Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2018


Risposte migliori

Il 8/6/2018 alle 16:52, donato11 dice:


Ricevuto anch'io oggi , in una busta con nuova grafica , comunque da ignorante , non ho capito il funzionamento del nuovo pagamento E-PAY, cioè se dovessi barrare questo tipo di pagamento , che successe ?! ....comunque , ancora per questa volta ho scelto la carta di credito emoji6.png

Ricevuto il modulo oggi.

E-pay non bisogna aggiungere nulla sul modulo ma aspettare che registrano l'ordine in ufficio e poi tramite email riceverai un link con le istruzioni per il completamento del pagamento

Modificato da sentieroit
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


modulo appena arrivato... anche questa volta niente 2€ PROOF ? .

Dubito ci sia un risparmio di tempo con e-pay, spero di sbagliarmi.

 

ps: per errore ho rispedito il modulo come jpg e non come pdf. Pensate possa essere un problema? (vorrei evitare di inviarlo di nuovo col rischio di confonderli con due mail).

Modificato da Special One
Link al commento
Condividi su altri siti


52 minuti fa, Special One dice:

modulo appena arrivato... anche questa volta niente 2€ PROOF ? .

Dubito ci sia un risparmio di tempo con e-pay, spero di sbagliarmi.

Risparmio di tempo lo escludo.

Se poi iniziano a fare pasticci come con tutto il resto si rischia davvero di non vedersela mai arrivare la mail col link per il pagamento.

Avere a che fare con le loro comunicazioni è da incubo. Ad esempio più di una volta mi è toccato chiamare perché nonostante l'ordine fosse stato registrato poi non è mai stato evaso (smarrimento ??? disorganizzazione ??? dilettantismo ??? fate vobis...). Chi garantisce che non possa capitare lo stesso con la mail contenente il link per il pagamento e-pay ? Personalmente non andrei a cercarmi grane e fino a quando il sito (semmai lo completeranno) non permetterà ordini e pagamenti direttamente online, opterei per le strade classiche e maggiormente battute.  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevuto il modulo oggi.
E-pay non bisogna aggiungere nulla sul modulo ma aspettare che registrano l'ordine in ufficio e poi tramite email riceverai un link con le istruzioni per il completamento del pagamento

..naturalmente il link lo ricevo solo se ho "crocettato" la casella E-PAY , vero ?!
Link al commento
Condividi su altri siti


47 minuti fa, donato11 dice:


..naturalmente il link lo ricevo solo se ho "crocettato" la casella E-PAY , vero ?!

sisi solo con e-pay, altrimenti funziona tutto come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Special One dice:

modulo appena arrivato... anche questa volta niente 2€ PROOF ? .

Dubito ci sia un risparmio di tempo con e-pay, spero di sbagliarmi.

 

ps: per errore ho rispedito il modulo come jpg e non come pdf. Pensate possa essere un problema? (vorrei evitare di inviarlo di nuovo col rischio di confonderli con due mail).

Nessun problema, io ho sempre rispedito il modulo d'ordine in formato JPG (da anni) mai avuto problemi.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Arrivati oggi i moduli assegnato tutto 2 euro fdc, 2 euro proof 5 euro proof compreso il 10 euro oro, depennato , rispediti con vecchio sistema, assegno e posta normale  così evitiamo casini .

Link al commento
Condividi su altri siti


Almeno per quest'anno ho deciso di evitare l'e-pay...  Sono sicuro che poi avrò problemi..., ad iniziare dal fatto che non ricevo le loro comunicazioni via mail, eppure l'indirizzo di posta elettronica è corretto sul modulo cartaceo...
Boh   :blink:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, Special One dice:

wow molto veloci. Avete tutti ricevuto la mail di ricezione subito (io no) ?

Neppure io ho ricevuto la registrazione dell'ordine. Ho solo avuto la conferma di lettura e nulla di più. L'ho inviato venerdì. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, qualcuno che ha ricevuto l'assegnazione della 2 euro FDC, proof e la 5€ proof bimetallica può mettere la foto della parte con la descrizione e prezzo? Perché sicuramente non riceverò il modulo e farò la richiesta scritta tramite mail. 

Nella mia città i 2 collezionisti che conosco hanno già ricevuto il modulo, è già la seconda volta che mi capita. Qualcuno probabilmente getta i mei moduli o proprio non vengono spediti ?

Grazie per l'aiuto 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Papillon dice:

Almeno per quest'anno ho deciso di evitare l'e-pay...  Sono sicuro che poi avrò problemi..., ad iniziare dal fatto che non ricevo le loro comunicazioni via mail, eppure l'indirizzo di posta elettronica è corretto sul modulo cartaceo...
Boh   :blink:

 

 

io ho scelto e-pay per il materiale assegnato (2€ FDC) e la solita carta di credito sul modulo che ho compilato per richiedere la PROOF (anche perchè sul modulo vuoto non avevo l'opzione e-pay :D ) .

1 ora fa, Alex-Vee dice:

Buongiorno, qualcuno che ha ricevuto l'assegnazione della 2 euro FDC, proof e la 5€ proof bimetallica può mettere la foto della parte con la descrizione e prezzo? Perché sicuramente non riceverò il modulo e farò la richiesta scritta tramite mail. 

