Vai al contenuto
IGNORED

Prima e....dopo!


Risposte migliori

2yoomr9.jpg

2mfdf5w.jpg

6rhhdt.jpg

b99jye.jpg

...sono preparato agli insulti.... :lol: :lol: ...meglio nera di patina, secondo me ampiamente fasulla o lavata e stirata riposta nel mio bel monetiere a ripatinare in maniera naturale?? :rolleyes: :rolleyes:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono un amante delle "pulizie" (numismatiche :P ), però in questo caso hai fatto bene, sei tornato all'origine.

La moneta aveva, per me, una patina non bella, disomogenea, troppo nera, forse neanche tanto naturale, sicuramente con il tempo e senza "artifizi" ne aquisirà una migliore.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con TIBERIVS quella pattina nera non era molto bella ed è meglio la moneta lavata con il tempo si formerà una pattina migliore di quella.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


A me piaceva di più prima... ma si sa, oggi va di moda lavare di tutto ed essere terrorizzati dalle patine false (neanche fossero monete antiche...), quindi adeguiamoci alla moda.

Link al commento
Condividi su altri siti


A me piaceva di più prima... ma si sa, oggi va di moda lavare di tutto ed essere terrorizzati dalle patine false (neanche fossero monete antiche...), quindi adeguiamoci alla moda.

Anche io la preferivo prima . . .

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me non dispiaceva la patina precedente, benche molto scura. Però posso capire la voglia di pulirla visto che, scura in quel modo, non sembrava nemmeno argento e al rovescio aveva 2 macchie proprio nere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Senz'altro è molto meglio dopo la pulizia, sicuramente con il tempo, acquisterà una patina più naturale

e migliore della precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buon pomeriggio,

Scusate, ma quando parlate di "ripatinatura" arificiale, a cosa vi riferite? Ad una pulitina con il sapone allo zolfo o ci sono altri artifizi.

Da cosa è possibile riconoscere una patinatura (nera) originale da una artefatta?

Grazie e saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono patine e patine.Quella di Renato era del peggiore tipo:tubo di scappamento.

Per me hai fatto bene a pulirla e la patina si riformerà ma sicuramente più gradevole

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo dire che la vecchia patina non mi piaceva tanto.

Beh, non saprei cosa avrei fatto io... ma credo che non l'avrei lavata. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo dire che la vecchia patina non mi piaceva tanto.

Beh, non saprei cosa avrei fatto io... ma credo che non l'avrei lavata. :unsure:

concordo :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me le monete di Vittorio Emanuele 3° hanno una bellezza di illustrazioni e di rilievi tale che la patina può penalizzare l'aspetto.

Perciò secondo me Renato ha fatto un buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me hai fatto benissimo... non me ne intendo di patine e di solito preferisco una moneta patinata, ma quella patia a me sembrava ottenuta con l'ammoniaca... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.