Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione piccola moneta..


Risposte migliori

Salve ragazzi, che può essere questa??

dalla parte della croce leggo "regnum" e anche la parola "dominiest" mi sembra, o qualcosa di simile..

Grazie

Modificato da mury
Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta e dell abbazia di Coira , nel cantone dei grigioni in svizzera

emessa da Ulrico VI von Mont 1661-1692 oppure Ulrico VII von Federspiel 1692 1728

la legenda del dritto e DOMINI EST REGNUM e poi sopra la data (che ti permetterebbe di identificarla)

sul rovescio hai

VDAL DG EP CVR D IN FVR BVRG

dovrebbe essere un Bluzger

adesso gli do un altra occhiata per vedere

Link al commento
Condividi su altri siti


dallo stemma mi sembra ulrico VII 1692-1728

pero la foto e sfocata proprio sulla data !

secondo me dovresti risucire a vedere la data

rarita penso sia R2

ma e una delle denominazioni piu comuni dell abbazia di Coira

valore 2-5 euro

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao rick, grazie cm al solito, sei davvero in gamba.......la data è difficile da leggere poichè secondo me è fuori dal tondello....ho provato a fare altre

foto, dopo averla lasciata per 24h in acqua demineralizzata......in piu ti posso dire che ha un diametro di 18mm e un peso inferiore a un grammo...sai per caso se ci

sono date di questa moneta ancora piu rare? in modo da capire se vale la pena fare di tutto per pulirla al meglio... ;) grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.