Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi 1894 R


Risposte migliori

Salve a tutti, innanzitutto buona domenica :) questa mattina come di consueto ho fatto un giro al classico "mercatino domenicale" ,tra le altre cose in una ciotola ho trovato questa moneta,che per 3 € non se la filava nessuno..voi direte..beh un motivo ci sarà.. :blum: come non darvi ragione, ma dal momento che mi mancava l'ho portata a casa.

Sembra che sia stata maldestramente pulita,ma posso sbagliarmi..cosa ne pensate ci arriva all'MB?

Saluti

Leonardo

post-34776-0-53929300-1373199391_thumb.j

post-34776-0-18350700-1373199403_thumb.j

Modificato da Dino89
Link al commento
Condividi su altri siti


all'Mb ci arriva , ma si ferma lì , comunque per 3 euro direi che hai fatto bene , è pur sempre una moneta in attesa che ti capiti l'occasione di un'altra più bella :) .

Saluto .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


credo che l'Mb lo raggiunga...ma davvero a stento...non è messa malissimo per quello che c'è in giro..ricordando la più facile usura sui tondelli della zecca di roma rispetto a quella di bi...va bene...Mb..AGGIUDICATO!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

credo che l'Mb lo raggiunga...ma davvero a stento...non è messa malissimo per quello che c'è in giro..ricordando la più facile usura sui tondelli della zecca di roma rispetto a quella di bi...va bene...Mb..AGGIUDICATO!

Grazie anche a te @@UmbertoI :)

Saluti

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Grazie @@toponedizecca,..

Guardando bene la moneta ho notato che l'1 della data sembra che sia stato battuto due volte,ho provato a fare delle foto ma non sono venute un granchè,purtroppo non riesco a farle meglio di cosi.

Si riesce a vedere? cosa ne pensate?

Grazie ancora.

Saluti

Leonardo

post-34776-0-93021200-1373371347_thumb.j

post-34776-0-12927700-1373371379_thumb.j

post-34776-0-96393400-1373371387_thumb.j

Modificato da Dino89
Link al commento
Condividi su altri siti


Sembrerebbe di sì! Specialmente nella seconda foto si vede. Purtroppo non sono un esperto di ribattiture (gli 1 ribattuti li ho visti solo sui marenghi) e per cui mi auguro che qualche illuminare del forum possa far luce su questa curiosità

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sembrerebbe di sì! Specialmente nella seconda foto si vede. Purtroppo non sono un esperto di ribattiture (gli 1 ribattuti li ho visti solo sui marenghi) e per cui mi auguro che qualche illuminare del forum possa far luce su questa curiosità

Grazie @@toponedizecca , credo che, come ha ben detto,si tratti di una semplice curiosità. :)

Saluti

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.