Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2010


Risposte migliori

Mi è arrivato oggi il Bollettino cartaceo tramite posta... ho notato che il 2 Euro commemorativo nella pagina a lui dedicata come tiratura ha segnato il numero di 130.000 esemplari, contro i 140.000 che abbiamo detto noi finora.

Semplice errore di stampa o davvero il contingente coniato non è stato aumentato rispetto l'anno scorso?

Dei mini-set invece nessuna notizia (non ero abbonato in passato, quindi non so se di essi se ne dia usualmente notizia sul Bollettino...).

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti


Io direi la sammarinese per il semplice fatto che perlomeno cambia tutti gli anni la confezione e c'è anche un argento. Le vaticane le trovo alla lunga molto ripetitive, confezioni minime, sempre uguali....anche se per ovvi motivi sono più prestigiose (ma solo le passate, perchè come già detto da altri in precedenza, ho grossi dubbi su quelle avvenire....)

Già, possiamo dire che le sammarinesi danno più piacere alla vista... sono più belle da collezionare, cambiando appunto sempre come tematica... però non riesco a capire come mai non mi danno tutto l'entusiasmo delle vaticane (sarà perchè io non colleziono gli argenti e quindi il cambio della moneta in Argento "non mi tocca" più di tanto)... di sammarinese mi entusiasmano di più i 2 Euro commemorativi.

Sebbene siano tutte identiche, quelle vaticane le collezionerei pure se le future emissioni scendessero di valore (cosa che potrebbe succedere con la messa in circolazione dei vari tagli nel corso degli anni)... anzi, ne sarei felice perchè diventerebbero più abbordabili!

Inutile dire cosa penso dei 2 Euro commemorativi vaticani... :wub:

Ti ha risposto Mirko per me, l'argento fa la differenza :P

E' vero, quella del Titano è differente in tante cose.

In merito al valore, facevo riferimento al pregio, in quanto quella vaticana sembra più pregiata e "delicata" o forse la penso così perchè più difficile averla alla fonte.

Cmque credo che la prenderò quella di San Marino, anche se mi pesa un po'.....

Link al commento
Condividi su altri siti


qualcuno puo' aiutarmi?

sono un nuovo iscritto alle liste di san marino (da febbraio 2010) e stamattina mi e' arrivato il bolletino cartaceo con tutte le emissioni san marinesi del 2010 ma nessuna traccia di un modulo per fare le mie ordinazioni e nessun codice cliente....

Ho letto qui sul forum che questo codice cliente e' condicio sine qua non per poter effetuare ordinazioni....

cosa devo fare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


qualcuno puo' aiutarmi?

sono un nuovo iscritto alle liste di san marino (da febbraio 2010) e stamattina mi e' arrivato il bolletino cartaceo con tutte le emissioni san marinesi del 2010 ma nessuna traccia di un modulo per fare le mie ordinazioni e nessun codice cliente....

Ho letto qui sul forum che questo codice cliente e' condicio sine qua non per poter effetuare ordinazioni....

cosa devo fare?

grazie

Il modulo per le ordinazioni ti arriverà in corrispondenza di ogni emissione numismatica.

Il codice cliente è già scritto sulla busta che ti è arrivata, precisamente sopra al tuo indirizzo postale.

Quindi, sei già un loro cliente a tutti gli effetti! :P

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti


-quindi non posso prenotare niente col conto deposito? solo dall'anno prossimo?

-il modulo per la divisionale del 15 aprile contiene anche il modulo per il 2 euro commemorativo che uscira' in settembre?

-se non acquisto la divisionale, potro' acquistare solo il 2 euro cc o mi depenneranno dalle loro liste?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è arrivato oggi il Bollettino cartaceo tramite posta... ho notato che il 2 Euro commemorativo nella pagina a lui dedicata come tiratura ha segnato il numero di 130.000 esemplari, contro i 140.000 che abbiamo detto noi finora.

Semplice errore di stampa o davvero il contingente coniato non è stato aumentato rispetto l'anno scorso?

Può anche essere che abbiano fatto il solito copia e incolla dimenticando di cambiare la tiratura..

Link al commento
Condividi su altri siti


Già, possiamo dire che le sammarinesi danno più piacere alla vista... sono più belle da collezionare, cambiando appunto sempre come tematica... però non riesco a capire come mai non mi danno tutto l'entusiasmo delle vaticane (sarà perchè io non colleziono gli argenti e quindi il cambio della moneta in Argento "non mi tocca" più di tanto)... di sammarinese mi entusiasmano di più i 2 Euro commemorativi.

