi intrufolato nella discussione

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro francesco77,

non sapevo fosse in corso la stampa di una nuova edizione del catalogo.

Puoi fornire maggiori informazioni?

è una ristampa o aggiornamento di quello del 1985 (che è diventato in molti casi un riferimento) o una nuova pubblicazione diversa?

Grazie

Ciao

M.

PS Mi scuso con sgtred x essermi intrufolato nella discussione

Ciao 10000coins, perchè ti scusi, siamo su un forum ed è giusto che ognuno partecipi laddove ritiene opportuno, hai fatto benissimo a partecipare a questa discussione.

Conosco personalmente i fratelli Brambilla, grandissimi esperti in medaglie militari e portative, nonchè ordini e distintivi.

La seconda edizione è già pronta e tra poche settimane andrà in stampa, sarà di 800 pagine circa e ricca di notizie e inediti rispetto a quella del lontano 1985. Se non erro, della prima edizione vi fu una tiratura di 2000 copie, un successione dovuto anche al prezzo di copertina davvero irrisorio, da quel che so, anche stavolta adotteranno la stessa politica commerciale ............ ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro francesco77,

non sapevo fosse in corso la stampa di una nuova edizione del catalogo.

Puoi fornire maggiori informazioni?

è una ristampa o aggiornamento di quello del 1985 (che è diventato in molti casi un riferimento) o una nuova pubblicazione diversa?

Grazie

Ciao

M.

PS Mi scuso con sgtred x essermi intrufolato nella discussione

Ciao 10000coins, perchè ti scusi, siamo su un forum ed è giusto che ognuno partecipi laddove ritiene opportuno, hai fatto benissimo a partecipare a questa discussione.

Conosco personalmente i fratelli Brambilla, grandissimi esperti in medaglie militari e portative, nonchè ordini e distintivi.

La seconda edizione è già pronta e tra poche settimane andrà in stampa, sarà di 800 pagine circa e ricca di notizie e inediti rispetto a quella del lontano 1985. Se non erro, della prima edizione vi fu una tiratura di 2000 copie, un successione dovuto anche al prezzo di copertina davvero irrisorio, da quel che so, anche stavolta adotteranno la stessa politica commerciale ............ ;)

Grazie Mille Francesco77

per le delucidazioni fornite e non essendo riuscito ad reperire l'edizione del 1985 faccio formale prenotazione della nuova edizione, di cui penso che anche l'intruso 1000Coins :D comprerà una copia.

Rimango in attesa anche per via MP della messa in vendita del nuovo catalogo.

Saluti sgtred.

Modificato da sgtred
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro francesco77,

non sapevo fosse in corso la stampa di una nuova edizione del catalogo.

Puoi fornire maggiori informazioni?

è una ristampa o aggiornamento di quello del 1985 (che è diventato in molti casi un riferimento) o una nuova pubblicazione diversa?

Grazie

Ciao

M.

PS Mi scuso con sgtred x essermi intrufolato nella discussione

Ciao 10000coins, perchè ti scusi, siamo su un forum ed è giusto che ognuno partecipi laddove ritiene opportuno, hai fatto benissimo a partecipare a questa discussione.

Conosco personalmente i fratelli Brambilla, grandissimi esperti in medaglie militari e portative, nonchè ordini e distintivi.

La seconda edizione è già pronta e tra poche settimane andrà in stampa, sarà di 800 pagine circa e ricca di notizie e inediti rispetto a quella del lontano 1985. Se non erro, della prima edizione vi fu una tiratura di 2000 copie, un successione dovuto anche al prezzo di copertina davvero irrisorio, da quel che so, anche stavolta adotteranno la stessa politica commerciale ............ ;)

Grazie Mille Francesco77

per le delucidazioni fornite e non essendo riuscito ad reperire l'edizione del 1985 faccio formale prenotazione della nuova edizione, di cui penso che anche l'intruso 1000Coins :D comprerà una copia.

Rimango in attesa anche per via MP della messa in vendita del nuovo catalogo.

Saluti sgtred.

Grazie Francesco77

confermo anch'io la prenotazione della nuova pubblicazione

ti ringrazio per il mesaaggio e quanto potrai fare

le mie scuse per l'intrufolamento erano scherzosamente solo per sgtred :) ha un caratteraccio............ :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Francesco, non mi rassicura l'emoticon, sul prezzo irrisorio... Probabilmente non sarà così irrisorio, consoderato anche la mole delle pagine. Cque certamente sarà un bellissimo ma soprattutto utilissimo testo...Non vedo l'ora di vederlo, profumante di stampa!!

