Vai al contenuto
IGNORED

Moneta medioevale a identificare.


Risposte migliori

Salve a tutti.

Ho bisogno dello vostro parere a proposito di questa moneta di mistura, con uno castello sul rovescio, sormontato con una piccola aquila. Mi fa pensare a una moneta di Friburg, ma non sono sicuro.

Grazie.

post-4639-0-85682300-1331571487_thumb.jp

post-4639-0-93721100-1331571528_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Le Friburghesi (come tutte le cantonali svizzere) sono piuttosto rare (se vuoi un parere personale sulla rarità, puoi dare un R2/R3 tranquillamente a questa moneta...)

il problema é che c'é pochissima gente che se ne interessa (purtroppo)...(IO LE ADORO..e prevalentemente colleziono quelle...) quindi il Suo valore di mercato ed il Suo interesse, sono particolarmente Bassi! =(

Bellissima Moneta comunque (che NON HO in collezione) e non mi dispiacerebbe certo avere! ;)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le Friburghesi (come tutte le cantonali svizzere) sono piuttosto rare (se vuoi un parere personale sulla rarità, puoi dare un R2/R3 tranquillamente a questa moneta...)

il problema é che c'é pochissima gente che se ne interessa (purtroppo)...(IO LE ADORO..e prevalentemente colleziono quelle...) quindi il Suo valore di mercato ed il Suo interesse, sono particolarmente Bassi! =(

Bellissima Moneta comunque (che NON HO in collezione) e non mi dispiacerebbe certo avere! ;)

S.B.

Grazie, S.B., per tutti questi informazioni.

Alain.

Link al commento
Condividi su altri siti


un po tutte le cantonali svizzere sono rare e poco collezionate

mi pare anche che le quotazioni si siano ridimensionate rispetto a qualche decina di anni fa

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


un po tutte le cantonali svizzere sono rare e poco collezionate

mi pare anche che le quotazioni si siano ridimensionate rispetto a qualche decina di anni fa

ciao

Ciao, Rick, e grazie per il tuo parere.

Alain.

Link al commento
Condividi su altri siti


un po tutte le cantonali svizzere sono rare e poco collezionate

mi pare anche che le quotazioni si siano ridimensionate rispetto a qualche decina di anni fa

ciao

certo...le quotazioni sono scese tantissimo...ma rimangono comunque altine su alcuni cantoni (soprattutto quelli interni e più piccoli)

ma ai mercatini puoi fare un sacco di affaroni...

poche settimane fa, andai ad un mercatino a Friburgo, e da una ciotola, comprai per un Franco una MONETA da 1/2 Batzen in Biglione dell'UNTERVALDO (battuta ad Obvaldo) del 1727 : BELLISSIMA...che mi mancava per completare la monetazione del cantone di UNTERWALD.

Le Cantonali Svizzere sono MERAVIGLIOSE, soltanto, molto difficili da reperire se non con il MD...nella confederazione! anche la letteratura specializzata é piuttosto carente e molto lacunosa.

peccato, a mio parere sono una delle collezioni di monete antiche, che lasciano più gusto in bocca!..=)

S.B.

Modificato da superbubu
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.