Vai al contenuto
IGNORED

FIORINO LEOPOLDO II, FALSO?


Risposte migliori

l'altro giorno è passata sulla baia questa monetina che avevo in osservazione, volevo chiedere un vostro parere...vi sembra autentica o un falso?? io l'avevo giudicata falsa in quanto quelle macchie le ho interpretate come tipiche di un'argentatura e non una moneta in argento....però ha raggiunto una bella cifretta...quindi mi sono chiesto...ci sono falsi d'epoca di questi fiorini e se si valgono quanto una moneta autentica o quasi??

post-26969-0-15978200-1391612409_thumb.j

post-26969-0-07056700-1391612420_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe sembrare un falso ma credo sia più una cattiva foto manipolata (colore,luce....) e la conservazione non aiuta. Io senza garanzie non avrei offerto 1 euro ma spesso vedo monete di modesto valore raggiungere cifre più alte di altre molto meglio,la baia non fa testo numismaticamente ma è una realtà di "vendita" e "acquisto" purtroppo la maggior parte di questi sono fatti da principianti e da poco precisi.Ogni tanto c'è qualcosa di buono.

Tornando un'attimo alla moneta per me è solo colpa della foto. Bisognerebbe sapere il peso e il diametro perche se non è argento 917 uno dei due è sicuramente diverso dall'originale.

Dimenticavo:

ho visto dei falsi di questa tipologia ma erano ben riconoscibili, in rame e molto rozzi di conio

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Marco,

da queste foto, i rilievi hanno l'aspetto tipico della fusione, quindi io sarei più propenso per il falso..... ma servirebbero foto più dettagliate, ed una risoluzione dell'immagine che ne faccia cogliere il reale colore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono le foto dell'asta ed ho solo quelle...la tenevo solo in osservazione...anche io comunque nonostante i dettagli non siano male ho l'impressione che sia una fusione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.