Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione moneta/medaglia


Risposte migliori

Salve vi chiedo, a voi che tantissime volte avete dato la vostra disponibilita' , un'aiuto per l'identificazione di questa, che non  riesco ancora a capire se trattasi una medaglia oppure di una moneta.

Si tratta di un bronzo  fuso leggermente conico con una patina d'orata presente su tutt'eddue le facce, su una e' piu' evidente che su l'altra 

le dimensioni sono : diametro di 369mm parte piu' larga 350mm l'altra mentre lo spessore e di 63,5mm nella parte in rilievo si arriva a 107mm

il peso e' di 62,55gr

chi me l'ha regalata e' un commerciante numismatico che non sapendo e trovando niente su di essa, e neanche io , su libri e cataloghi vari mi ha detto " te che ti piace la storia divertiti " non sono stato capace di trovare niente .

Grazie a tutti seguo sempre interessato le discussioni che vengono fatte su questo forum ciao Nicola1.jpg2.jpg3.jpg  

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @vf61, mi sembra che nella prima immagine.....sotto il busto del personaggio...ci sia scritto qualcosa.

Puoi fare delle foto in quel punto?

Saluti,

Rocco

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Rocco68 dice:

Ciao @vf61, mi sembra che nella prima immagine.....sotto il busto del personaggio...ci sia scritto qualcosa.

Puoi fare delle foto in quel punto?

Saluti,

Rocco

Spero di aver centrato il particolare  cosa che avevo sempre notato ma che a me sembrava non un ascritta ma un contorno 4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbero essere delle lettere oppure il decoro del contorno.

@vf61, solo trovando il riferimento con la medaglia "originale" possiamo decifrarle.

Io penso sia una riproduzione antica di una medaglia ottenuta per fusione....riuscita male.

Aspettiamo nuovi pareri.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Versione. Non più.  Cercare una medaglia.  1510-1550   Massimiliano I d'Asburgo,   Luigi II d'Ungheria e Boemia, Ferdinando I d'Asburgo

 

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 03.4.jpg

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 03.1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.