Tienici aggiornati sulla pubblicazione, saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Il prezzo richiesto è nulla per la enorme mole di informazioni che contengono questi volumi, comunque l'esemplare in vendita del primo volume non è la prima edizione del 1985 ma la ristampa del 1997. La prima edizione del 1985 si distingue subito dato che è rilegata in materiale lucido.

Confermo che, in totale, tra prima edizione e ristampa del primo volume e prima edizione del secondo volume dovrebbero esistere circa 2000 opere complete.

Proprio stamattina ho sentito telefonicamente Alessandro Brambilla, per mettere a punto le schede di alcune medaglie per la nuova edizione.

Lord Acton

Modificato da Lord_Acton
Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo richiesto è nulla per la enorme mole di informazioni che contengono questi volumi, comunque l'esemplare in vendita del primo volume non è la prima edizione del 1985 ma la ristampa del 1997. La prima edizione del 1985 si distingue subito dato che è rilegata in materiale lucido.

Confermo che, in totale, tra prima edizione e ristampa del primo volume e prima edizione del secondo volume dovrebbero esistere circa 2000 opere complete.

Proprio stamattina ho sentito telefonicamente Alessandro Brambilla, per mettere a punto le schede di alcune medaglie per la nuova edizione.

Lord Acton

Carissimo, concordo pienamente con te, anch'io ho sentito Alessandro qualche giorno fa, la prossima edizione sarà davvero eccezionale, tante novità rispetto alle precedenti edizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Supporter

salve a tutti.

Catalogo Brambilla.

qulcuno può darmi delucidazioni su tale catalogo ed eventualmente dove e come reperirlo?

Grazie

Ciao Sgtred, cerchi info sulla prima edizione del testo di Brambilla del 1985 o vuoi delucidazioni sulla prossima edizione che uscirà a breve? Sono spesso in contatto con Alessandro Brambilla, l'autore dell'omonima opera, nella prossima edizione verranno pubblicati alcuni esemplari della mia collezione. Fammi sapere cosa ti interessa. Francesco

Salve. Ti sarei davvero grato se a suo tempo mi darai qualche informazione per poter acquistare il nuovo catalogo. Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

Salve Francesco,

ho scoperto che:

E' finalmente disponibile la nuova edizione del primo volume del libro di Alessandro BRAMBILLA su LE MEDAGLIE ITALIANE DAL 1784 AL 1900. Completamente revisionata, aggiornata con tantissime medaglie, TUTTE FOTOGRAFATE A COLORI a grandezza naturale, con accenni sugli ORDINI CAVALLERESCHI DEGLI ANTICHI STATI RISORGIMENTALI. 608 PAGINE, 561 SCHEDE A COLORI che illustrano in dettaglio quasi 900 FRA MEDAGLIE DECORAZIONI E DISTINTIVI. Formato 18 x 24 cm, rilegato (copertina blu) con sovracoperta. DA NON PERDERE. IL LIBRO VERRA' UFFICIALMENTE PRESENTATO SABATO 15 ALLA FIERA MILITARE DI PIACENZA.

Sai se il Brambilla, tramite il tuo cortese interessamento farà un prezzo speciale (magari in base agli ordini) agli utenti del Forum??

Saluti F.

Modificato da sgtred
Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti. Catalogo Brambilla. qulcuno può darmi delucidazioni su tale catalogo ed eventualmente dove e come reperirlo? Grazie
Ciao Sgtred, cerchi info sulla prima edizione del testo di Brambilla del 1985 o vuoi delucidazioni sulla prossima edizione che uscirà a breve? Sono spesso in contatto con Alessandro Brambilla, l'autore dell'omonima opera, nella prossima edizione verranno pubblicati alcuni esemplari della mia collezione. Fammi sapere cosa ti interessa. Francesco

Ciao Francesco77,

mi pare il nuovo libro venga presentato la prossima settimana.

Visto l'interesse espresso da più utenti del forum e (da quel che sembra sarà un testo davvero notevole) concordo con sgtred, nel suo intervento precedente al mio, per sapere se per gli utenti di lamoneta ci sarà un possibile sconto sul prezzo di copertina per eventuale acquisto multiplo ed una via preferenziale per ottenere velocemente del libro.

Facci sapere

Mi sa che siamo in tanti interessati....... ;)

Grazie

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per chi interessa è attualmente in vendida ad 80 euro.

(non posto link in quanto non ho interessi economici).

Spero che il Sig. Brambilla abbia un'occhio di riguardo verso gli utenti del forum.

Allo stato attuale non sò quante copie abbia stampato.

Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti.

Catalogo Brambilla.

qulcuno può darmi delucidazioni su tale catalogo ed eventualmente dove e come reperirlo?

