Vai al contenuto
IGNORED

"Confoederatio europaea" 1989


Risposte migliori

Ciao a tutti!

Mi sono appena iscritto ed e' il mio primo post. Ho una collezione di monete, soprattutto europee, degli anni 1950-80, che mio padre mi ha dato quando ero piccolo e che ho ripreso in mano adesso per la prima volta in 25 anni...

Senza ovviamente abusare della vostra disponibilita', e' possibile che prossimamente chieda qualche parere sui pezzi che mi sembrano piu' interessanti. Per il momento, ce n'e' una che ha attirato la mia attenzione, perche' oltre ad essere l'unica con la custodia, non sono riuscito in alcun modo a identificarla tramite internet. Piu' per il valore, che immagino sia minimo, sono interessato a capire esattamente cosa sia...

E' una moneta del 1989 del consiglio europeo, da un lato ha il numero 40 (40esimo anniversario) e la scritta "Confederatio Europea", dall'altra tre teste e 1 euro con un simbolo uguale all'euro di oggi. Ho fatto due foto ma non capisco come allegarle, vedo che la massima dimensione per i file da allegare e' 500K e non ho modo di ridurle...

Grazie!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi ricordano le emissioni private del Movimento Internazionale Paneuropeo, solo che quelle erano precedenti ed in metallo nobile. La tua potrebbe essere qualcosa di simile. le tre "teste" potrebbero essere Adenauer, Schuman e De Gasperi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie della risposta. No mi sembrano teste stilizzate... ho visto che c'e' anche un minuscolo 925 quindi e' argento.

Scusa ma per allegare foto come si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.