Vai al contenuto
IGNORED

Prove, progetti e (omissis)


Guest utente3487

Risposte migliori

beh se confermato a Cagliari prepara una copia e dalla a Riccardo che me la venderà a Verona,

con la dedica mi raccomando ;) , ciao.

Si sarà a Cagliari...ci saranno speriamo i grandi nomi della numismatica per festeggiare il primo convegno nazionale in Sardegna.

La Sardegna si muove, eccome si muove, bene anzi benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest utente3487

E' possibile sapere un prezzo di vendita o una stima di quanto possa essere? (se è già stato detto, perdonatemi, ma me lo sono perso!)

Saluti,

N.

Non siamo ancora in grado di stabilirlo, ma le copie saranno davvero poche, perchè i costi sono interi, in quanto non desidero pubblicità dentro i miei lavori e dunque tocca risparmiare da altre parti. Sto riducendo ad esempio le pagine, grazie ad un lavoro di accorpamento delle schede. Spero di non far passare i 100 euro, ma di rimanere al di sotto. Ma ripeto, non più di 200 copie, i tempi non lo consentono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Se non sono indiscreto, quanto è stato il venduto del primo volume (Indagine sulla Numismatica)?

... compresa la mia copia, ovviamente ... ;)

Non sei indiscreto, anzi. Non molto per la verità, nr.39.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sono indiscreto, quanto è stato il venduto del primo volume (Indagine sulla Numismatica)?

... compresa la mia copia, ovviamente ... ;)

Non sei indiscreto, anzi. Non molto per la verità, nr.39.

Inquietante.....

se non ho frainteso

solo 39 copie per un volume così rilevante <_<

A questo punto, caro Domenico, ti contatterò via MP, per questo nuovo tomo.

Devo dire, sinceramente, che mi spiace che i tuoi sforzi abbiano portato solo a questi risultati.

In qualche modo penso di aver fatto solo "l'aiuto correttore di bozze/revisore" dando il mio parere sul testo già stampato in funzione dei successivi volumi ..con suggerimenti o pareri....

e non credo di essere stato l'unico.

Sicuramente...........

Non mollare,(e so che non lo farai), il tuo lavoro è importante non solo per te ma anche per tutti coloro che credono nella Numismatica

Un caro saluto

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti.

"Non mollare,(e so che non lo farai), il tuo lavoro è importante non solo per te ma anche per tutti coloro che credono nella Numismatica".

"Non sei indiscreto, anzi. Non molto per la verità, nr.39

In queste due righe si riassume tutta la contraddizione di una vicenda che, almeno a me, lascia molte perplessità.

Il libro di Domenico raccoglie meritatamente continui apprezzamenti e l'Autore è costantemente incoraggiato "a non mollare" e ad insistere nel suo impegno letterario.

Poi però, stranamente, agli apprezzamenti ed agli incoraggiamenti non corrispondono i prevedibili ritorni commerciali.

Se il "mercato" apprezza il lavoro di Domenico e vogliamo che il suo impegno rimanga costante, occorrerà non soltanto sostenerlo a parole ma bisognerà anche far seguire agli incitamenti un piccolo sacrificio personale ed acquistare i suoi libri (per i quali, va doverosamente precisato a scanso di equivoci, egli non ha percepito, non percepisce e non percepirà mai alcun compenso).

Gli editori pubblicano un'opera (a loro spese) quando hanno la prospettiva quanto meno di non rimetterci; altrimenti non hanno nessun motivo di farsi carico di costi per un lavoro tanto apprezzato (a parole) quanto poco venduto nei fatti.

Saluti.

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


pienamente d' accordo con te Michele, perciò ragazzi............poche parole e più fatti ;) .

Chiaramente il sottoscritto si prenota.

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se non sono indiscreto, quanto è stato il venduto del primo volume (Indagine sulla Numismatica)?

... compresa la mia copia, ovviamente ... ;)

Non sei indiscreto, anzi. Non molto per la verità, nr.39.

