Vai al contenuto
IGNORED

salve a tutti ..come posso sapere una valutazione


Risposte migliori

si tratta di una moneta di 1 lira del 1883 del regno d'italia.che dovrei ritirare in permuta di un orologio...

chi mi sa dire cosa puo valere?

premetto la moneta e stat periziata dal sig tevere...lo conoscete..

scusate la mia ignoranza..grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto nel forum

Per una valutazione dovresti postare una foto della moneta o quantomeno riportare il grado di conservazione assegnato da E,Tevere

Link al commento
Condividi su altri siti


a si scusa e siglata R4

Quello da te indicato, è il grado di rarita' - dovresti invece far conoscere il grado di conservazione che il periziatore ha indicato ......, oltre a postare la foto della moneta

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


a si scusa e siglata R4

Quello da te indicato, è il grado di rarita' - dovresti invece far conoscere il grado di conservazione che il periziatore ha indicato ......, oltre a postare la foto della moneta

grazie

Esatto. E' una delle monete più rare in argento di Umberto I, solitamente in modesta conservazione, molto ricercata. E la qualità può farne variare la quotazione in modo estremamente sensibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma ho la perizia del sig.tevere di como

non voglio dire assolutamente che sia falsa, dato che si tratta di una moneta molto costosa non escludo che potrebbero averla manomessa la perizia.....se hai la possibilità non ti costa nulla farla vedere a qualche altro perito....o perchè no, se abiti vicino a tevere potresti fargliela vedere proprio a lui per escludere manomissioni....Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


io la porterei di persona ad Emilio con questo genere di monete, e se il Perito dà esito positivo,

hai secondo me sui 12/14.000 euro di moneta.

Comunque c'è quella data che............

Spero vivamente per te che sia buonissima.

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

come ti è stato detto verifica l'integrità della perizia, ma soprattutto porta comunque a verificare che la moneta sia autentica. vi sono personaggi che sono maestri nel aprire e chiudere le perizie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.