Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia papale anniversario 1967 fatima


edo3767

Risposte migliori

Buongiorno a tutti! Mi rivolgo a voi, con la speranza che qualcuno mi dia una mano a capire qualcosa, non essendo statomi utile la ricerca sul web.

Ho trovato tra vari ricordi di battesimi e cerimonie varie una medaglia dell'anniversario dall'apparizione di fatima 1917-1967, la moneta è sì corredata di certificato di garanzia da parte della Nimismatica Italiana ed è in perfette condizioni; ma volevo sapere se poteva avere un valore numismatico oltre che il valore del materiale ( oro 900/1000 peso gr 10,5).

Se qualcuno mi potesse dare un consiglio... perchè sono un emerito ignorante in questa materia e non vorrei prendermi delle sole pazzesche.

Ringrazio coloro che mi risponderanno!

volevo allegare foto.... ma mi dice che il file è troppo grande e non so come diminuirne la qualità....

post-29846-0-48112900-1333374048_thumb.j

Modificato da edo3767
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti! Mi rivolgo a voi, con la speranza che qualcuno mi dia una mano a capire qualcosa, non essendo statomi utile la ricerca sul web.

Ho trovato tra vari ricordi di battesimi e cerimonie varie una medaglia dell'anniversario dall'apparizione di fatima 1917-1967, la moneta è sì corredata di certificato di garanzia da parte della Nimismatica Italiana ed è in perfette condizioni; ma volevo sapere se poteva avere un valore numismatico oltre che il valore del materiale ( oro 900/1000 peso gr 10,5).

Se qualcuno mi potesse dare un consiglio... perchè sono un emerito ignorante in questa materia e non vorrei prendermi delle sole pazzesche.

Ringrazio coloro che mi risponderanno!

volevo allegare foto.... ma mi dice che il file è troppo grande e non so come diminuirne la qualità....

post-29846-0-30529400-1333374467_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


La medaglia che hai postato è in catalogo in Argento, anche se specificato emissione ufficiale a cura del Comitato Celebrazioni, è da considerarsi emissione privata in quanto non emessa su autorizzazione della Santa Sede.

questo è il link

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F215/15

Aggiungo anche l'oro, se vuoi, puoi così inserirla in Catalogo

Link al commento
Condividi su altri siti


La medaglia che hai postato è in catalogo in Argento, anche se specificato emissione ufficiale a cura del Comitato Celebrazioni, è da considerarsi emissione privata in quanto non emessa su autorizzazione della Santa Sede.

questo è il link

http://numismatica-i...oneta/W-F215/15

Aggiungo anche l'oro, se vuoi, puoi così inserirla in Catalogo

quindi, in poche parole, non ha grosso o alcun valore numismatico?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma ... in molti la pensano così, in effetti personalmente ritengo che il valore storico - testimoniale esista anche per le medaglie d'oro private.

La Tua medaglia ricorda la Visita di Paolo VI a Fatima il 13-05-1967, ritengo sia un avvenimento molto importante sia dal punto di vista religioso che storico.

Chiaramente lo stesso è assai ridotto confrontato con il valore del vil metallo.--

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.