Grazie

Ciao Sgtred, cerchi info sulla prima edizione del testo di Brambilla del 1985 o vuoi delucidazioni sulla prossima edizione che uscirà a breve? Sono spesso in contatto con Alessandro Brambilla, l'autore dell'omonima opera, nella prossima edizione verranno pubblicati alcuni esemplari della mia collezione. Fammi sapere cosa ti interessa. Francesco

Ciao francesco77,

Il libro dovrebbe essere stato presentato.

Hai novità per gli utenti del forum?

Poi una domanda:

E' la nuova edizione del primo volume del libro di Alessandro BRAMBILLA su LE MEDAGLIE ITALIANE DAL 1784 AL 1900.

L'edizione successiva, dal 1900 in poi, sai quando è previsto verrà pubblicata?

Grazie anticipatamente se potra/vorrai dare informazioni

Saluti

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo che è stato presentato alla mostra di militaria di Vicenza sabato 15. Rispetto alla versione precedente ci sono tante nuove medaglie ed anche gli ordini cavallereschi. molte medaglie inedite, circa 600 pagine con tutte foto a colori. Ci sono medaglie per tutti i gusti, dal risorgimento a casa savoia, dalle Borboniche alle reducistiche, dalle medaglie locali delle città alle medaglie ufficiali, dalle commemoratve alle Ministeriali. Per gli utenti del forum offro gratis le spese di spedizione.

Fatemi sapere cosa ne pensate. Io lo stà ancora leggendo.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Anticopresidio : per gli appassionati del settore, mi sembra una occasione da non perdere.

Ti sarei grato se potessi fornirmi un recapito a cui rivolgermi per l'acquisto. Grazie, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono spesso in contatto con Alessandro Brambilla, l'autore dell'omonima opera, nella prossima edizione verranno pubblicati alcuni esemplari della mia collezione. Fammi sapere cosa ti interessa. Francesco

Al momento non mi è chiaro qualche cosa:

  • Il nuovo volume è stato presentato e disponibile: da chi e dove, ufficialmente?
  • Considera le medaglie solo fino al 1900 ed è un primo volume?
  • Ci sarà un secondo volume per le medaglie dal 1900 in poi?
  • Nel caso di un secondo volume si sa quando è prevista l'uscita?
  • Il prezzo di copertina quanto è?
  • Uno sconto per acquisti per utenti del sito può andare, da parte di qualche commerciante, oltre le semplici spese di spedizione?

Scusate se non ci ho capito molto dai precedenti interventi........

Spero che qualcuno voglia spiegare con chiarezza per me ed altri quanto non ho capito

Grazie anticipatamente a chi vorrà chiarire

Saluti

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono spesso in contatto con Alessandro Brambilla, l'autore dell'omonima opera, nella prossima edizione verranno pubblicati alcuni esemplari della mia collezione. Fammi sapere cosa ti interessa. Francesco

Al momento non mi è chiaro qualche cosa:

  • Il nuovo volume è stato presentato e disponibile: da chi e dove, ufficialmente?
  • Considera le medaglie solo fino al 1900 ed è un primo volume?
  • Ci sarà un secondo volume per le medaglie dal 1900 in poi?
  • Nel caso di un secondo volume si sa quando è prevista l'uscita?
  • Il prezzo di copertina quanto è?
  • Uno sconto per acquisti per utenti del sito può andare, da parte di qualche commerciante, oltre le semplici spese di spedizione?

Scusate se non ci ho capito molto dai precedenti interventi........

Spero che qualcuno voglia spiegare con chiarezza per me ed altri quanto non ho capito

Grazie anticipatamente a chi vorrà chiarire

Saluti

M.

Quoto 1000coins

in quanto la copertina dice prima edizione dal 1784 al 1900.

e quelle dopo?

qualcosa non torna neanche a me.

Sconto utenti lamoneta: sinceramente un pò poco solo la spedizione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Amici chiedo scusa, solo ora mi accorgo dell'evolversi di questa discussione, vi risponderò entro domani, stasera chiamo l'autore e chiedo lumi così sarò più preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora ben 25 anni fa uscì il primo catalogo del Brambilla sulle medaglie dell'800 quello con copertina rossa per capirci e molti anni dopo il secondo volume con la copertina verde. Sabato scorso è uscita la ristampa del 1° volume sulle medaglie dell'800, completamente revisionato, corretto ed aggiornato e con foto a colori. Lo può trovare in vendita dall'autore e da tutti quei commercianti e librerie che lo hanno in distribuzione per la vendita, come me ad esempio. Il prezzo è di 80 euro. Non sappiamo quando ci sarà la ristampa del secondo volume ma probabilmente fra diversi anni. resto a disposizione per ulteriori chiarimenti,

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.