Sebbene siano tutte identiche, quelle vaticane le collezionerei pure se le future emissioni scendessero di valore (cosa che potrebbe succedere con la messa in circolazione dei vari tagli nel corso degli anni)... anzi, ne sarei felice perchè diventerebbero più abbordabili!

Inutile dire cosa penso dei 2 Euro commemorativi vaticani... :wub:

Nemmeno io colleziono argenti, o quanto meno non sistematicamente, ma come hai detto tu, a occhio le sammarinesi sono molto meglio.

Sinceramente se fossi stato iscritto alle liste vaticane sin dal 2002 avrei avuto piacere solo ad acquistare le prime emissioni di ogni tipologia (G.P.II, S.V. e J.R.) le restanti sarebbero state una noia. Trovo, invece, molto molto belle le commemorative da 2 Euro, dove al Vaticano concedo un 5 su 6, mentre per San Marino un 3 su 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi è arrivato oggi il Bollettino cartaceo tramite posta... ho notato che il 2 Euro commemorativo nella pagina a lui dedicata come tiratura ha segnato il numero di 130.000 esemplari, contro i 140.000 che abbiamo detto noi finora.

Semplice errore di stampa o davvero il contingente coniato non è stato aumentato rispetto l'anno scorso?

Dei mini-set invece nessuna notizia (non ero abbonato in passato, quindi non so se di essi se ne dia usualmente notizia sul Bollettino...).

avevo espressamente chiesto notizie sui mini set.... lo scorso anno quando mi sono iscritto a le loro liste clienti...

la risposta e stata

che dal 2007 non saranno piu fatti questi mini set....

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è arrivato oggi il Bollettino cartaceo tramite posta... ho notato che il 2 Euro commemorativo nella pagina a lui dedicata come tiratura ha segnato il numero di 130.000 esemplari, contro i 140.000 che abbiamo detto noi finora.

Semplice errore di stampa o davvero il contingente coniato non è stato aumentato rispetto l'anno scorso?

Dei mini-set invece nessuna notizia (non ero abbonato in passato, quindi non so se di essi se ne dia usualmente notizia sul Bollettino...).

avevo espressamente chiesto notizie sui mini set.... lo scorso anno quando mi sono iscritto a le loro liste clienti...

la risposta e stata

che dal 2007 non saranno piu fatti questi mini set....

Ti assicuro che saranno fatti quest'anno... oltre le notizie date sui siti di settore, all'AASFN ho chiamato qualche giorno fa e mi è stata confermata la loro emissione, con il pezzo da 20 Cent e da 2 Euro... solo che non si sa quando...

Link al commento
Condividi su altri siti


vorra dire che devo telefonare x avere informazioni......

quello che ti ho comunicato e quello che mi anno detto lo scorso anno ;)

Già, infatti ricordo di aver sentito anche in quel periodo risposte come la tua... chissà come mai è stata di nuovo intrapresa questa "vecchia strada" dei mini-set? Forse per guadagnarci qualcosa senza cambiare semplicemente i loro pezzi al facciale? Inutile dire che salirà (ovviamente di poco, ma salirà) il prezzo delle monete in essi contenute.

Mi è stato comunque detto che per averli in futuro, ci si dovrà recare o personalmente ai loro uffici o ai convegni in cui sia presente l'AASFN.

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi visto che mi hai gia dato tutte queste informazioni

mi risparmio i soldi della telefonata....ed aspettero che qualcuno si prenda la briga di fare una di queste razie...

in modo da poter partecipare.....

spero solo che la cosa sia fattibile :P :P :P

grazie x l informazione

Link al commento
Condividi su altri siti


-quindi non posso prenotare niente col conto deposito? solo dall'anno prossimo?

esatto, potrai aderire al conto deposito 2011

-il modulo per la divisionale del 15 aprile contiene anche il modulo per il 2 euro commemorativo che uscira' in settembre?

No per il 2 euro commemorativo riceverai un altro modulo d'ordine a settembre

-se non acquisto la divisionale, potro' acquistare solo il 2 euro cc o mi depenneranno dalle loro liste?

Credo che non dovresti avere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno mi sa dire l'importo del 2 €

e della divisionale comprese le spese di spedizione?

Ancora non ho ricevuto il bollettino faro' l'ordine via mail

Grazie

Il costo totale compreso le spese di spedizione è di Euro 69,50.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho ricevuto oggi gli argenti :D. Sarà perchè sono i primi argenti che posseggo (dopo le austriache delle leggende, che però sono in FDC) ma a me piacciono moltissimo. Quella di Schumann in particolar modo. Effettivamente per l'Expo di Pechino si poteva riempire di più la moneta.