Nella mia città i 2 collezionisti che conosco hanno già ricevuto il modulo, è già la seconda volta che mi capita. Qualcuno probabilmente getta i mei moduli o proprio non vengono spediti ?

Grazie per l'aiuto 

Ho ricevuto solo il 2€ FDC oltre ai volumi numismatici, comunque i prezzi e descrizioni sono questi:

2€ FDC: Moneta 2€ 2018 Patrimonio Culturale (FDC) prezzo 18€

2€ PROOF: Moneta 2€ 2018 Patrimonio Culturale (PROOF) prezzo 37€

5€ bimetallico prezzo 49€ ( l'unica cosa su cui non posso aiutarti è la descrizione :) )

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


55 minuti fa, Special One dice:

io ho scelto e-pay per il materiale assegnato (2€ FDC) e la solita carta di credito sul modulo che ho compilato per richiedere la PROOF (anche perchè sul modulo vuoto non avevo l'opzione e-pay :D ) .

Ho ricevuto solo il 2€ FDC oltre ai volumi numismatici, comunque i prezzi e descrizioni sono questi:

2€ FDC: Moneta 2€ 2018 Patrimonio Culturale (FDC) prezzo 18€

2€ PROOF: Moneta 2€ 2018 Patrimonio Culturale (PROOF) prezzo 37€

5€ bimetallico prezzo 49€ ( l'unica cosa su cui non posso aiutarti è la descrizione :) )

Davvero grazie mille! Proverò come l'ultima volta ad inviare la richiesta tramite mail. 

Vorrei tanto sapere però che fine hanno fatto i miei moduli ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Alex-Vee dice:

Davvero grazie mille! Proverò come l'ultima volta ad inviare la richiesta tramite mail. 

Vorrei tanto sapere però che fine hanno fatto i miei moduli ?

anche a me è capitato di non riceverli, certo 2 volte consecutive diventa seccante ( io proverei comunque ad attendere questa settimana) .

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Alex-Vee dice:

Buongiorno, qualcuno che ha ricevuto l'assegnazione della 2 euro FDC, proof e la 5€ proof bimetallica può mettere la foto della parte con la descrizione e prezzo? Perché sicuramente non riceverò il modulo e farò la richiesta scritta tramite mail.

Grazie per l'aiuto

C’è tutto sul sito, come sempre

http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico/emissioni-numismatiche/ultime-emissioni.paginate.1.html

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Special One dice:

anche a me è capitato di non riceverli, certo 2 volte consecutive diventa seccante ( io proverei comunque ad attendere questa settimana) .

Entrambe i miei conoscenti lo hanno ricevuto, secondo me c'è stato un problema di non so quale natura e il modulo non viene inviato dal vaticano, ma questa è una mia supposizione. 

Fatto sta che è abbastanza seccante non riceverlo. 

Grazie e ringrazio anche @nicola84

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ho inviato l’ordine venerdì 8 ma nessuna conferma della ricezione dell’email. Al telefono mi hanno detto di attendere che ancora stanno evadendo gli ordini dei primi giorni di giungno. Speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Alex-Vee dice:

Entrambe i miei conoscenti lo hanno ricevuto, secondo me c'è stato un problema di non so quale natura e il modulo non viene inviato dal vaticano, ma questa è una mia supposizione. 

Fatto sta che è abbastanza seccante non riceverlo. 

Grazie e ringrazio anche @nicola84

Provo a suggerire una soluzione, magari risolve il problema... Chiamali e chiedi di variare qualche dato anagrafico o relativo alla comunicazione, come ad esempio l'indirizzo email (spero che ne avrai uno alternativo). Questo li obbligherebbe a visualizzare il tuo account e verificare che non ci siano problemi o per lo meno potrebbe sbloccare eventuali situazioni che impediscono il regolare invio dei moduli.

Hai provato ad accedere sul nuovo funzionalissimo sito per verificare che i dati in loro possesso siano corretti ?

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Alex-Vee dice:

Entrambe i miei conoscenti lo hanno ricevuto, secondo me c'è stato un problema di non so quale natura e il modulo non viene inviato dal vaticano, ma questa è una mia supposizione. 

Fatto sta che è abbastanza seccante non riceverlo. 

Grazie e ringrazio anche @nicola84

Dovresti recarti al centro di smistamento di cui fai parte territorialmente ( e se non c'è, all'ufficio postale della tua zona ) e spiegare il disguido al capo ufficio... A me accadde con tutte le emissioni del 2011..., ma dopo la lamentela non ho avuto più problemi... 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille @cige @Papillon, proverò con i vostri consigli, magari prima provo con la posta e poi con il Vaticano.

Nel sto riesco ad accedere regolarmente e l'indirizzo di spedizione risulta corretto, eccetto nel nome e cognome che vengono ripetuti due volte. Mi sembra però che questo sia un problema comune a tutti. 

Grazie ancora 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Nel mio caso i tempi sono:

8 giugno invio ordine per e-mail

12 giugno comunicazione lettura

14 giugno comunicazione ordine in lavorazione

1369647237_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.c4b91f26d818680a3d079d598c38a3e0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.