Vai al contenuto
IGNORED

regno d' italia


Risposte migliori

moneta trovata in una scatola del regno d' italia

non capisco di che epooca sia ed il valore

moneta del 1813 o 1819

nel davanti vi è in mezzo una corona a 7 punte con scritta REGNO D' ITALIA che segue il bordo con sotto la corona un numero che non si capisce con subito dopo la scritta centeimi in francese

nel retro in mezzo abbiamo una testa non laureta con scritta NAPOLEONE IMPERATORE E RE che segue il bordo e sotto la testa vi è la data 1813 o 1819

vi ringrazio se mi date una mano a catalogarla

Modificato da andre99
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

si il diametro è più o meno 1,9cm

Potrebbe essere un centesimo allora, che ha 19,5 mm di diametro. Sotto la parola CENTESIMO ci dovrebbe essere una lettera, segno di zecca. Ma non capisco perchè dici che è scritta in francese.

Link al commento
Condividi su altri siti

no non lo leggo da uno a dieci è usurata 4 e proprio ai bordi quindi vi è una sfumatura potrebbe essere M non so se mi dici le altre zecche posso vedere se ci assomogliano le lettere alla sfumatura

Link al commento
Condividi su altri siti


sen tu mettessi l'immagine, si eviterebbe questo interrogatorio !! :pleasantry: (assurdo)

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


non mi vengono bene le foto non so perche

Ciao .... visto che devi identificare centinaia di monete ( cosi' dici) .... per l'epifania, dovresti farti regalare un catalogo ( con pochi euro ) che ti servirà anche per avere un'idea delle valutazioni di mercato cosi' impari anche a cercare e ad applicarti nella tua bella passione. :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.