A mente fredda non si tratta poi di un risultato così cattivo. E' chiaro che il libro si proponeva come lettura di nicchia: non sono molti i numismatici informati. Anche qui nel forum c'è spesso chi "cade dalle nubi" (per parafrasare Zalone :D ) e si scandalizza sorpreso apprendendo della "malasorte" di collezione reale e numismatica italiana, segno evidente che notizie ritenute ormai di pubblico dominio, tali non sono.

Il costo poi non non aiutava ...

Confidiamo che la pubblicazione del secondo volume spinga a riconsiderare l'acquisto anche del primo :) .

In generale stimo molto chi usa la testa e il cuore, anche se posso non condividerne interamente le tesi.

"Integralismo" numismatico ed integrità morale ti hanno posto come elemento di rottura tra burocrazia, peculato ed arroganza di chi ignora completamente il bene pubblico a vantaggio del proprio.

D'altra parte, istituzionalmente, rappresenti anche qualcosa che sempre buono non è: ritengo che il risultato finale "all'italiana" dell'intera vicenda "Indagine sulla Numismatica" sia stata quella di prendersela con i più deboli (i collezionisti) che avrebbero dovuto essere invece protetti.

Se poi consideriamo che controllori e magistrati sono anche uomini, e come tali spinti all'azione da sentimenti non sempre degni (desiderio di carriera, rivalsa, malversazione, etc...), si capisce come l'azione e l'opera di un "gendarme" (scusa il termine collodiano) quantunque onesto, capace, esperto ed intelligente, non sia stata apprezzata ... al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi stupisco piu' di tanto di quello riportato poche righe sopra

Basta osservare le tirature e ovviamente le vendite dei libri numismatici , per rendersi conto di quanto in generale e' scarso l' interesse in questo ambito da parte dei collezionisti

Qualche settimane. fa leggendo lo stupore espresso da alcuni utenti per la bassa tiratura dell' opera sulle Zecche Italiane a cura della Travaini . mi e' venuto da sorridere

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Condivido tutto quanto avete osservato.

Pazienza...non dovevo e non dovrò guadagnare con questi libri. Un punto fermo intanto è stato messo: le foto pubblicate della CR sono una testimonianza che qualcuno non ha gradito. Se tra qualche anno nella CR ci sarà una moneta diversa da quella in foto, chissà magari daranno la colpa a me che ho manipolato la foto.

Il libro comunque è in giro, perchè molte copie sono state donate per motivi istituzionali e affettivi. Lo sapevate però che lo volevano far sequestrare? Nemmeno sotto Stalin...meno male che l'A.G. non lo ha ritenuto opportuno, anche se a questo punto lo avrei preferito perchè il polverone sollevato per il sequetro di un volume di studio forse avrebbe riacceso i riflettori sulla situazione della CR. Intanto i serpentoni che leggono come dice Montalbano appizzeranno le orecchie per quello che ho scritto e correranno a scodinzolare dai padroncini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

"Non mollare,(e so che non lo farai), il tuo lavoro è importante non solo per te ma anche per tutti coloro che credono nella Numismatica".

"Non sei indiscreto, anzi. Non molto per la verità, nr.39

In queste due righe si riassume tutta la contraddizione di una vicenda che, almeno a me, lascia molte perplessità.

Il libro di Domenico raccoglie meritatamente continui apprezzamenti e l'Autore è costantemente incoraggiato "a non mollare" e ad insistere nel suo impegno letterario.

Poi però, stranamente, agli apprezzamenti ed agli incoraggiamenti non corrispondono i prevedibili ritorni commerciali.

Se il "mercato" apprezza il lavoro di Domenico e vogliamo che il suo impegno rimanga costante, occorrerà non soltanto sostenerlo a parole ma bisognerà anche far seguire agli incitamenti un piccolo sacrificio personale ed acquistare i suoi libri (per i quali, va doverosamente precisato a scanso di equivoci, egli non ha percepito, non percepisce e non percepirà mai alcun compenso).

