Vai al contenuto
IGNORED

Sono tutte FDC?


Risposte migliori

la prima è qFDC/FDC, conoscendo la persona che l' ha sigillata :good:

la seconda FDC/qFDC

le ultime due, quelle patinate per me FDC però mi piacerebbe vederle in mano

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono 4 monete in conservazione altissima...

La più bella, FdC pieno, a mio avviso è la terza, quella con la patina più intensa.

Le altre tre direi qFdC (pelo + / pelo -). Mi sembra di vedere un pò di usura sulla briglia del cavallo e sull'orecchio del re.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusatemi se mi intrometto, ma non capisco il senso. Mi spiego meglio, sono monete stupende, non capisco se può avere un senso logico se una moneta cosi sia fdc qfdc oppure fdc/qfdc o qfdc/fdc. Se fossero nella mia collezione, non me ne preoccuperei molto, e non mi fascerei troppo la testa se una è qfdc/fdc e non fdc/fdc sono stupende e basta.

La mia non è ne polemica ne provocazione, guardare cose di questo genere è cercare il pelo nell'uovo, e complimenti anche per le foto.

Saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusatemi se mi intrometto, ma non capisco il senso. Mi spiego meglio, sono monete stupende, non capisco se può avere un senso logico se una moneta cosi sia fdc qfdc oppure fdc/qfdc o qfdc/fdc. Se fossero nella mia collezione, non me ne preoccuperei molto, e non mi fascerei troppo la testa se una è qfdc/fdc e non fdc/fdc sono stupende e basta.

La mia non è ne polemica ne provocazione, guardare cose di questo genere è cercare il pelo nell'uovo, e complimenti anche per le foto.

Saluti

si chiama ricerca della perfezione, condivisibile o no.... quella è!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Renato,

per me la migliore è la terza come detto da altri,

ma per me dalle foto di FDC pieno non ce ne sono.... andrebbero viste in mano

Link al commento
Condividi su altri siti


si chiama ricerca della perfezione, condivisibile o no.... quella è!

Concordo in pieno con maxxi. Ricordo a tal proposito che per le monete di grande rarità e prestigio un "q" davanti al fatal FDC può significare migliaia di euro di differenza....

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono tutte e quattro gran monete ;).....per me la migliore è la terza poi la quarta e poi le altre due, della seconda il Dritto mi sembra il peggiore.

Comunque complimenti per tutte ;).

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve @@renato,che meravigliaaa...

Per me la prima anche se ha degli ottimi rilievi non supera l'SPL per via dei graffi sui fondi.

La seconda FDC/qFDC,al R/ vedo una leggera patina a besgaglio :D e qualche debolezza al bordo ad ore 14 circa,ma credo sia normale per la tipologia,giusto? il Dritto è uno specchio? :P

La terza con quella patina è una gioia per gli occhi,la reputo la più belle delle 4,anche se l'ultima mi sembra un pelino superiore a tutte :D

Saluti

Leonardo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


si chiama ricerca della perfezione, condivisibile o no.... quella è!

Scusatemi se mi intrometto, ma non capisco il senso. Mi spiego meglio, sono monete stupende, non capisco se può avere un senso logico se una moneta cosi sia fdc qfdc oppure fdc/qfdc o qfdc/fdc. Se fossero nella mia collezione, non me ne preoccuperei molto, e non mi fascerei troppo la testa se una è qfdc/fdc e non fdc/fdc sono stupende e basta.

La mia non è ne polemica ne provocazione, guardare cose di questo genere è cercare il pelo nell'uovo, e complimenti anche per le foto.

Saluti

si chiama ricerca della perfezione, condivisibile o no.... quella è!

la superficialità non si dovrebbe adoperare in numismatica, visto che tra un + ed un Quasi e una moneta Top ci passano migliaia di euro di differenza, anche se non è questo il caso.

Questo è solo puro allenamento per tutti gli amanti della valutazione e confrontazione, tra noi, che è poi lo scopo di tutti coloro che amano questo magico mondo.

Inoltre, il parere di conservazione, ce l' ha chiesto il nostro amico che ha aperto la discussione, che posta sempre delle magnifiche monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve @@renato,che meravigliaaa...
Per me la prima anche se ha degli ottimi rilievi non supera l'SPL per via dei graffi sui fondi.
La seconda FDC/qFDC,al R/ vedo una leggera patina a besgaglio :D e qualche debolezza al bordo ad ore 14 circa,ma credo sia normale per la tipologia,giusto? il Dritto è uno specchio? :P
La terza con quella patina è una gioia per gli occhi,la reputo la più belle delle 4,anche se l'ultima mi sembra un pelino superiore a tutte :D
Saluti
Leonardo.

quoto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


...anche se sono solo foto...penso sia un buon allenamento per l'occhio ...meglio sarebbe averle su un tavolo e toccarle con mano!!

La mia intenzione era portare i giovani e anche i più anziani di questa sezione ad esprimere la loro valutazione....ricerca della perfezione, beh quando sono monetine di poco valore si può fare.....

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


...anche se sono solo foto...penso sia un buon allenamento per l'occhio ...meglio sarebbe averle su un tavolo e toccarle con mano!!

La mia intenzione era portare i giovani e anche i più anziani di questa sezione ad esprimere la loro valutazione....ricerca della perfezione, beh quando sono monetine di poco valore si può fare.....

Bravo Renato, meriti un "Mi piace" :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La seconda ha patina a bersaglio o sbaglio? Non parlo dell'ultimo in cui è evidente, ma della seconda tra le prime postate.

Modificato da Ianva
Link al commento
Condividi su altri siti


esco dalla voce della folla..quelle di renato per me sono mb-qbb più o meno tutte, ...e non sono disposto a trattare queste parole...dai suvvia scherzo..sono ottimi esemplari e i giudizi autorevoli hanno parlato...aggiungo una nota amara al margine...l'animo di chi ne sa di più negli ultimi periodi è recriminatorio e accusatorio, vessatorio, e non è proprio bellissimo...

spl/fdc la prima non so se è la foto ma vedo segnetti diffusi la stella sul colletto del sovrano poco definita leggerissimissima usura sui soliti proverbiali dettagli del rovescio (se è usura o se è solo debolezzadel conio)

spl/qfdc la seconda anche se in mano potrebbe essere ..ottimo rovescio.sulla guancia del primo cavallo cos è ? escrescenza di metallo? peccato per l'orecchio del re

vado controcorrente per la patinata...guardo i decori sopra al fert..sono più belli nella seconda, il diritto è il migliore di tutti...do qfdc/fdc

la migliore per me è l'ultima fdc lo merita...cos' è però ad ore 5 del rovescio sul bordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella anche la moneta di Tarta, l'unico "difetto" che posso vedere è la briglia al rovescio leggermente consumata,

ma per sentenziare queste differenze minime la moneta andrebbe vista in mano,

complimenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella anche la moneta di Tarta, l'unico "difetto" che posso vedere è la briglia al rovescio leggermente consumata,

ma per sentenziare queste differenze minime la moneta andrebbe vista in mano,

complimenti!!

non è usura. è una debolezza di conio :)

Link al commento
Condividi su altri siti


non è usura. è una debolezza di conio :)

Domandona da un milione di dollari... :)

come posso capire che, come in questo caso, è una debolezza di conio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.