Vai al contenuto
IGNORED

Scudo 5 Lire Carlo Felice 1826 Genova


Risposte migliori

Salve a tutti!

Voglio mostrarvi questa moneta, come da titolo si tratta di uno Scudo del 1826 P zecca Genova.

Ho bisogno di un vostro parere sulla conservazione e sul suo valore di mercato. Chiedo a voi se è originale... perchè non si sa mai!

Peso: 24,91 g

Diametro: 37 mm

Nel rovescio si può notare ad ore 12 un piccolo buchetto, forse una frattura del conio?

Per il resto il rovescio è davvero bellissimo, mi piace la patina e sotto di essa c'è ancora del lustro originale di zecca!

Il dritto ha la stessa patina che mi piace, ma pare leggermente più consumato e forse una debolezza di conio in basso ad ore 6 dove c'è la data, con bordo e perlinatura non riusciti bene... Ma i capelli ed il volto del Re sono in buone condizioni.

Ho fatto anche 2 foto ai FERT e Rosette, notate il motto FFRT che si vede molto bene!

Pensavo ad un BB+... sempre che non sia un falso ben fatto!

A voi:

dsc00770c2.jpg

dsc00776c2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Assolutamente autentica :) usura sui rilievi più importanti ed alcuni graffi nei campi, nel complesso ha una gradevole patina e a mio parere il BB se lo merita tutto ;)

Modificato da lucadesign85
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

a me personalmente piace... bel colore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Bella moneta e gradevole patina nel complesso migliore di BB.Per quanto riguarda il "piccolo buchetto" il fatto che si trovi proprio a ore 12 mi fa propendere per un tentativo, poi fortunatamente non portato a termine,di forare la moneta .Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie mille a tutti per i vostri commenti!

Sono molto contento di questa moneta, fa la sua bella figura! Inoltre è il primo esemplare di questa tipologia che possiedo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.