Vai al contenuto
IGNORED

10 grani 1804 , pareri


Risposte migliori

che ne pensate di questa

il catalogo la da come NC , io non l ho mai vista da quando colleziono

peccato la conservazione ma le monete di questo modulo si trovano cosi

cosa vale secondo voi

e che rarita` attribuite

ciao

post-8662-1278784281,69_thumb.jpg

post-8662-1278784287,4_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


In aste ne ho viste alcune sul BB che chiudono sui 150/250 euro. Su internet nella conservazione della tua dai 40/70- 80 euro magari un po migliori, sul qBB 120/130 euro.

Il Gig.2010 la dà RARA in MB-150 BB-450 SPL-1000 FDC- non si trova

Il 2 tipo in un asta del 2008 in FDC ha chiuso a 2500 più diritti,il catalogo le riporta a 1800

Come ho detto se uno ne vuol mettere in collezione in alta conservazione sono difficili da trovare ed i cataloghi sono solo indicativi

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao rick2,come dice favaldar è una moneta difficile da trovare dal BB in sù,comunque il tuo esemplare è piacevole e credo che il suo valore oscilli tra i 100 e 120 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti


benissimo

pagata 13 euro :lol: :lol:

io ho un vecchio gigante e mi dava 60 in MB , non pensavo fossero saliti cosi tanto i prezzi

comunque io che bazzico in giro questa non l avevo mai vista, i 10 tornesi napoletani ne ho visti tanti ma questa mai.

mi sa` che queste monete han circolato fino al 1860 quando sono poi state ritirate, e con 60 anni di circolazione e chiaro che in FDC e gradi alti non si trovano.

tra l altro e` una di quelle monete con valore troppo elevato perche` qualcuno se le dimentichi nel cassetto o la perda e troppo basso perche` qualcuno le tesaurizzi.

comunque oggi ho pure trovato un 2 grani del 1793 e un 2 tari di Filippo 3 con data fuori dal tondello e sigla IP (1611-1614)

Link al commento
Condividi su altri siti


questa moneta è "introvabile" in SPL o FDC...............comunque 13€ è un ottimo prezzo, io non l'avrei venduta sotto i 30-40€

Link al commento
Condividi su altri siti


benissimo

pagata 13 euro :lol: :lol:

io ho un vecchio gigante e mi dava 60 in MB , non pensavo fossero saliti cosi tanto i prezzi

comunque io che bazzico in giro questa non l avevo mai vista, i 10 tornesi napoletani ne ho visti tanti ma questa mai.

mi sa` che queste monete han circolato fino al 1860 quando sono poi state ritirate, e con 60 anni di circolazione e chiaro che in FDC e gradi alti non si trovano.

tra l altro e` una di quelle monete con valore troppo elevato perche` qualcuno se le dimentichi nel cassetto o la perda e troppo basso perche` qualcuno le tesaurizzi.

comunque oggi ho pure trovato un 2 grani del 1793 e un 2 tari di Filippo 3 con data fuori dal tondello e sigla IP (1611-1614)

sei stato molto fortunato,posso chiederti dove hai fatto questo affare?

Link al commento
Condividi su altri siti


abito all estero in UK per la precisione

a dire il vero acquisti di questo tipo ne faccio quasi tutte le settimane

anche perche` le monete italiane qui non sono molto collezionate , e le trattano come le monete estere in Italia

sempre ieri come dicevo ho trovato una lira 1810M di Napoleone , un 2 grani siciliani 1793 a altra robetta

l altra settimana ho trovato un San Martino da 15 di lucca del 1746 per esempio

spero continui cosi....

Link al commento
Condividi su altri siti


Assolutamente d'accordo con la firma di rick2 :

"Talebano delle monete rare in MB o meno

ridiamo dignita` a queste monete , solo perche` consumate non significa che non siano collezionabili o ricche di interesse storico" :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Assolutamente d'accordo con la firma di rick2 :

"Talebano delle monete rare in MB o meno

ridiamo dignita` a queste monete , solo perche` consumate non significa che non siano collezionabili o ricche di interesse storico" :D

questa moneta e` un classico esempio

non si trova e quando si trova e in MB, massimo BB

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta in MB+ ma splendida ed emozionante per il suo indiscutibile fascino storico.

Proprio ieri ho finito di leggere i Malavoglia per la 6° volta e lo stesso Verga nelle transazioni economiche dei suoi personaggi fa utilizzare grani,tarì e baiocchi,nonostante il romanzo sia ambientato nei primi anni dell'Italia unita.

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta in MB+ ma splendida ed emozionante per il suo indiscutibile fascino storico.

Proprio ieri ho finito di leggere i Malavoglia per la 6° volta e lo stesso Verga nelle transazioni economiche dei suoi personaggi fa utilizzare grani,tarì e baiocchi,nonostante il romanzo sia ambientato nei primi anni dell'Italia unita.

beh nei primi anni ancora si usavano le monete locali (che erano state usate per centinaia di anni)

come quando nel 2003 si usavano ancora le lire e non gli euro

questa ha circolato fino al 1862-63 quando sono state ritirate e il resto e` andato fuori corso

Link al commento
Condividi su altri siti


abito all estero in UK per la precisione

a dire il vero acquisti di questo tipo ne faccio quasi tutte le settimane

anche perche` le monete italiane qui non sono molto collezionate , e le trattano come le monete estere in Italia

sempre ieri come dicevo ho trovato una lira 1810M di Napoleone , un 2 grani siciliani 1793 a altra robetta

l altra settimana ho trovato un San Martino da 15 di lucca del 1746 per esempio

spero continui cosi....

Grande Rick che continua ad imperversare sulla piazza di Londra...un Jack The Ripper del MB e BB :lol:

Non farti troppa pubblicità però che sennò prima o poi lo trovi qualche "rivale"... :P

Un saluto

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


LOL

potete venire a Londra ma trovate poco ......

credimi all ultimo congresso dove sono stato su 100 espositori ho comprato da 5

tra le cose che ho comprato c era una lira 1824 torino (90.000 pezzi R2) con un buco (purtroppo) pero pagata 8 euro !!!

post-8662-1278960123,16_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.