Qua di seguito i link al catalogo per le immagini dettagliate:

5 Euro Expo: Dritto e Rovescio;

10 Euro Schumann: Dritto e Rovescio

E un'immagine del dittico: Link

Nella prima pagina, sotto le foto ho inserito anche i link alle rispettive pagine nel Catalogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho ricevuto oggi gli argenti :D. Sarà perchè sono i primi argenti che posseggo (dopo le austriache delle leggende, che però sono in FDC) ma a me piacciono moltissimo. Quella di Schumann in particolar modo. Effettivamente per l'Expo di Pechino si poteva riempire di più la moneta.

Qua di seguito i link al catalogo per le immagini dettagliate:

5 Euro Expo: Dritto e Rovescio;

10 Euro Schumann: Dritto e Rovescio

E un'immagine del dittico: Link

Nella prima pagina, sotto le foto ho inserito anche i link alle rispettive pagine nel Catalogo.

Non colleziono argenti ma dico la mia: trito e ritrito il 5 Euro... semplicemente senza idee!

Altra cosa invece il 10 Euro :) molto di classe come moneta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno mi sa dire l'importo del 2 €

e della divisionale comprese le spese di spedizione?

Ancora non ho ricevuto il bollettino faro' l'ordine via mail

Grazie

Il costo totale compreso le spese di spedizione è di Euro 69,50.

...non mi torna il totale.... :unsure:

Io ho aderito al conto deposito"I" e questo è il dettaglio:

tipo deposito I: monetazione divisionale FDC 2010 + 2 euro comm.2010 totale € 60,50 ( € 41,00 + 13,00 + spese postali)

per la divisionale prof questo è il dettaglio:

tipo deposito V: monetazione divisionale proof 2010 totale € 102,00 (€ 98,00 + spese postali)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno mi sa dire l'importo del 2 €

e della divisionale comprese le spese di spedizione?

Ancora non ho ricevuto il bollettino faro' l'ordine via mail

Grazie

Il costo totale compreso le spese di spedizione è di Euro 69,50.

...non mi torna il totale.... :unsure:

Io ho aderito al conto deposito"I" e questo è il dettaglio:

tipo deposito I: monetazione divisionale FDC 2010 + 2 euro comm.2010 totale € 60,50 ( € 41,00 + 13,00 + spese postali)

per la divisionale prof questo è il dettaglio:

tipo deposito V: monetazione divisionale proof 2010 totale € 102,00 (€ 98,00 + spese postali)

Hai ragione il Totale per il Tipo deposito I è di Euro 60,50

Io ho aderito al pacchetto completo Tot. 225,50 ed ho fatto i male i calcoli per differenza. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho ricevuto oggi gli argenti :D. Sarà perchè sono i primi argenti che posseggo (dopo le austriache delle leggende, che però sono in FDC) ma a me piacciono moltissimo. Quella di Schumann in particolar modo. Effettivamente per l'Expo di Pechino si poteva riempire di più la moneta.

Qua di seguito i link al catalogo per le immagini dettagliate:

5 Euro Expo: Dritto e Rovescio;

10 Euro Schumann: Dritto e Rovescio

E un'immagine del dittico: Link

Nella prima pagina, sotto le foto ho inserito anche i link alle rispettive pagine nel Catalogo.

Arrivati oggi gli argenti.

Il 5 euro è...senza infamia e senza lode.

Il 10 euro, invece, è veramente molto bello :o

Buona Pasqua a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno mi sa dire l'importo del 2 €

e della divisionale comprese le spese di spedizione?

Ancora non ho ricevuto il bollettino faro' l'ordine via mail

Grazie

Il costo totale compreso le spese di spedizione è di Euro 69,50.

...non mi torna il totale.... :unsure:

Io ho aderito al conto deposito"I" e questo è il dettaglio:

tipo deposito I: monetazione divisionale FDC 2010 + 2 euro comm.2010 totale € 60,50 ( € 41,00 + 13,00 + spese postali)

per la divisionale prof questo è il dettaglio:

tipo deposito V: monetazione divisionale proof 2010 totale € 102,00 (€ 98,00 + spese postali)

Hai ragione il Totale per il Tipo deposito I è di Euro 60,50

Io ho aderito al pacchetto completo Tot. 225,50 ed ho fatto i male i calcoli per differenza. <_<

io ho mandato l assegno con il modulo d'ordine la scorsa settimana

64 euro....

divisionale 41+5,50 di spedizione

2 euro comm. 13 +4.50 spediziione

sinceramente non ho idea dei costi spedizione x l italia.....io pago 10 euro di spese postali x i 2 plichi x la germania....

ma rispetto all ipzs che mi chiede 15 euro x un unico plico...preferisco s.marino

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.