Gli editori pubblicano un'opera (a loro spese) quando hanno la prospettiva quanto meno di non rimetterci; altrimenti non hanno nessun motivo di farsi carico di costi per un lavoro tanto apprezzato (a parole) quanto poco venduto nei fatti.

Saluti.

Michele

Esternazione che condivido al 1000%.

Modificato da Alberto Varesi
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Domenico,

Lo sapevate però che lo volevano far sequestrare?

......ma su che basi avrebbero pensato di farlo....?

Perchè erano pubblicate foto della CR e che quindi non essendo pagati i diritti, avevano pensato di...eliminare il problema alla radice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico,

Lo sapevate però che lo volevano far sequestrare?

......ma su che basi avrebbero pensato di farlo....?

Perchè erano pubblicate foto della CR e che quindi non essendo pagati i diritti, avevano pensato di...eliminare il problema alla radice...

Sempre più inquietante.......

Domenico, tieni via una copia del nuovo libro per me...

La vorrei autografata e con dedica come il primo testo (anche se non sei la Bellucci ;) )

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Domenico

se può consolarti hai battuto Alessandro Manzoni, che, (vado a memoria) cita 25 ipotetici lettori

sei arrivato a 39( ufficiali)

Orgoglioso di essere uno di loro........non mollare mai , non chi comincia, ma chi persevera

Con rinnovata stima

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

La mia è stata una vittoria di Pirro....Avrei preferito una sfilza di commenti del tipo: "guarda, non te la prendere, ma il tuo libro è uno schifo.".

Ci sarei rimasto male ma ci poteva stare. Invece no, consensi in abbondanza ma ignorato dal Gotha della Numismatica, purtroppo per "ordini di scuderia". E questo la dice lunga sulla vicenda. In fondo il mio libro è la pubblicazione di una indagine e in un certo ambiente non poteva essere certo gradito.Dobbiamo tenerci dunque i vari sotuttoio? Non lo so più, purtroppo il pesce puzza dalla testa e tutti i giorni abbiamo conferma di questo e la numismatica è solo una goccia in un mare di affari.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è stata una vittoria di Pirro....Avrei preferito una sfilza di commenti del tipo: "guarda, non te la prendere, ma il tuo libro è uno schifo.".

Ci sarei rimasto male ma ci poteva stare. Invece no, consensi in abbondanza ma ignorato dal Gotha della Numismatica, purtroppo per "ordini di scuderia". E questo la dice lunga sulla vicenda. In fondo il mio libro è la pubblicazione di una indagine e in un certo ambiente non poteva essere certo gradito.Dobbiamo tenerci dunque i vari sotuttoio? Non lo so più, purtroppo il pesce puzza dalla testa e tutti i giorni abbiamo conferma di questo e la numismatica è solo una goccia in un mare di affari.

...si ma che tristezza!!.... :angry:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch' io sono tra i fortunati che hanno acquistato ben 2 copie del primo volume di questo splendido lavoro.Confermo che mi prenotero' anche stavolta per due copie del secondo volume(una copia poi la regalero'!) . Devo dire che se, come mi aspetto, il volume sara' come il precedente ,me lo leggero' con grande interesse e piacere.P.S Anche stavolta avrei piacere che numerasse le mie copie come in precedenza con dedica. Grazie e prosegua in questo lavoro per il bene della numismatica!

Con grande stima Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest utente3487

Anch' io sono tra i fortunati che hanno acquistato ben 2 copie del primo volume di questo splendido lavoro.Confermo che mi prenotero' anche stavolta per due copie del secondo volume(una copia poi la regalero'!) . Devo dire che se, come mi aspetto, il volume sara' come il precedente ,me lo leggero' con grande interesse e piacere.P.S Anche stavolta avrei piacere che numerasse le mie copie come in precedenza con dedica. Grazie e prosegua in questo lavoro per il bene della numismatica!

Con grande stima Andrea.

Ti ringrazio delle tue parole. Però il lei non mi piace, non mi è mai piaciuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è stata una vittoria di Pirro....Avrei preferito una sfilza di commenti del tipo: "guarda, non te la prendere, ma il tuo libro è uno schifo.".

