Vai al contenuto
IGNORED

1000 Lire Roma capitale


Crimson85

Risposte migliori

circolata; conservazione molto gradevole secondo me; la serie completa del 1970 da me la danno a 18 euro; un saluto.

Modificato da Lay11
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Quindi sicuro non è FDC, il numismatico presso cui l'ho presa mi aveva detto così...

@@Crimson85

E' una foto o una scansione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@Crimson85

Come pensavo, non sarà FDC ma non meno di qFDC, almeno per me.

Con tutto quel lustro!

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Crimson85

Come pensavo, non sarà FDC ma non meno di qFDC, almeno per me.

Con tutto quel lustro!

Saluti Marfir.

Io comunque sono stato insospettito da quei colpetti sul rovescio, soprattutto quel solco sul primo zero della cifra 1000

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Io comunque sono stato insospettito da quei colpetti sul rovescio, soprattutto quel solco sul primo zero della cifra 1000

@@Crimson85

Dovrebbero essere tutti segni da processo produttivo, certamente non è immacolata, ma non mi sembra circolata.

 

 

Guarda questo video, le monete senza segni sono molto fortunate, con tutte le volte che si scontrano fra di se.

Saluti Marfir.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo credo che siamo sul qFdc, esistono anche le mille lire con i fondi lucidi in genere sono contenute nelle divisionali della Zecca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La moneta è quasi certamente non circolata, nel senso che non è mai entrata in effettiva circolazione, come dimostra il lustro evidente.

Ha però dei problemi evidenti al bordo, probabilmente dovuti sia al processo produttivo che alla conservazione delle stesse.

Io mi terrei sullo Spl/FdC, forse in mano qFdC.

Comunque la scannerizzazione non permette di valutare lo stato di conservazione in maniera efficace. Consiglierei di postare delle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Concordo col qFdC, come al solito la scannerizzazione impedisce una reale valutazione della moneta ;) i colpetti al bordo, che ci sono, erano evidenziati in maniera esagerata nella scannerizzazione.

Fondamentalmente moneta non circolata con segni di contatto al bordo ragionevolmente avvenuti in fase coniazione. Ottima moneta!

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente il Fdc e anche il qFdc, a mio parere sono un'altra cosa se vogliamo dare la giusta conservazione. Se dallo scanner escono difetti che poi dalle foto spariscono, non vuol dire che i difetti non ci sono. Comunque, per me, non è fdc e neanche qfdc. Il fatto che non abbia circolato non le attribuisce di diritto il fdc.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 11 mesi dopo...

Buonasera, approfitto di questa discussione per non aprirne un altra visto che volevo sapere la stessa cosa, qualche tempo fa ho acquistato la suddetta moneta, volevo sapere anche io il grado di conservazione, io provando a dare uno stato di conservazione gli ho dato un FDC ma volevo sapere qualche parere da chi è più esperto di me.
Grazie a tutti,
Saluti 
Devon6

post-46111-0-53414200-1466859615_thumb.j

post-46111-0-99353800-1466859627_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Miza, grazie per il chiarimento,quindi al momento dell'acquisto anche fossi stato in grado di riconoscere il BB a occhi chiusi non avrei potuto trattare ulteriormente sul prezzo di vendita :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.