Vai al contenuto
IGNORED

Tiratura e Rarita'


taisu

Risposte migliori

Ieri, parlando con il mio amico Giuseppe " grande" collezionista fiorentino amico del supremo Montenegro, mi erudiva riguardo le medaglie, di cui io sono quasi completamente a digiuno,

di cui non sempre o quasi mai e' possibile sapere la tiratura, quindi una medaglia giudicata

rara puo' non avere un riscontro esatto dei pezzi in circolazione....cosa che mi ha un po' stupito...

e a Voi??

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao taisu,

se ti puo'; interessare vai a vedere il contenuto di "grado rarita' medaglie Papali"

Modificato da komodo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

forse non è l'argomento giusto per questa sezione... che dite sposto in medaglistica??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ieri, parlando con il mio amico Giuseppe " grande" collezionista fiorentino amico del supremo Montenegro, mi erudiva riguardo le medaglie, di cui io sono quasi completamente a digiuno,

di cui non sempre o quasi mai e' possibile sapere la tiratura, quindi una medaglia giudicata

rara puo' non avere un riscontro esatto dei pezzi in circolazione....cosa che mi ha un po' stupito...

e a Voi??

Ciao Taisu, l'argomento è quanto mai complesso, posso provare io a darti qualche delucidazione, ma tu a quali medaglie ti riferisci?

Link al commento
Condividi su altri siti


mi riferisco alla affermazione che non si puo' sapere per certo la tiratura di molte medaglie quindi la loro rarita' e' in parte aleatoria, non un settore della medaglistica in particolare.........ero rimasto sorpreso dell'affermazione di Montenegro (si quello del catalogo...) non cercavo spiegazioni o altro ma solo di avere pareri in merito

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Vorrei postare una ricerca sulla tiratura e rarità pubblicata qualche anno fa su Panorama Numismatico, il formato è in pdf ed è di 1,5 mb, come faccio ad allegare il file?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.