Ci sarei rimasto male ma ci poteva stare. Invece no, consensi in abbondanza ma ignorato dal Gotha della Numismatica, purtroppo per "ordini di scuderia". E questo la dice lunga sulla vicenda. In fondo il mio libro è la pubblicazione di una indagine e in un certo ambiente non poteva essere certo gradito.Dobbiamo tenerci dunque i vari sotuttoio? Non lo so più, purtroppo il pesce puzza dalla testa e tutti i giorni abbiamo conferma di questo e la numismatica è solo una goccia in un mare di affari.

ciao Elledi

personalmente credo di essermi dato molto da fare per la promozione del tuo libro...due mesi in inserzione nel mio negozio Ebay appena uscito!

richieste e contatti? uno solo...vendite: nessuna!

e poi col tuo Editore mi son dato da fare a portare le borse coi i libri ai convegni di mezza Italia :-))))) pesavano ehhhhhh!!!

Privatamente ne ho venduti 5.....ma leggo che sembra che tutti ce l'abbiano e mi stupisco come ti stupisci tu!!! ma dove l'anno comperato???

l'hanno forse clonatoi Cinesi e messo in vendita a 20 euro ?? :-)

era anche una bella impresa fotocopiarlo :-)

speriamo bene per il secondo...appena sara' disponibile la copertina partiro' con la promozione ! :-)

massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

La mia è stata una vittoria di Pirro....Avrei preferito una sfilza di commenti del tipo: "guarda, non te la prendere, ma il tuo libro è uno schifo.".

Ci sarei rimasto male ma ci poteva stare. Invece no, consensi in abbondanza ma ignorato dal Gotha della Numismatica, purtroppo per "ordini di scuderia". E questo la dice lunga sulla vicenda. In fondo il mio libro è la pubblicazione di una indagine e in un certo ambiente non poteva essere certo gradito.Dobbiamo tenerci dunque i vari sotuttoio? Non lo so più, purtroppo il pesce puzza dalla testa e tutti i giorni abbiamo conferma di questo e la numismatica è solo una goccia in un mare di affari.

ciao Elledi

personalmente credo di essermi dato molto da fare per la promozione del tuo libro...due mesi in inserzione nel mio negozio Ebay appena uscito!

richieste e contatti? uno solo...vendite: nessuna!

e poi col tuo Editore mi son dato da fare a portare le borse coi i libri ai convegni di mezza Italia :-))))) pesavano ehhhhhh!!!

Privatamente ne ho venduti 5.....ma leggo che sembra che tutti ce l'abbiano e mi stupisco come ti stupisci tu!!! ma dove l'anno comperato???

l'hanno forse clonatoi Cinesi e messo in vendita a 20 euro ?? :-)

era anche una bella impresa fotocopiarlo :-)

speriamo bene per il secondo...appena sara' disponibile la copertina partiro' con la promozione ! :-)

massimo

Beh, dobbiamo considerare per prima cosa che si trattava di argomenti che interessano solo una parte dei collezionisti, quelli del Regno appunto, poi mettici che nelle alte sfere è stato boicottato per ovvi motivi (libro denuncia) e dunque il gioco è fatto. Il fatto che sembra che tutti ce l'abbiano non so che dirti. Anche se l'hanno fotocopiato non sarò certo io che grideròdi essere stato defraudato :) Mi rendo conto che il costo era elevato ma purtroppo i libri costano e nessuno pubblica più se non ci sono almeno dei risultati positivi. Non a caso questo libro verrà pubblicato privatamente, grazie a un paio di amici che parteciperanno alla pubblicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Giusto per cercare di contenere le spese al massimo, chi è interessato al volume cortesemente mi invii un MP. Lunedi prossimo dò il via alle stampe e quindi devo essere ragionevolmente sicuro. Faremo in modo di non superare gli 80-100 euro a volume.

Modificato da elledi
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.