Vai al contenuto
IGNORED

Proposta per le riviste


Gaetano95

Risposte migliori

Salve a tutti, oggi sopo 4 anni nella mia scuola si sono ricordati di darci le carte "iostudio". Vedendo le varie agevolazioni che si danno ai possessori delle carte mi è venuta l'idea di poter chiedere alle varie riviste di numismatica se volessero diventare partner del progetto per dare qualche agevolazione a noi studenti sugli abbonamenti...che ne dite, è fattibile come cosa? qual è il modo migliore per fare questa proposta alle riviste del settore?

http://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/partner

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, oggi sopo 4 anni nella mia scuola si sono ricordati di darci le carte "iostudio". Vedendo le varie agevolazioni che si danno ai possessori delle carte mi è venuta l'idea di poter chiedere alle varie riviste di numismatica se volessero diventare partner del progetto per dare qualche agevolazione a noi studenti sugli abbonamenti...che ne dite, è fattibile come cosa? qual è il modo migliore per fare questa proposta alle riviste del settore?

http://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/partner

Gaetano

Ciao,

Mi piacerebbe moltissimo, ma non credo sia fattibile,

perché sono pochissimi i ragazzi che si interessano

alla numismatica.

Ciao,

Dario :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Pur vero è che se iniziassero,i ragazzi,a leggere di Numismatica,si potrebbero appassionare

Una rivista per classe sarebbe ottimo e,bisognerebbe,leggere ,sempre in classe, qualche articolo

Se la si strutturasse in questo modo la cosa,si potrebbe parlare con gli editori di Monete Antiche(editato da Libreria Classica Diana che ha molte pubblicazioni numismatiche all'attivo,oltre alla rivista) Il Giornale della Numismastica, e Panorama Numismatico ed avere agevolazioni sugli abbonamenti

--Salutoni

-odjob

Modificato da odjob
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona domenica

da non sottovalutare (e sottolineare nella richesta) l'interazione che tante monete hanno con i periodi storici che si studiano a scuola....medio evo, rinascimento, rivoluzione francese, rivoluzione industriale.......ci sarebbe da sbizzarrirsi. ;)

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le risposte..qual'è il modo migliore per contattare le riviste? c'è qualche utente del forum che fa parte della redazione così possiamo farla direttamente a lui questa proposta??

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ciao,

io non faccio parte di nessuna redazione, quindi non ho particolari influenze in questo campo, però siccome il progetto è valido e lungimirante credo debba essere sostenuto e potrebbe essere apprezzato da una o più di una delle tre case editrici che si occupano di numismatica ; credo che come hai postato qui altrettanto potresti scrivere a loro spiegando il progetto .

Recapitolando potresti rivolgerti alla Quibus Editrice per il Giornale della Numismatica, alla Nomisma per Panorama Numismatico e alla Diana Editrice per Monete Classiche e altre pubblicazioni, ovviamente tutte e tre hanno tre persone di riferimento che noi sul forum più o meno conosciamo in tanti e forse il riferimento più diretto potrebbe rivolgersi a loro direttamente e sentire cosa ne pensano, ovviamente poi non dipenderà solo da loro, ma provare, vista la bontà dell'iniziativa, non costa nulla, anzi, io al tuo posto lo farei, nella vita bisogna sempre osare, e poi qualcosa spesso succede.

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

io non faccio parte di nessuna redazione, quindi non ho particolari influenze in questo campo, però siccome il progetto è valido e lungimirante credo debba essere sostenuto e potrebbe essere apprezzato da una o più di una delle tre case editrici che si occupano di numismatica ; credo che come hai postato qui altrettanto potresti scrivere a loro spiegando il progetto .

Recapitolando potresti rivolgerti alla Quibus Editrice per il Giornale della Numismatica, alla Nomisma per Panorama Numismatico e alla Diana Editrice per Monete Classiche e altre pubblicazioni, ovviamente tutte e tre hanno tre persone di riferimento che noi sul forum più o meno conosciamo in tanti e forse il riferimento più diretto potrebbe rivolgersi a loro direttamente e sentire cosa ne pensano, ovviamente poi non dipenderà solo da loro, ma provare, vista la bontà dell'iniziativa, non costa nulla, anzi, io al tuo posto lo farei, nella vita bisogna sempre osare, e poi qualcosa spesso succede.

Mario

Ciao Mario, grazie della risposta, mica potresti indicarmi chi sono queste persone di riferimento delle riviste iscritte al forum? anche in privato va bene :)

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.