Vai al contenuto
IGNORED

Quart An 13 - scassato ma raro


Risposte migliori

Cari amici,

vi posto il mio ultimo piccolo acquisto (piccolo sia in senso di spesa che di... dimensioni), preso per caso da un francese che non ne aveva riconosciuto la zecca di Torino. In 10 giorni di asta i miei 35 euro di offerta son stati gli unici, quindi non credo sia un pezzo che susciti interesse clamoroso, soprattutto per via della conservazione, tuttavia io non ne avevo mai visto uno - sarà anche che quella dell'occupazione napoleonica è una monetazione non molto amata dai collezionisti - comunque son contento della mia minuscola new entry.

Perdonate le foto, ma son quelle dell'inserzionista... fotografare questa scheggina d'argento non è cosa facile. Dal vivo è meno brutta, credetemi :D

Sul Gigante è dato R2 con una quotazione di 300 euro in MB; la mia non ci arriverà certo ma quando dico che mi dà più soddisfazione una monetina scassata ma rara piuttosto che un FDC senz'anima... beh, è questo che intendo.

Grazie a chi vorrà commentare!

 

s-l1600d.jpg

s-l1600f.jpg

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


beh!leggendo il tuo post mi aspettavo un vero rottame ,invece è una moneta a mio parere assolutamente accettabile,ti faccio i complimenti per il buon acquisto...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Un ottimo B. Moneta che costa cara già in MB. Azzarderei una stima grezza di più di cento euro. Dipende poi dal compratore che uno si trova davanti ma... Credo che adesso lei si godrà per un buon momento la monetina!

L

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.