Vai al contenuto
IGNORED

Come rimuovere la copertura di rame agli eurocent


Risposte migliori

Ciao a tutti.

Giorni fa ho trovato una 2cent graffiata e con alcuni punti del bordo privi della copertura rossa di rame e mi sono chiesto se e come la si potesse rimuovere volontariamente magari con qualche acido o arnese presente nelle nostre case. Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti.

Giorni fa ho trovato una 2cent graffiata e con alcuni punti del bordo privi della copertura rossa di rame e mi sono chiesto se e come la si potesse rimuovere volontariamente magari con qualche acido o arnese presente nelle nostre case. Grazie a tutti in anticipo.

:blink: :angry: :o :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti.

Giorni fa ho trovato una 2cent graffiata e con alcuni punti del bordo privi della copertura rossa di rame e mi sono chiesto se e come la si potesse rimuovere volontariamente magari con qualche acido o arnese presente nelle nostre case. Grazie a tutti in anticipo.

:huh: :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io su un 2 cent, che volevo usare come portachiavi, ho eliminato la ramatura (ma solo su metà moneta ) con il flessibile :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ricordo che danneggiare il denaro pubblico è reato, dunque si può tranquillamente evitare...;)

quoto in pieno quanto ha detto Mirko.

e poi per un collezionista danneggiare una moneta molto più di un reato. :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.