Vai al contenuto
IGNORED

altre monete estere...


lindap

Risposte migliori

buonasera a tutti, ho ancora altre monete che sto cercando di suddividere per stati, chiedo a voi se c'è qualcosa di interessante anche se ho dubbi!

grazie in anticipo!!!!

35kpt0p.jpg

25te2pl.jpg

25gbcro.jpg

23j5o2c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Da collezionista di monetine mondiali di comune circolazione posso dirti che per me son tutte interessanti anche se son tutte comunissime.

Quella che più mi piace, e che reputo più di rilievo, è il 5 Dinars dell'Algeria che commemora il 20° anniversario della rivoluzione. (1954-1974)

ciaovocine.gif

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

tutte ste monete estere le ha accumulate mio padre nei vari viaggi di lavoro che ha fatto in giro per il mondo....ne ho uno sproposito!!solo che io faccio solo monete italiane e di queste non so nulla,neanche quanto potrebbero valere

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Son d'accordo con Nikita che sono tutte interessanti da un punto di vista numismatico, comunque nel lotto delle americane l'unica di valore è il Dime del 1948 (leggo bene?). Non è rara ma vale comunque almeno un paio di dollari in argento. MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Anche se il valore è esiguo il bello sta nell'ordinarle, nel classificarle, c'e' tanta storia anche in queste monetine.

miniciao.gif

mondiali di comune circolazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

La bimetallica è del Marocco = 5 Dirhams

Le 2 con l'aquila sono della Libia = 100 e 10 Dirhams

Quella con il mazzo di fiori è del Giappone = 100 Yen

Con il faccione cinese è invece del Taiwan = 10 Yuan

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.