Vai al contenuto
IGNORED

identificazione


Risposte migliori

Buonasera, peso 26,5gr  diametro 32,1 è possibile identificarla con grado di conservazione ed eventuale valore?

roma3.jpg

roma4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


RIC 632 Hadrian AE Sestertius. HADRIANVS AVGVSTVS, laureate head right / COS III S-C, Neptune standing left, foot on prow, holding dolphin and trident. Text Full Size
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Grazie, una eventuale valutazione?  Lo so che non ci diventero ricco   :)

Modificato da mezzo baiocco
Link al commento
Condividi su altri siti


in queste condizioni penso che il valore commerciale si possa quantificare nell'ordine dei 20 euro

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
51 minuti fa, santone dice:

si, per il valore economico direi quasi nullo, al rovescio è presente anche del cancro del bronzo

Non credo trattasi di cancro ma di sporcizia, ho provato a pulire con cotton fioc e olio di vaselina, il cotton fioc si sporcava subito di marrone e sotto riaffiorava il bronzo integro. stasera riproverò a ripetere l'operazione

 

Modificato da mezzo baiocco
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Spaventato dal "cancro del bronzo" mi sono armato di olio di vaselina e cotton fioc ho iniziato a ripulire la zona interessata ed il cotton fioc si sporcava subito, ma si scoprivano nuove zone della moneta assolutamente sane.  Per ora ho smesso ma sono sicuro che, dedicandoci del tempo potrei riuscire a togliere tutto lo sporco. Che faccio continuo? 

 

Poi vorrei sapere quale divinità e cosa rappresenta la figura nel retro

sesterzioadrianopulito.jpg

Modificato da mezzo baiocco
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, mezzo baiocco dice:

Poi vorrei sapere quale divinità e cosa rappresenta la figura nel retro

Ti ho allegato l'identificazione completa......al post nr 6 .... non leggi  le risposte?:):) 

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, mezzo baiocco dice:

visto adesso il link azzurro, ci ho cliccato, grazie

ma oltre al link azzurro, c'è scritto: ................ RIC 632 Hadrian AE Sesterzio. HADRIANVS AVGVSTVS, testa  laureata a destra / COS III S-C, Nettuno in piedi a sinistra, piede su prua, con delfino e tridente

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.